Bella come lo sei ora.
di almostnice

15/08/13, ore 20:47

Io adoro queste one-shot sull'amore fra James e Lily. Le adoro tantissimo e da una parte mi dispiace che la Rowling non abbia approfondito questa storia d'amore. Ma forse ha fatto bene, perché mi commuovo ancora oggi, dopo 8 anni, quando leggo di James che urla "Lily, prendi Harry e scappa!"
Cooomunque.... Questa one-shot è meravigliosa. Bravissima! Non hai voluto strafare e direi che è stata una mossa vincente! La metto subito tra le ricordate! :)

Harley Sparrow

28/11/11, ore 18:24

Nonostante molte storie mi piacciono non spesso recensiono (anche perchè sono pigra, lo ammetto!). Ma dopo aver letto quella di Sirius (apro una piccola parentesi per dirti che è davvero molto bella! E' quella tratta dai suoi giorni in prigione e mi è piaciuta davvero tanto non solo perchè io adoro, amo, ammiro - ecc ecc - Sirius Black ma perchè il testo è davvero interessante. Io immagino Padfoot - in quegli anni di ingiusta solitudine - davvero molto abbattuto; sia per il tradimento di un componente dei Malandrini ma anche, e soprattutto, per la morte di suo fratello-James e Lily. La "confusione" - voluta - dei suoi pensieri fa pensare anche a un "effetto collaterale" della presenza dei dissennatori perchè, anche se nel libro ha ammesso ad Harry che non hanno avuto una grande influenza su di lui come sugli altri criminali, comunque il potere dei guardiani di Azkaban ha colpito anche un'anima pura come il nostro Black (che contraddizione: puro e black!xP). Ma ritorniamo a questa storia!) mi sento in "dovere" a lasciare una recensione perchè questa storia è stata sviluppata davvero in modo impeccabile.Leggendo alcune FF su James/Lily molti si soffermano sull'ultimo anno dove la loro storia ha inizio.C'è a chi riesce bene,chi meno, ma questa è un'altra recensione u_u Questa invece non si sofferma molto sullo sviluppo della storia nei particolari riuscendo anche a non cadere nel ridicolo (es. oggi Lily affattura James, domani incrociando il suo sguardo se ne innamora -.-) ma è un evolversi anno dopo anno del pensiero di James. Beh, per farla breve - cosa che non mi sta riuscendo! - è una storia scritta in modo corretto (non che io sia Dante - ma anche no! O_o - ma è chiaro sia nel lessico che nella punteggiatura.) e di contenuto interessante anche perchè sono poche storie di questo genere che ho letto. Concludendo con di nuovo i miei complimenti,e mi fiondo a leggere le altre tue storie (perdonami se non ti scriverò un altro papiro anche nelle prossime FF. Ah, l'accidia che brutta bestia!). Saluti.
Satine_Faye.

06/11/11, ore 19:23

Niente di che???!!! Tu dici che questo capolavoro è niente di che??????!! è semplicemente meravigliosa!!! Mi ha fatto venire i birvidi!!!!

02/11/11, ore 08:33

È BELLISSIMA!!!!!!!! L'ho letta oggi durante fisica e stavo scoppiando a piangere!!!! Cavoli hai espresso i sentimenti ke è una meraviglia!!! Complimenti davvero!!! Le varie tappe del loro amore e poi alla fine... Avada kedavra-ti amo ..... Già io adoro questa coppia... Poi figurati quando è scritta bene!!! Baci =)

01/11/11, ore 19:07

ciaoo, bellissima storia, deve andare
assolutamente nelle ricordate!!
Una James/Lily ma particolare, con tutte le
tappe dei sentimenti di James!!
Bellissima davvero, complimenti, ciaoo
_Falsa Pista_

01/11/11, ore 18:24

Che bella. Mi ha commosso. Mi piace il modo in cui l'hai scritta, è uno stile che mi ha preso. E' intensa e arriva dritta dritta al cuore. Mi è piaciuta veramente un sacco, complimenti.

01/11/11, ore 17:57

Bella !!! Bellissima !! complimenti !! trasmetti una dolcezza ed una tenerezza infinita...amo il rapporto tra James e Lily e te lo hai descritto benissimo complimenti ancora !!!

01/11/11, ore 17:52

Urca, non so quasi che dire ma...diamine!Mi hai fatta commuovere e ti posso garantire che ce ne vuole!
James non mi è mai piaciuto come personaggio, ma qui ha tutto un'altro aspetto, si vede la persona che potrebbe esserci sotto quella maschera di superiorità che indossa quando viene descritto dalla Rowling. Mi piace! Mi piace moltissimo ritratto così.
Complimenti.

01/11/11, ore 17:49

Dire che emozionante è poco.
Due stupide lacrime mi hanno rigato il viso per tutta la lettura.
Complimenti, è bellissima.
E la frase che apre e chiude la One-Short è la più adatta che potessi trovare.
Ancora i miei complimenti
-Red