La spada di Grifondoro
di pollama

14/01/12, ore 12:57

Mi sono persa tutto questo ben di dioooooooo?!?!!?
uffaaaa sono una scemaaa!!!!
XD
comunque compliemnti perchè sei moooolto brava e ho visto anche che hai messo il 2 episodio
vado a leggereeeeee
:D
alla prossima recensione
yuri

28/12/11, ore 23:20

Come promesso sono passata dalla tua long, visto?
La premessa è molto interessante... Sono curiosa di sapere cosa mai vorrà Silente...

Tuttavia c'è qualche problemino di stile, punteggiatura (mancante, errata, male spaziata a seconda dei casi) e html.

Innanzitutto devi spaziare di più il testo, per facilitarne la lettura. Hai problemi a imserire l'html?

Gli errori di punteggiatura sono troppo complessi per essere spiegati in una recensione, ma se vuoi possiamo parlarne in via privata.
Ecco alcuni problemi di stile (per altri consigli sai dove trovarmi e hai comunque la mia mail).

- "affianco" --> meglio "accanto" o "di fianco"

- "Ron si appoggiò al muro sulla soglia della porta, sospirando guardava Hermione che dormiva e pensava che era proprio carina." --> la frase mi sembra poco scorrevole, prova con "guardava H. dormire e pensava che fosse..." (occhio al congiuntivo!)

- "balzò su di un lato" --> meglio "di lato"

- "a ciondoloni si diresse" --> l'espressione corretta è "ciondoloni", senza la a e va posposta al verbo "si diresse ciondoloni"

- "facendola rompere" --> espressione un po' troppo colloquiale, io direi "mandandola in pezzi"

Ah, tranquillizzati, io faccio così con tutti! Chi ha già avuto l'onore di una mia recensione te lo può confermare!

Per ora non posso pronunciarmi sulla caratterizzazione, dunque rimando i giudizi ai prossimi capitoli.

Se vuoi delle notazioni stilistiche più dettagliate, devi solo chiedere!

Al prossimo capitolo, cara! ^_^

27/12/11, ore 13:54

Ma che carino questo primo capitolo, è davvero molto divertente ^^
Ovviamente l'originalità non manca affatto, anche se ho trovato qualche errore grammaticale e qualche virgola fuori posto, che ho preferito segnalarti, perché un parere sincero serve sempre, giusto? :)
Sono comunque certa che stai migliorando di giorno in giorno e questo può solo farmi piacere ^^
Recensirò presto i prossimi ;)
Baci
Terry99

26/12/11, ore 22:07

Carina, sì!
L'unica cosa: cosa se ne fa Voldie di una spada?
Per il resto, brava!

26/12/11, ore 21:58

si prese la briga di risponderlo. RisponderGLI, forse.
Brava, comunque.
Si fa interessante :)

26/12/11, ore 21:56

Le tracce di magia arrivano fin qui ...
E cosa vorrebbe dire?
Seguono la spada con la magia? La spada lascia tracce particolari?
Non è molto chiaro.

26/12/11, ore 21:52

Non ho compreso bene il passaggio: loro per cercare la spada proseguono alla cieca smaterializzandosi da un posto ad un altro?
Continuerò a leggere, cercando spiegazioni! :)
In ogni caso, brava. Rendi bene i tre nelle loro espressioni e gesti. Cosa che pochi riescono a fare.
(Anche se mi pare improbabile che Harry dica tutto a Ginny, dato che non le dice nemmeno degli Horcrux.)
Ah, una domanda: quand'è che tutto questo si svolge?

26/12/11, ore 21:48

Molto carina, come storia, maa....
< < Hermione non possiamo. Non ce la faranno mai da soli senza il nostro aiuto, ma non lo dovranno sapere, faremo tutto di nascosto > >
Non capisco perché l'Ordine non dovrebbe farcela. Sono Auror, maghi e streghe più che qualificati. Certo, Harry vuole sempre fare la sua parte, ma solo perché non vuole stare con le mani in mano... Dire: "Non ce la faranno senza il nostro aiuto" è un po' pretenzioso da parte del Prescelto: tre adolescenti indispensabili per le ricerche? E' un po' campato per aria.
In ogni caso, la recensione è decisamente positiva, mi intriga 'sta storia.

26/12/11, ore 20:52

Eccomi qua a recensirti
Allora la storia mi è piaciuta molto perciò leggero il seguito. Inoltre devo assolutamente dirti che questa storia è originalissima, non avevo mai letto nulla del genere (nel senso buono).
Alla prossima.
Aalice

P.s. Quando il tuo prossimo contest?

22/12/11, ore 20:30

Beeene :D Eccomi qui a recensire un altro tuo capitolo ;P
Primo: GRAZIE *-* Mi sento onorata del fatto che mi abbia dedicato questo bellissimo capitolo *_*
Secondo: Ma vuoi farmi morire di disidratazione per tutte le lacrime che ho perso con la lettura di questo capitolo? Cioè...la musica era bellissima e sommandola con il capitolo il risultato è a dir poco fantastico :DD
Tantissimi complimenti per la storia ;D E spero vivamente che continuerai a scrivere con la seconda parte ;D
Un grosso bacio!

21/12/11, ore 18:58

Beh, che dire? Mi piace anche questo capitolo!! E adoro la parte tra Ron e la sua aracnofobia :D (cosa che abbiamo in comune u.u) Ahahahah.
Occhei...povero Ron ç__ç insomma, Perc lo sta torturando facendo così ç___ç Coooomunque, aggiorna il prima possibile ;D
Ancora tanti complimenti, un grosso bacio,

14/12/11, ore 13:53

uuuuuu e l'11° capitolo ???
che bellooooooooooo
sei magnificamente brava
=)
a presto
ciaooooooooo
(Recensione modificata il 14/12/2011 - 01:58 pm)

13/12/11, ore 19:24

Beh, wow! Davvero, questa storia è davvero emozionante, e riesci a creare tanta suspace XD
Tantissimi complimenti anche per questo capitolo e continua in fretta ;D

12/12/11, ore 14:29

Bene bene bene, questo capitolo mi piace di più anche perchè non mi lascia tantissimo col fiato sospeso (ritieniti molto fortunata u.u) Ahahahah bene, come potreai aver capito oggi non sono normale XD.
Vabbè, cercherò di tornare seria (l'importante è esserne convinti, no?) Il capitolo mi piace, sì e non vedo l'ora di leggere il seguito ;D Complimentoni!!
Continua così ;)

12/12/11, ore 14:26

Occhei...ora mi sorge spontanea una domanda...MA TU MI ODI?! Cavolicchio lasci sempre finire il capitolo sul più bello ç__ç Sei fortunata perchè ho visto che hai scritto anche il capitolo 9 sennò ti venivo a cercare u.u
Coomunque, il capitolo mi piace anche perchè la storia si sta facendo molto intrigante e mi appassiona ;D
Bene. Ora mi fiondo a leggere il prossimo capitolo ;D