Harry Potter e L'Altra Apertura
di Kukiness

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/11/11, ore 19:10

Qualsiasi parola possa scrivere non renderebbe giustizia a questo capolavoro.
Ho riso dall'inizio alla fine. La mia coinquilina mi ha chiaramente detto che sono pazza, e lo prendo come un complimento.
Insomma, è... è. E' Kukiness dalla prima all'ultima sillaba. E ci vorrebbe più Kukiness in questo fandom.

02/11/11, ore 17:52

Lo studio accurato di certe storie ha dato i suoi buoni frutti, alla fine.
Non avevo dubbi sulla riuscita di questa fanfiction. Come ho già detto, solo tu potevi scrivere una storia così deliziosamente demenziale e farne un piccolo grande capolavoro.
E' perfetta da qualsiasi punto di vista la guardi.
Ma se devo essere sincera, ciò che più ho apprezzato, oltre all'atmosfera un po' squallida da "entrata secondaria" - *ammicc ammicc* - del sexy shop, sono stati Murray e Ron.
Murray Magonò, perché provo un vero e proprio attaccamento sentimentale verso questo personaggio, che mi manca tantissimo (tanto quanto Solomon).
Ron, perché... perché è Ron - *fa spallucce* -, il vero Ron. Anche lui mi è mancato tantissimo. Era un po' che non si vedeva in giro per il fandom XD.
E poi Benicio, Hermione e i Peselloni in riga, il Cuscino, il Poster parlante, gli Auror che ridono alle spalle di Harry.
Che posso dirti, Kuki?
Ho riso, mi sono divertita e mi sono goduta tutti i riferimenti sconci e le battutacce da caserma. Ne voglio ancora, questo solo posso dire. XD
Complimentoni! Arrivare seconda a una storia del genere è un onore per me.
Baci, vannagio
(Recensione modificata il 02/11/2011 - 05:54 pm)

02/11/11, ore 17:24

Non potevo credere che una storia così... imbarazzante fosse arrivata prima a un concorso, così ho dato un'occhiata e ho capito perché: notevole cura dei dettagli, un Ron deliziosamente idiota, personaggi originali da commedia demenziale, solo fatti meglio e con più gusto, per non parlare degli Auror che sghignazzano a spese di Harry. Anche Hermione gestisce la faccenda con il solito stile.
E Harry ha il tipico atteggiamento da capo della polizia, dignitoso e intimidatorio quanto basta... ma il sangue Malandrino viene fuori sul finale.
Per essere una che non ha letto molto i libri hai fatto un ottimo lavoro. E nonostante l'argomento... ho visto film molto più desolanti e meno curati di questa ottima storia.

02/11/11, ore 16:35

Non ho mai riso così tanto leggendo una FF su Harry Potter.
Sei l'anti - Angst.
E ce n'è un gran bisogno.

02/11/11, ore 15:13

Otto chiuse la porta appena il fattorino se ne fu andato. Iniziò a guardare da tutti i lati il pacchetto bitorzoluto in cerca di un mittente, ma non avevano scritto nemmeno un nome. A dire il vero anche l'affrancatura era insufficiente, tanto che aveva dovuto pagare la differenza all'uomo che gliel'aveva portato.
In cerca di indizi, provò a tastare la carta marrone per vedere se il contenuto poteva svelare qualcosa di più. Era una cosa di forma allungata e gommosa al tatto. Ad un tratto un punto del contenuto cedette sotto le dita provocando un *click*. Il pacco cominciò a vibrare.
- Ma che cazz...-
- Quello di chi desideri, querida.-

(Recensione modificata il 02/11/2011 - 06:58 pm)

02/11/11, ore 15:10

TU. SEI. UN. GENIO.
Ti giuro che ho riso, non sorriso, ma riso fino alle lacrime quando ho letto questa storia.
Sei un genio, perchè ogni singola parte mi ha fatto sganasciare, e Benito è il mio nuovo personaggio preferito IN ASSOLUTO.
E il pene che parla spagnolo?! Cioè, sinceramente, come ti è venuta?!
Genio.
(ho già detto genio? xD)
Anche la scena di Hermione con la fila di peni sull'attenti era qualcosa che andava oltre l'immaginabile.
Complimenti, hai un senso dell'umorismo favoloso.

02/11/11, ore 15:07

"Harry Potter e L'Altra Apertura" è una fanfiction di comicità deliziosa, irriverente, perfettamente gestita. Un'idea simpatica - un Sexy Shop nella Londra Magica e oggetti anatomici a "stampo" Harry Potter che parlano un dubbio spagnolo e vagano come corpo del reato tra Auror sghignazzanti - viene sviluppata in scene divertentissime, tra personaggi conosciuti gestiti in maniera credibile e familiare e personaggi nuovi tanto bizzarri quanto comici.
Una fanfiction irresistibile e assolutamente imperdibile, dallo stile e dalla narrazione impeccabili.

02/11/11, ore 15:03

L'HO ADORATA! *_____* L'ho letta stamattina e giusto poco fa al telefono ripetevamo con Acardia alcune battute xD
"La Spagna non è nel Terzo Mondo!" XDD
Davvero, è esilarante, e credo la consiglierò a mezzo emisfero perché c'è bisogno di farsi sonore risate, sìsì. Un'idea che è apparentemente semplicissima, ma poi la gestione è magistrale: le bizzarrie disseminate ad arte, i dialoghi perfettamente riusciti, i personaggi (I personaggi!XDDD)... Il tutto è davvero davvero davvero divertentissimo e da amare ♥

02/11/11, ore 14:07

La storia è ben scritta e divertente, ma il personaggio che ti è venuto meglio, quello che fa scattare l'applauso, è certamente Murray Goodman.
Lui regge il gioco, è teatrale, bugiardo, avido, ingenuo... insomma un personaggio ben riuscito, credibile e spassoso.
Complimenti!

02/11/11, ore 12:43

La prima volta che l'ho letta ho iniziato a strozzarmi dalle risate già alle prime righe, ed è capitato di nuovo. E' sconvolgente quanto sei brava, Kuki, come salti da un registro all'altro con l'agilità di quello là dell'Olio Cuore: qualsiasi cosa tu faccia è un capolavoro.
Cioè... Il Sexy-shop a Diagon Alley? Ma già solo per l'idea ci vorrebbe un premio speciale.
Murray mi ha strappato un nostalgico sorriso, tutto il resto è meraviglia, compresa la scena dell'esposizione del giodizio. Dio, sei straordinaria, e non ringraziarmi che è un onore.
Complimenti, complimenti e ancora complimenti!

02/11/11, ore 12:33

Questa storia è semplicemente geniale. Dalla prima all'ultima parola, persino fino alle note a piè pagina. Leggerla è stata un piacere - ma che dico? Un vero sollazzo! - ed è almeno un'ora che la eileggo e ridacchio da sola come una deficiente. Una di quelle comicità esplicite, ma non volgari, non di cattivo gusto, una di quelle storie che ti strappano il sorriso con le pinze. Raramente ho riso così tanto con una storia, così ben scritta, così... originale.
Complimenti vivissimi, soprattutto per il primo posto! Diamine se è meritato!
Stupenda.
Zuz

02/11/11, ore 12:21

Ce la posso fare a non sembrare una fangherl impazzita?
Ecco, ne dubito. Sappi che a ogni tua nuova storia sono come la bimbaminkia vicina di casa quando sente Justin Bieber.
Sei magnifica, perfetta e incredibile.

02/11/11, ore 11:36

Co... come? Si può sapere dove sta il trucco? Come fai a scrivere una cosa del genere e risultare completamente geniale?
Scorre che è una meraviglia, le scene si seguono con verosimiglianza (mi hanno ricordato i telefilm poliezieschi che guarda mia sorella, hai presente le trame comiche che ci infilano ogni tanto?), e i personaggi sono stratosfericamente esileranti: Ron che se la gode, Harry che muore d'imbarazzo, Hermione che be', fa l'Hermione... e poi quegli altri due...
Complimenti, complimenti davvero. Pochi davvero, forse solo tu, potevano scrivere un pezzo tale!

02/11/11, ore 11:33

Oh cielo, è davvero una storia molto originale e divertente XD!L'introduzione che hai postato non le rende giustizia. Ero molto indecisa se leggerla perchè me l'ero immaginata troppo volgare (non che io sia una tipa estremamente fine, ma certi argomenti non mi entsiasmano se trattati troppo grossolanamente), e invece mi sono dovuta ricredere...
Ron è assolutamente cretino e se fossi stata al posto di Harry un paio di ceffoni non glieli toglieva nessuno, mentre il Prescelto così alla berlina era assolutamente tenero.
Va beh, brava e complimenti ^.-

02/11/11, ore 10:41

No, cioè, mi sto rotolando.
Al momento non sarei in grado di sfornare una recensione dignitosa neppure se mi impegnassi. Oddio, non è che generalmente non mi impegni a sfornare recensioni. Insomma, hai capito.
É esilarante.
Tralasciando lo stile piacevolissimo e fresco con il quale hai dipinto le scene, i dialoghi sono un tripudio di genialità di svariato genere: non c'è un solo personaggio di cui io non abbia amato l'exploit, non uno che non sia del tutto coerente a se stesso e allo stesso tempo incredibilmente divertente. L'ho amata!

P.s.: che qualcuno mi regali un Benicio personale. Dici che il signor Murray sarebbe in grado di fornirmene uno?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]