Aspettando Hogwarts
di Violet Tyrell

18/11/11, ore 16:52

Molto carino.
Diciamo che non straripo d'amore per Mirtilla, la trovo alquanto pesantuccia.. sono cinquant'anni (ora direi 69) che è morta, non può continuare a prendersela col mondo. Ma lei è fatta così.
Comunque.. molto carino!
Corro a leggere gli altri che ho perso!

18/11/11, ore 14:56

Io sono senza parole. Come diavolo fai a farmi provare simpatia per un bisbetico antipatico come Gazza? Tra lui e mrs Purr, non so quale dei due prenderei a calci con maggiore violenza. Eppure con questa drabble mi hai stravolto un mondo. Improvvisamente ho iniziato a provare empatica pietà per il vecchiaccio. Come è stato possibile??
Deve essere davvero brutto, in un mondo popolato da maghi, nascere Magonò. Significherebbe tradire le aspettative degli amici e dei familiari, essere emarginati e forse anche derisi. Eppure Gazza affronta tutto ciò con quieta e amara dignità. Con straordinaria forza di volontà, si propone di arrivare ad Hogwarts, nonostante non fosse stato scelto per studiarvi. Com'è umano che sia, proverà l'impulso di maltrattare chi, a differenza sua, ha avuto la fortuna di nascere con poteri magici, quasi come se fosse una rivalsa al suo triste destino. Però, in fondo, Gazza è fin troppo consapevole di ciò che è e di ciò che non sarà mai. Bravissima, davvero incredibile!

18/11/11, ore 09:59

Non sei ooc, anzi per me hai reso bene il piccolo Albus Silente :D.
Davvero semplice ma diretto e penetrante.
Ti seguo, alle prossime recensioni ^.^

13/11/11, ore 21:37

Che amore Hagrid! Così grande, ma pieno di emozioni, pure come quelle di un bimbetto! Alla fine, anche per lui Hogwarts è il luogo delle seconde possibilità :D

12/11/11, ore 19:04

Oh, la tenerosità di Hagrid undicenne è direttamente proporzionale alla sua stazza XD Che tesoro, legato al suo "piccolo papà", tutto emozionato per l'idea di andare a scuola. Hogwarts rappresenta per lui, come per molti altri, la "seconda possibilità" (ora cito anche le altre opere che hai scritto XD), e Hagrid è pronto a coglierla, a dispetto di quello che gli altri pensano di lui. Già da piccolo ha coniato il suo tormentone "grand'uomo Silente": troppo carino ^^ Bravissima!
PS: addirittura mi fai pubblicità? o.O Ma..ma...sono senza parole, grazie mille ^^
PPS: appena ho un secondo di tempo corro a leggere il capitolo che hai postato oggi e quello che ha postato tuo fratello!

12/11/11, ore 14:16

No cara Violet, non hai toppato per niente.
Questa drabble è davvero bella come tutte le altre.

Che dire, le adoro tutte :D

Un Grande Abbraccio.

12/11/11, ore 13:31

Piccolo Vitious ç_ç

Mi ha sempre suscitato un pò di tenerezza, lo ammetto.
Bellissima drabble, davvero :)

Un Grande Abbraccio.

11/11/11, ore 19:31

Bellissima pure questa! Le sto leggendo e recensendo in ordine sparso, non so perchè ma mi ispira così u.u La storia dei tre Silente mi ha sempre messo i brividi, questa drabble mi piace un sacco! Abe è così tenero a preoccuparsi per la sorella, che comunque hai reso benissimo, così dolce, delicata, fragile *.*

11/11/11, ore 19:29

Ossì, grande Minerva, anche io la adoro ;) Leggere la sua biografia su Pottermore è stato sorprendente! Bellissima drabble, mi piace come in poche parole riesci a rendere un personaggio complicato e di grande spessore come la McGranitt, bravissima *.*

11/11/11, ore 19:26

Povera Mirtillina, mi ha sempre fatto estrema simpatia fin da quando ho letto di lei in HP e la Camera dei Segreti. L'hai resa benissimo, anche io me la sono immaginata sensibile, sognatrice e romanticona. Riesco a visualizzare la scena: una bimbetta con codini sparati in testa che, seduta sulla barca che solca il Lago Nero, avvista il profilo del castello. Quanti sogni e quante aspettative, la poverina! Peccato che poi muore u.u
Basilisco 1 - Mirtilla 0
Povera stella XD

10/11/11, ore 10:58

Povera Mirtilla! L'hai resa bene, seppur ridicola e un po' sgradevole nel film, tu le hai dato un aspetto gradevole, positivo, carico di attese e di speranza. Brava :D

Dopo, uhm, secondo me potresti fare Gazza *scappa*. Scherzi a parte, potresti fare la Cooman secondo me! XD

09/11/11, ore 19:04

Non vedo cosa non debba convincerti, a me è piaciuto tanto :)
A molti potrà sembrare esagerato farlo parlare come un adulto, ma per me è perfetto.
É Lord Voldemort, per Morgana! Lui era speciale, non un bambino ordinario.
Bravissima, questa mi piace particolarmente.
Sarà che Tom mi affascina *-*

09/11/11, ore 10:23

Mi piace questo Voldemort / Tom Riddle che sta per arrivare ad Hogwarts, che sa già di essere il migliore, straordinario. Bello il particolare della bacchetta, mi piace, secondo me non è scontato.

Ma questo Riddle non è mai stato un bambino spensierato, non è nemmeno (anagraficamente) un uomo. Solo ad Hogwarts, o meglio, tramite Hogwarts può trovare se stesso. E la gloria. E il Sapere.

Ben fatto!

08/11/11, ore 21:46

L'altezza, il cruccio di Vitious! In effetti ho pensato "chissà che cosa scriverà su Vitious", ma diamine mi sono dimenticata di questo piccolo dettaglio X°DDDDDDD

08/11/11, ore 19:29

Vitious è uno dei miei insegnanti preferiti, e tu sei riuscita perfettamente a rendere il suo disagio, sebbene lui non ne faccia un problema.
É abbastanza triste come drabble per la morte del padre del prof, però mi piace molto!