Harvest Moon
di chiaki89

17/10/13, ore 21:42

Ciao chiaki89! È la seconda volta in tutta la mia vita che scrivo una recensione quindi sentiti fortemente importante! Sono abituata ad essere una lettrice silenziosa che ama le sue storie e poi le pubblicizza alle amiche! Bene, ora che sono qua dovrei dorti tante di quelle cose che non me le ricordo più! Innanzi tutto : amo come scrivi! Mi hai fatto talmente innamorare della storia che l' ho letteralmente divorata in meno di un giorno! :) bene ... tralasciando il fatto che io ho ovviamente letto i libri, alla fine di tutto, l' unica persona che mia aveva veramente colpita era Leah, e mi sono sempre arrabbiata perché non aveva il giusto spazio che meritva ... è una grande donna ... ho amato come l' hai descritta, così minuziosamente, quando capitolo dopo capitolo cresce . Joshua ... ho versato un bel po di lascime per lui, ma mi è piaciuto tantissimo il fatto che grazie a lui Leah abbia iniziato a cambiare, mi ha commosso ... beh poi il fatto che l' hai resa amica, nel suo strano modo, di Rosalie, ho amato il loro rapporto ... beh ovviamente c' è Jeremy, beh lui è il più grande di tutti, tremavo di gioia mentre si correvano in contro per non lasciarsi mai più! Piango di felicità! avevo le farfalle anche io insieme a Leah! Per quanto riguarda la storia in se stessa, spero ti farà piacere, mi è piaciuta molto più di quella scritta dalla Meyer, mi dispiace per lei, ma nella tua storia c' è tutto! Amicizia, amore, sofferenza, crescita e una sana dose di scazzottate che servono sempre!!!! Bene, spero di non averti annoiato con tutte le cose che ti ho detto, ovviamente senza un filo logico! Un bacio e alla prossima! P.S. appena leggerò qualcosa su Harry Potter ti prometto che recensiro!

20/11/12, ore 16:23

Questa storia è semplicemente fantastica. Me ne sono innamorata fin dal primo capitolo e l'ho finita quasi d'un fiato. Fantastica! Ho sempre amato il personaggio di Leah, secondo me un po' troppo messo da parte, nella saga. Solo una fan fiction così poteva darle giustizia, ed il lieto fine che si meritava. I momenti tra lei e Jeremy...che dolcezza! Quando li leggevo ridevo come una cretina. Davvero complimenti!

12/11/11, ore 20:21

Parto col dire che raramente leggo qualcosa su Twilight ultimamente perchè ora come ora lo trovo fin troppo zuccheroso per i miei gusti -sarà un pò colpa del film, sarà un pò colpa delle ff-, però devo ammettere che la tua storia mi è piaciuta tanto, complimenti.
Mi ha sempre affascinato Leah come personaggio della saga, forse perchè caratterialmente, da quel che si capisce, la comprendo. Mi è piaciuta inoltre perchè hai saputo "reggere" bene tutta la trama e penso che hai saputo ben caratterizzare il personaggio di Leah tra i suoi pensieri e le sue azioni. Qualche errorino magari, ma nel complesso è stato un piacere leggerla! -soprattutto perchè non c'era tutto quello zucchero che ultimamente trovo ovunque, ma questa è soprattutto una cosa mia-. Scorrevole e da una buona trama. - ..e per questo va a finire fra le preferite! ;) -. Ci voleva un lieto fine anche per Leah, e tu sei stata in grado di dargliene uno davvero bello.
Complimenti nuovamente,
El.

03/11/11, ore 14:47

Ciao, Chiaki.
Non ho niente da dire, ti seguo fin dal primo capitolo che hai pubblicato e non ho niente da dire.
Un the end coi fiocchi per davvero. Da quale fan numero uno di Leah che sono non potevo aspettarmi un lieto fine migliore. Ho imparato ad apprezzare capitolo in capitolo Jeremy. Una delle cose che mi è piaciuta di più è stato il rapporto fra Leah e Rosalie. L'hai fatto crescere sempre di più, complimenti.
Brava, bravissima.
La migliore fan fiction che ho letto su Leah.
A presto, si spera.
Leaena.

02/11/11, ore 17:13

Eccoci qui con un bellissimo lieto fine. E ci mancherebbe altro, ci sarebbe da aggiungere.
Me l'avevi quasi fatta, devo ammetterlo. Quando Leah e Jeremy hanno passato la notte insieme e poi la mattina dopo si sono salutati... dio, avevo proprio paura che volessi dividerli per sempre in modo che Leah potesse trovarsi un fidanzato umano. Temevo che, come Joshua, Jeremy fosse un passaggio obbligato che aiutasse Leah a cambiare e ad andare avanti con la sua vita. Ripeto, non sai che fifa ho provato!
Per fortuna l'incertezza è durata poco. Tutto è bene quel che finisce bene.
Che posso dirti che già non ti ho detto? La recensione nostalgica e strappalacrime l'hai avuta nello scorso capitolo e di complimenti te ne faccio ogni volta che ci vediamo.
Be', manca soltanto un grazie (o forse avevo detto anche questo?).
Perché sono io quella che deve ringrazire te, e non il contrario. Grazie per questa meravigliosa storia, che ha dato un bellissimo lieto fine a Leah, che le ha restituito dignità, tracciando per lei un percorso di crescita credibile ed entusiasmante.
Grazie grazie grazie per le mille emozioni che mi hai regalato.
Bacioni, vannagio

P.S.: questo è il 29° capitolo. Non ti andrebbe di fare un numero tondo con un bel extra? ;)
(Recensione modificata il 02/11/2011 - 05:16 pm)

01/11/11, ore 18:16

Ciao...allora che dire...ebbene siamo arrivati all'epilogo...e questa cosa mi dispiace tanto perchè mi ero affezionata particolarmente al personaggio i Leah..perchè tu sei riuscita a darle uno spessore che la Meyer non ha fatto...sei riuscita a darle dei sentimenti che l'originale non provava...mi piace pensare che la storia di Leah sia veramente andata così...mi piace veramente tanto...complimenti perchè in questo ultimo capitolo lei si riesce a mettere il cuore in pace e quindi riescea far chiarezza su ciò che vuole...anche se questo vuol dre essere innamorata di un vampiro dagli occhi mezzi rossi e mezzi dorati...mi piacerebbe un proseguio di questa storia ma nello stesso tempo capisco che questa storia sia finita così...come è giusto che sia...ci vediamo alla prossima storia scritta dalle tue manine preziose...1bacio alla prossima

31/10/11, ore 17:08

Ciao...il motto di Leah per questo capitolo? carpe diem...ma non ce l'ha fatta a lasciarlo andare, perchè cercare quello giusto, quando lo conosco già? E lui l'avrebbe lasciata andare, non voleva forzarla...da quello che ricordo da Breaking Dawn, Leah ha cominciato a pensare ad avere dei figli quando non poteva più averli, prima non ci pensava minimamente, come sempre, volgiamo quello che non possiamo avere, quindi magari per lei non è una grande rinuncia, è il prezzo da pagare per essere felice...mi ricorda molto Bella...chissà che in futuro non vadano d'accordo...Complimenti ancora per la storia, un "Happy Ending" per un personaggio che lo merita...ciao alla prossima...

30/10/11, ore 22:43

beh...per l'ultimo capitolo ci sta una recensione.
Grande storia e Grande Autrice. Mi hai appassionato ed in alcuni casi sei anche riuscita ad emozionarmi(cosa non facile per un lettore dall'occhio critico come me!)
spero che il tuo talento continui a produrre storie come queste. Perché è per le storie COME QUESTA che noi users di EFP giriamo in questo sito. Storie che ci appassionino ed emozionino...e tu ci sei riuscita. Complimenti e GRAZIE DI CUORE.

Scarface91

30/10/11, ore 21:16

inizio col dire che mi sono riletta il capitolo 28 e mi sono scese le lacrime! con questo ci ho messo mezz'ora perché avevo sempre le lacrimi agli occhi! il saluto tra Rosalie e Leah è stato beh pesante mi sono messa a piangere tantissimo idem quando Jeremy saluta Leah nella sua stanza mamma mia sono stati due parti difficilissime da leggere! che bello che sono Jeremy e Leah! hahah è bellissimo quando si dicono non te lo dirò adesso e lei gli risponde neanche io! è troppo bello! spero vivamente che tu faccia degli extra ne sarei super super felice! sarebbe bellissimo che Leah riesca a rimanere incinta di Jeremy perché boh! beh sarebbe il massimo! beh Bellissimo Epilogo davvero bellissimo praticamente ho pianto tutto il tempo! a parte all'inizio la parte di Seth e Leah che erano troppo teneri! ti lascio un bacione è stata avvero davvero troppo bella questa storia! un bacione enorme e un abbraccio fortissimo
p.s: Joshua è stato super importate e ti giuro che "mi manca" sarebbe stato bellissimo se ci fosse anche lui vabe ti lascio un bacione enorme!