La quiete della tempesta
di sophie_85

01/10/13, ore 23:41

Ciao! Che dire? E' una ff veramente dolcissima, che mi ha fatto emozionare molto... Indescrivibile la scena del temporale, in cui Hermione si rifugia tra le braccia di Harry... Complimenti, davvero :) Baci!

21/01/12, ore 12:07

E questa stupenda storia mi era sfuggita! >.<
E' davvero deliziosa. Mi è piaciuto come Harry si sia offerto di starle accanto durante la tempesta...aww...*w*
E la fine, Hermione che dice di aver scelto lui e non di restare con lui...è stato il colpo di grazia. Sono innamorata d questa fanfiction! Complimenti!
(Recensione modificata il 21/01/2012 - 02:42 pm)

20/12/11, ore 10:03

Eccomi, un po' in ritardo, ti chiedo scusa! Come mi hai segnalato, ti lascio la recensione su questa storia(premio per il Primo Classificato al Perle Nascoste Contest ).
Ok non sono una grande fan di questo pairing, ma ne ho letti di piacevoli, e posso tranquillamente includervi questa. All'inizio però non sembrava proprio sentimentale, e mi ero quasi convinta che non lo fosse xDDD però mi piace come l'hai fatto evolvere. Hermione non sceglie di stare con Harry, sceglie proprio lui.
Bella e toccante. A Ron non piacerebbe, ma lui non è qui XDDD ciao!

03/12/11, ore 15:12

Mi hai commossa.
Il personaggio che mi è piaciuto di più in questa shot è Ron: sei stata molto fedele al personaggio della Rowling, e quando vedo il barlume dell'IC una storia guadagna sempre mille punti in più. L'atmosfera che sei riuscita a creare è perfetta, sembrava di essere tra le pagine del libro, il dolore e la perdita di Hermione sono tangibili, anche se alla fine, come sempre, Harry riesce a restituirle se non il sorriso almeno la speranza. Mi è piaciuto moltissimo il rapporto che hai descritto tra loro, e mi hai emozionata con quel "Io ho scelto te".
Davvero una bellissima storia! :)

03/11/11, ore 15:00

Sto "saltellando" tra le tue storie e ogni tanto sento quasi il 'dovere morale' di fermarmi a recensire! Probabilmente sarà monotona, ma il modo in cui scrivi mi colpisce sempre davvero molto: riesci a descrivere alla perfezione sia il momento sia le sensazioni e i sentimenti dei personaggi, e questo è davvero il tuo punto di forza!
Di nuovo complimenti, ora ti lascio e "saltello" fino alla tua prossima storia! :)
Ciao, Bea

02/11/11, ore 01:40

Quanto mi mancava questa atmosfera! Ovviamente, la storia è scritta bene, il momento è perfetto e la costruzione della shot è magistrale - il pacchetto secondo me lo hai usato bene -, ma volevo soffermarmi in questo commento sulla capacità che hai avuto di ricreare il momento. Non so se riuscirò a spiegarlo bene ma almeno ci provo: quando escono i film di HP è sempre un guadagno ma anche un perdita, in un certo senso, perché le immagini dei film iniziano lentamente a sostituire quelle che il lettore si è creato leggendo (o almeno a me è successo -e succede sempre - così); io ho sempre amato il momento in cui Ron va via ed Harry e Hermione restano soli (perché sono un'Auror sfegatata e) perché c'è in quelle pagine una aria di tristezza, rassegnazione, eppure coraggio, eppure forza di andare avanti; uno strano miscuglio nebuloso che si sovrappone a immagini autunno-invernali, a tazze di té e coperte di lane. Il film mi ha un po' sostituito quelle immagini, le ha fatte un po' perdere nei meandri della mia memoria. La tua one-shot le ha ricreate alla perfezione e di questo ti sono grata un sacco. Mi son commossa, perché ho ritrovato una sensazione antica. Succede, no?
Scusa, avrei dovuto dilungarmi molto meno, ma questa cosuccia dovevo condividerla.
Complimenti, il pezzo è bellissimo; hai scelto di ritrarre un momento molto sfruttato ma che ben pochi sanno delineare così bene.

01/11/11, ore 21:24

Carissima Sophie, è sempre un piacere leggere le tue storie che siano Auror o meno, ma devo ammettere che sono stata contenta di vedere il pairing.
Innanzitutto, mi piace come l'hai impostata, e il pacchetto non l'hai usato male! La rabbia, quella di Ron c'è, la pioggia anche e c'è anche una tenera Hermione che ha paura dei temporali. Perfetto Harry e il suo proteggerla, quando poi parla dei genitori... beh, piangevo come una stupida. Il suo personaggio è complicato, paranoico, impulsivo, ma ci sono certi passi nei libri da farti venire dei grossi lacrimoni.
Insomma, la tua storia mi è piaciuta tantissimo ;)
Alla prossima,
Roxy

01/11/11, ore 11:02

Veramente dolcissima questa storia non ho tolto lo sguardo dallo schermo neanche un secondo! Scritta benissimo! Complimenti!

31/10/11, ore 22:21

questa one shot è semplicemente stupenda: dolcissima !
complimenti, è scritta davvero bene , scorrevole e poi è una Harmony :D (pairing che personalmente amo)!
tu sì che sei una scrittrice brava, ho letto tutte le storie che hai scritto e sono una più bella dell'altra, anche se la mia preferita rimarrà sempre Missione conquistare Ron o quasi!
complimenti, continua così spero di leggere presto altre tue fan fiction.

31/10/11, ore 21:40

che dolce questa one shot!!! e quello che ho amato di più è stata la frase di Harry sui temporali! Che dolce piccolo Harry che ha paura dei tuoni! Complimenti è davvero una storia dolcissima..è sempre stato questo il mmotivo per cui avrei voluto fossero le lacrime di Herm :)

31/10/11, ore 20:45

waoow sofi complimenti dolcessimo questa storia veramente stupenda
mi piaciuto moltissimo leggere storia cosi tenera e romantica
alla prossima  un bacio josephine