La fatina dei denti
di Aggrodolce

17/02/12, ore 14:44

Yoh!
E finalmente riesco a recensire anche questa oneshot, non mi fermo più! *___*
Capisco di essere un po' in ritardo, ma l'importante è il pensiero. U.U'' E poi, e poi, l'avevo inserita fra le Ricordate appena uscita! Vediamo che c'è da dissertare in merito...
Abbiamo Bakura che, come suo solito, se ne sgattaiola in una casa qualsiasi (che tanto qualsiasi non è, visto e considerato che questa è una Thief;), incappa accidentalmente in un pargoletto che pare poco sveglio - o forse semplicemente molto, molto innocente - e così avviene il Fraintendimento Più LOL Del Ventunesimo Secolo. Ovvero, il Re dei Ladri viene scambiato per la Fatina dei Denti. X°°°D *Detto così fa molto Fantagenitori...* Cioè, l'idea è di un'adorabile, pucciosa demenzialità, ed è uno degli elementi che porta a ricordare questa fanfic sempre con affetto. X°D *Sì, ho dato una scorsa anche alla doujinshi a cui ti sei ispirata. E, sì, concordo con Soe nel dire che la tua versione è decisamente più graziosa...*
Un Malik bambino così adorabile e scemotto da sciogliere perfino il cuore (...?) del ladro. Che cosa kawaii. **
La narrazione dal suo PoV ti è venuta abbastanza bene, nonostante si chiacchieri di un Bakura più "soft" del solito: non fa uscite troppo strane o smielose, non estranea il lettore dalla storia (perché un Bakura un po' troppo coccoloso, in effetti, lascia sempre alquanto perplessi... XD)
A me non pare così OOC, francamente. Per un semplice motivo: è una AU. Quindi io posso immaginare un contesto dove Bakura non sia l'unico sopravvissuto di un enorme massacro, dove non abbia Anelli Maligni, dove sia un pochino meno spietato, dove sia semplicemente un ladro. Insomma, è quel leggero OOC che una stessa AU viene a creare, quello che è coerente con la TUA, di trama, e quindi sta bene.
La Thief è una delle mie coppie preferite, anche se non mi ci dedico troppo-troppo. Quindi, forse, non ne ho una conoscenza troppo approfondita. Eppure il loro modo di rapportarsi, qui, mi sembra del tutto naturale; è tenero Malik con le sue idiozie - è piccolo, suvvia X°D - ed è perfino carino Bakura a regalargli una sua collana. (Ti prego, dimmi che non era l'Anello...). Soprattutto, lo sapevo che alla fine avrebbe piantato in asso refurtiva e tutto. Sembra quasi un segno dell'influenza positiva che Malik potrebbe avere su di lui. (Magari non renderlo una persona del tutto normale, quello è discretamente impossibile, ma un pochino più sana...)
Parlando di stile: molto gradevole e "pulito", il tuo. Hai gestito benissimo la narrazione in prima persona al passato remoto (che a mio parere è più complicata di quella al presente X°D) e non ho trovato nulla di sbagliato (L'unica cosa che mi sento di dirti: "occhioni COLOR viola" no, ti prego. Sopprimi quel "color". Il viola E' un colore, non c'è bisogno di specificarlo. E' pleonastico. XDD In un'altra frase, invece, hai scordato un articolo: Un attimo e me lo ritrovai addosso, entrambe manine intorno al mio collo. Tra entrambe e manine manca l'articolo "le". ^^). Che dire, non mi dispiacerebbe proprio leggere altri tuoi scritti da noi. ^^
(Giusto giusto, la prossima volta potresti usare i nomi originali? Renderebbero le storie ancora più carine *__*v).
Quindi: una storiella molto gradevole, qualcun'altra su questa stessa linea (magari per sapere cosa accadde dopo) non sarebbe affatto male. XD
Brava! ^^
Bye!
(Recensione modificata il 17/02/2012 - 02:52 pm)

14/01/12, ore 23:25

Buonasera! ^____^
Ah, ma che bella one shot! ^.^
Veramente molto, ma molto carina, e a tratti divertente! L'insistenza di Marik lo rende non solo solo un personaggio adorabile in sé e per sé, ma anche un perfetto bambino curiosone! *------*
Chissà se si rincontreranno in futuro! *^*
Beh... complimenti! <3

11/11/11, ore 19:02

Ma che carina! *^*
Ho letto anche la doujinshi "Colours of life", ma la tua variante mi piace di più. XD Non so, è più tenera. **
*Con tutto che lei, causa film horror a tema, vede la figura della fatina dei denti sotto tutt'altra luce...*

La fic è adorabile. **
Sul serio, è una delle cose più tenere-ma-non-smielate-anzi-carinissime che abbia mai letto. **
Forse gran parte è dovuto alla genuina ingenuità di Malik - quando ho letto la sua uscita sulla fatina dei denti, sono scoppiata a ridere come una scema - e alla sua dolcezza. **
Bakura è un po' OOC ma, calato in un contesto così tenero e avendo a che fare con un bambino, ci si può passare sopra. XD
Nonostante questo, non ha perso la sua faccia tosta nel raccontare colossali bugie come se niente fosse. XD

Tutta la storia è impregnata di fluff, non c'è niente da fare.
All'inizio sono rimasta decisamente perplessa dal figurarmi Bakura come "fatina" *rotola* - Malik, come hai potuto pensare una cosa del genere? X°°°DDD - ma poi il fluff ha avuto la meglio. *^*

Complimenti per come hai saputo rivisitare la storia. **

Davvero molto carina, complimenti! ^^

01/11/11, ore 21:02

povero...povero..ma povero bakura!lol
comunque,davvero carina..complimenti.
bye bye

31/10/11, ore 18:55

jdfbuwhbgefuivhbgufvhg <3 Che - cosa - dolce! >w<
Marik piccolino è così dolce e Bakura fatina dei denti.....potrei morire dalle risate! XD
Storia corta e semplice ma tremendamente dolce! Bravissima! <3