Gli occhi del destino.
di Roxanne Potter

07/12/11, ore 00:17

Tema interessante e davvero originale!
La storia è molto breve, come trovo giusto che sia, peraltro. Alla storia dei tre fratelli poco viene da aggiungere se non pensieri, dubbi, speranze disattese. E' un uomo molto lucido, quello che tu descrivi. Una persona che con un semplice mantello ha acquisito una consapevolezza di sè e delle cose che forse in altro modo non avrebbe mai avuto. Ha conosciuto la morte, i suoi doni e i suoi inganni. Le è sfuggito sino all'ultimo, fermandosi solo quando ha capito che non c'è modo. E c'entri bene il punto: a che pro sfuggire e sfuggire? Non si tratta di un destino immutabile ma solo procrastinabile. Il dono non può che passare ai figli e mi piace notare come Ignotus sottolinei il fatto che debba passare anche alle femmine, è il genere di sottigliezze che apprezzo sempre!
Una bella lettura, grazie!
Ladyhawke

02/11/11, ore 14:57

carina!!^^
è interessante il modo in cui Ignotus pensa ai suoi fratelli, morti, e mi sono quasi commossa!! T_T
mi è piaciuto anche il modo (perdona la ripetizione) in cui l'uomo passa il mantello al figlio, anche se è triste!!!
"Così lasci che la Morte venga da te: la accogli come una vecchia amica e te ne vai con lei, da pari a pari, congedandoti da questa vita."
Bella l'ultima frase (che se non sbaglio riprende il libro :) )!!
Spero di poter leggere presto altri tuoi lavori ;)
k