Il gelo del potere
di LadySaiyan

17/03/12, ore 16:24

Mmm...
MI odierai, lo so... però sono sempre brutalmente sincera e piuttosto esigente...
Perché ti ho dato una bandierina bianca, ti chiederai.
Beh... L'inizio sembra "favolesco", cosa piuttosto sgradevole, ma vedendo lo stacco fra i due paragrafi ho pensato che il primo fosse solo introduttivo. Invece, lo stesso stile prosegue per tutta la fanfiction. Ti risollevi nelle parti dialogate e al finale. Penserai che non è giusto beccarsi una recensione neutra perché "non mi piace il tuo stile", ma questo ci tengo che sia chiaro: non è che NON MI PIACE! E' che... l'ho trovato, come dire, un po' immaturo. E' difficile fare esempi, siccome è proprio l'impostazione della tua ff, il suo "DNA", diciamo, ad essere... Non voglio usare la parola "carente" perché è molto brutta, però... Sì, direi che il termine che ho usato prima, "immaturo", sia quello giusto.
Ho detto anche che al finale ti risollevi, questo è vero, ma era troppo tardi per emozionarmi.
Infine, ho trovato qualche imprecisione: "la terza classe andò e fece"... Beh, io ho immaginato una scolaresca con addosso grembiulini blu!!! Di per sé, "terza classe" è un nome collettivo, dubito che si possa applicare ad un singolo soggetto. Bardack è un "guerriero di terza classe", non una terza classe di suo!!! Mi spiego?
Beh... dai, posa quella bambolina woodoo a forma di Djali e smettile di ficcarle spilli nella pancia!!! Davvero, spero che tu non ti sia offesa!
Non dico che la tua ff sia brutta, ma solo che sia perfezionabile! Non demordere e non prendertela troppo!
Ti saluto!