Una caccia al tesoro
di roxy_xyz

28/02/12, ore 21:39

Ciao Roxy, come giudicia di un contest in cui non ricordo nemmeno che posto hai vinto... vengo a commentare e recensire (che poi è la stessa cosa) questa cosa stupenda *_*
Hermione mi ha messo i brividi, e non garantisco che questa cosa sia positiva, anzi =P
Il suo potere verso il povero Harry mi ha sorpreso e sinceramente mi hai fatto sorridere + e più volte: la mia stima presso di lei sbalordisce, sempre...e anche verso l'autrice in questione u.u
Non sapevo fossi siciliana sai?
Io in quanto Siciliana DOC posso garantirlo: fino a qualche anno fa ricevevo tanti regali per il giorno dei morti, dopo essere andata al cimitero con i miei... mi hai suscitato molti bei ricordi, grazie :)
Beh, io ti lascio, stupenda la storia, se non l'hai capito, a presto.
Terry99!

27/02/12, ore 00:23

Questa storia è davvero fantasiosa.
L'idea della casa vecchia, del fatto che Hermione nasconda i giochi e lo obblighi con astuzie tipicamente femminili a cercare, mi ha lasciato piacevolmente stupita. Ti dirò, non sono particolarmente brava a recensire. Sarà che le parole escono fuori solo quando una cosa mi ripugna.
Nel caso di questa fic, è il contrario. Finisce nelle ricordate (mi spiace, le preferite solo alle Draco/Hermione ù.ù).

Sei stata davvero bravissima, il tuo stile è perfetto.
A rileggerci presto,
Athanasia

16/11/11, ore 18:28

L'ho appena letta roxy! Sono imperdonabile! Posso dire che mi hai ricordato la mia infanzia? eh si io sono di Palermo quindi capisco bene ciò a cui ti riferisci..e poi adoro il tuo sarcasmo! Dolcissima Herm che fa un regalo per bambini al nostro Harry cresciutello ;)

02/11/11, ore 12:09

Be' una storia insolita ma carina - con Harry che, pur avendo sconfitto Voldemort ha paura dei fantasmi

Hai ragione, mai aver paura dei morti

01/11/11, ore 22:39

Ma che bella cosa! Divertente e pure be', esorcizzante? Così si dice? Io ho sempre vissuto questi giorni con una depressione interiore... qualcuno di noi ha mai notato che il primo e il due novembre non c'è quasi mai il sole? M'intristiva un sacco.
Dovrebbe indire contest lampo ogni giorno: vengono sempre fuori un sacco di cose belle.
Sai? Mi son messe a ridere davanti al pc leggendo le reazioni di Harry... e chi l'avrebbe mai detto che Mr. Sgabuzzino fosse così sensibile alle ragnatele? Mi sa, che l'ossessione alla pulizia di zia Petunia ha fatto effetto...

01/11/11, ore 21:32

Belin mitica,
La storia è favolosa.
Ma è tanto, troppo simile alla mia, per lo stesso tema.
Porca paletta, è se dicessero che ti ho copiato?
Nooooo. Mi perdonerai. E' semplice e pura telepatia.
E forse, a dire il vero, non sono proprio uguali.
Questa, in ogni caso, la trovo maledettamente Auror.
Un bacio immenso.

01/11/11, ore 20:27

Ciao :) :)
Che carinaa!!! :D
È veramente dolcissima !!!! ;)
Complimenti :) per come è scritta e per la storia che anche se semplice strappa un sorriso :)
Alla prossima ;)
Un bacio
Puffola_Lily ღ

01/11/11, ore 20:15

ciao la tua storia è tenerissima!!! In genere non mi piacciono le storie sdolcinate però la tua è diversa, speciale non so usare le parole adatte!! Non è una scemenza quella che hai scritto!! Mi piace il pezzo in cui Hermione regala ad Harry la pista =) =)
Comunque anche io sono siciliana come te, e anche io da piccola mi divertivo a cercare i regali che mia mamma o mia nonna mi nascondevano per casa. Sono siciliana come te.
Complimenti ancora.
Baci Mery =)

01/11/11, ore 20:03

ahahhahahhaha e ancora hahahahahha Sei il mio lovvetto di originalità. Bellissimo momento, mi sono catapultata insieme a loro in questa casa tutta polverosa, insieme alla nonna. Povero Harry, e direi anche Santo Harry.
La battuta finale con quel tocco di eros è troppo fantastica.
Grande, e l'hai imbastita in quanto tempo? Meravigliosa.

Che bella questa caccia al tesoro, un futuro, spero non troppo lontano, lo farò anche io.
Grazie!

01/11/11, ore 19:45

roxy veramente stupenda complimenti tenera e dolcissima
alla prossima josephine balck

01/11/11, ore 19:43

Ma è carinissima! Soprattutto la fine mi ha fatto sorridere, dove una dimostrazione d'amore nel letto della povera nonna passata a miglior vita ... Oh mamma, Harry, Hermione, non fate arrabbiare lo spirito della nonna eh che altrimenti vi dà degli svergognati XD

A me onestamente non fanno paura i morti, anche noi da buoni bergamaschi (le mie origini sono bergamasche e piemontesi) qua abbiamo rispetto dei morti, ma li trattiamo senza paura e li celebriamo :) Però non sapevo di quest'usanza dei doni che si usa in Sicilia!

01/11/11, ore 19:28

Ahahaha, ma che carina!!! Hermione che regala la pista per le macchinine a Harry!! E' stato divertentissimo!!!
E il letto della nonna morta...povera!! Complimenti, è spaventosamente divertente.
ps: ti capisco per la relazione siciliani-festa dei morti. la mia nonna paterna è siciliana e la sente molto come festa!!^^