Harry Potter e L'Altra Apertura
di Kukiness

21/11/11, ore 13:17

Sarà la quarta volta che la rileggo da quando l'hai pubblicata. Non so come commentare qualcosa che a momenti ti estingue le lacrime, ti soffoca e ti riduce a un esserino che comincia a parlare in spagnolo e spara doppi sensi da mattina a sera. E consiglia la tua fanfiction a tutti i mondi conosciuti e non.
Insomma, stamattina sono in vena, perciò finalmente riesco a lasciare il segno dei mio apprezzamento.
E' geniale, detto in modo spiccio. Vorrei citare le mie parti preferite, ma capirai che se cominciassi il commento si ridurebbe al copia-incolla di tutta la storia.
C'è così tanto da dire, così tanto per cui complimentarmi, che non so da dove cominciare. Ron? Ron che ha vissuto la giornata più esilarante della sua vita? Hermione che a momenti mette in dubbio la virilità del suo migliore amico con i suoi commenti di sufficienza? Il Ministero che scommette? I PENI CHE PARLANO SPAGNOLO.
E Benicio. Da dove l'hai tirato fuori? Ne voglio uno, qui, magari per Natale. Me lo porterei in facoltà.
Ho adorato tutto di questa storia, anche il caro Goodman (complimenti per il cognome, uno più adatto non potevi trovarlo XD). Giustamente, il mondo è pieno di uomini come lui, ma chi può affermare di aver clonato pezzi di Harry Potter? Gloria e onore a lui XD
Complimenti, la rileggerò fino alla nausea, se mai dovesse venirmi.
Alexiel.
(Recensione modificata il 21/11/2011 - 01:18 pm)

19/11/11, ore 09:46

Questa storia è un vero "tiramisù" (XDDD per rimanere in tema di doppi sensi) dell'umore. Ho riso dalla prima all'ultima parola. Sei stata veramente brava a trattare un argomento diciamo scabroso senza scivolare mai nel volgare. C'è solo tanto umorismo, merce rara in questi tempi. Il tuo modo di scrivere è ottimo e scorrevole: ho letto tutto d'un fiato (rotolandomi sulla sedia dal ridere)e poi soddisfatta l'ho riletta altre due volte. Un capolavoro.
I personaggi noti sono assolutamente IC e quelli nuovi sono perfetti per la trama. Tra Murray, Benicio e gli articoli del negozio non so chi mi sia piaciuto di più.
Non è che si potrebbe avere un cuscino? Grazie
Ancora tanti complimenti per la splendida storia (che si merita tutta il primo posto).
A presto

Francesca

17/11/11, ore 13:19

Che ridere! Devo unirmi ai complimenti per la aratterizzazione dei personaggi, il tuo stile dinamico.e la fantasia! Quando hai scritto la scena con Hermione ho rivisto proprio la Hermione della Rowling! Frazie a Roxy per avermela fatta conoscere!

15/11/11, ore 16:27

Cioè, ma come fai?
Avevo messo questa storia nella lista di quelle da recensire e conoscendoti mi aspettavo qualcosa di angst. Mi ero seduta sul divano con la mia scorta di fazzolettini e cazzarola, donna, mi sono scompisciata dalle risate.
Sei brillante, originale e non ho mai letto una storia bella come questa.
Grande :)

08/11/11, ore 23:59

Complimenti! Non credevo che fosse possibile scrivere una fanfiction di questo genere rimanendo fedeli ai personaggi e all'atmosfera del mondo magico, e i tuoi OC sono semplicemente adorabili! Mi ci sono voluti dieci minuti per riuscire a smettere di ridere XD

04/11/11, ore 20:58

Tu
sei
un
genio.

Haiku? No, sbalordimento totale e sincera ammirazione che esplodono incontenibili!
Appendo miseramente al chiodo ogni velleità di scrittrice di fanfiction per lungo tempo, temo, perché mi hai assolutamente stesa!
Consiglierò a tutti i lettori di ff che conosco di venire a fare un salto da Murr... Ahem, volevo dire, a leggere questa perla!

03/11/11, ore 19:37

E' davvero spassosa e demenziale al punto giusto. Io ci sono arrivata grazie ai "consigli di zio voldy, ma è davvero da leggere.
Anche grammatica e sintassi sono ottime, quindi il giudizio che ti hanno dato è azzeccatissimo anche secondo me.
Non saprei cosa dire di più se non che ho ridacchiato parecchio leggendola.

03/11/11, ore 19:04

è meravigliosa e geniale! sono morta dal ridere! adoro morir dal ridere!

03/11/11, ore 18:16

Un genio!
Tu sei un genio!
Dirti che sono morta dal ridere non renderebbe abbastanza bene l'idea. Penso anche che mia madre mi abbia presa per pazza per quanto ridevo.
E' una storia scritta bene, divertente ed originale; non potevi fare un lavoro migliore!
Quindi non posso fare altro che ringraziarti per tutte le risate che mi sono fatta e costruire un altarino per venerare te e questa storia :3
Emily.

03/11/11, ore 17:43

Non è che io sia allergica. Ma sento di poter fare a meno di un esemplare di Harry Fotter 3.0, se in cambio mi mandi Benicio per le vacanze. Sembra una persona muy simpatica!

(e grazie per avermi rallegrato una giornata parecchio schifosa)

03/11/11, ore 14:46

Mi hai fatto sbellicare dall'inizio alla fine!

D'accordo con il giudizio finale (e con la soddisfazione di Murray e Ben) una storia scritta benissimo, davvero originale e con personaggi perfetti

Ma.... un missing moment sulla riunione speciale di Auror? Son sicura che Potter ha organizzato anche una videoconferenza, in fondo il caro Ronnino se lo merita, è stato così d'aiuto mentre il caro quattrocchi rischiava di morire di imbarazzo:)

In ogni caso va dritta nelle ricordate per potermi fare una sana risata se serve

03/11/11, ore 14:03

Ho letto questa storia poco prima di andare al corso e dire che mi ha reso la serata meno pesante e più felice e dir poco.
Mi ha fatto scompisciare dal ridere, quando sono arrivata al 'Pisellone-andale-andale', sono morta.
Storia che verrà ricordata.
Ho letto anche il giudizio e non posso far altro che esser d'accordo.
Un abbraccio,
Suzaku.

03/11/11, ore 12:48

Ebbene, devo dire la verità io questa ff la avevo già letta in anticipo corrompendo il giudice ^^
E devo anche dire che semplicemente mi sono spisciato a leggerla, e poi a rileggerla ancora e ancora.
Ammiro soprattutto il modo in cui sei riuscita a rendere bene l'umorismo cosiddetto della "caccona" in modo raffinato e per nulla volgare, o meglio volgarissimo, ma comico allo stesso tempo! Complimenti e ancora complimenti, posso capire perchè 893 abbia deciso che fosse questa ff a vincere!
Se mi permetti, la tradurrei in inglese e la spedirei alla Rowling! XD sarei proprio curioso di sapere cosa ne pensa lei.

03/11/11, ore 11:35

Non ce la posso fare… È la cosa più bella di tutta la settimana. Morirò soffocata!
Devo iniziare questa recensione rubando le parole a Ron, perché davvero, sto morendo. Ho cominciato a ridere dalla riga uno. Ridere forte, ridere bene.
Di questi tempi se ne vedono fin troppe, in giro, di cazzate. Ci si ride sopra, ma sono cose di una tristezza inenarrabile. Tu invece dimostri che scrivere bene ficcando dentro la storia (“ficcando dentro”, hahaha) vibratori&company, pitoni, aperture sul retro, e tutto senza cadere nel volgare (cit.), si può eccome.
Di questa storia ho adorato l’imbarazzo di Harry, la puntigliosità di Hermione, la caciaroneria di Ron. Ma soprattutto ho adorato i tuoi personaggi, il riciclabile Murray e Benicio, l’uomo voce/fisico delle zozzerie, che non è spagnolo, è inglese; e anche il Pene di Harry Potter e Il Poster, che sono personaggi pure loro! Ho adorato le atmosfere, da quella da caserma del dipartimento Auror a quella del retro del negozio sul retro; dovrei citarti tutta la storia se volessi dirti tutto quello che mi ha fatto morire.
Tu ti sei divertita a scriverla, io a leggerla. Tu estas fantastica, non me basti mai, andale, andale!

P.S. ”Si chiama Ano?”. Sono fiera di te. Diciamo NO alla discriminazione anale!
P.P.S. recensione numero 17. Spero non porti sfiga!

02/11/11, ore 20:59

Divertentissima. Mi hai fatto morire da ridere. Tutto azzeccatissimo. Murray e Benicio sono perfetti, fantastici e troppo divertenti. Harry, Ron e Hermione sono esattamente come devono essere. È tutto perfetto e veramente troppo divertente, non ho mai smesso di ridere. Harry Fotter 2.0 che parla in spagnolo mi ha ricordato Buzz Lightyear (si scrive così!?) che in Toy Story 3 viene riattivato e parlando spagnolo risulta molto più sensuale o meglio "MUY CALIENTE".
Complimetissimi, sappi che sto ancora ridendo.