Joy will come for me in the future?
di LuluXI

03/11/11, ore 10:58

Non è male come storia, nulla di originale nel vedere questo Saga a dire il vero. Carina anche se scontata l'idea della scala per arrivare al tempio del grande sacerdote ripercorrendo con ogni custode il ritornello, "Io sono in colpa, è colpa mia". Direi che è davvero troppo ripetitiva come situazione. Daglielo un po' di orgoglio a Saga.
Quando accenni nella casa di Mu alla scalata come spectre, hai rimarcato solametne la determinazione di Mu nell'affrontarli, e non hai pensato invece alla determinazione e fedeltà dall'altra parte della barricata? Pensi che Saga e gli altri come Spectre fossere lì per divertirsi?

Assolutamente inappropriato il dialogo fra i gemelli. L'insolenza e l'insensibilità di quella domanda ti avrebbe valso da parte mia di una recensione critica. Ti sei salvata solamente con la risposta pacata di Saga. Mai e ripeto MAI, Kanon avrebbe fatto una sparata di quel tipo con Saga, non con la loro storia alle spalle, non dopo quello che è successo. Volevi fare colpo sul lettore ma con me hai sbagliato tutto.

Invece la reazione degli altri saints al passaggio di Saga sono abbastanza coerenti.

Un'altra cosa che mi ha disturbata è il titolo della storai, anche questo è inappropriato a mio avviso. Saga non è in cerca della felicità, non è una ragazzina innamorata. Lui al massimo è in cerca di pace interiore.

Ti cosiglio comunque di cambiarlo oppure di tradurlo in italiano considerato che già esiste un'altra storia con quello stesso titolo ed è piuttosto recente. Altrimenti questo potrebbe creare confusione fra gli affezionati dell'altra storia anche se è già terminata.

03/11/11, ore 09:38

Eccomi qui a recensire, come richiesto :)
Saga come protagonista offre sempre una grande quantità di spunti, quindi, con lui al centro, difficilmente la trama risulterà noiosa o scontata.
Finalmente le cose si sono stabilizzate anche al Grande Tempio, e Aiolos ha preso il posto che gli spettava dall'inizio.. era l'ora!
Chissà che effetto gli farà a Gemini vedere le vesti che un tempo lui ha indossato illegittimamente addosso a colui che rappresenta il suo sbaglio più grande.. sarebbe interessante approfondirlo nel prossimo capitolo!
Mi è piaciuto il modo in cui Saga ha dedicato un pensiero al cavaliere di ogni casa attraversata, è stato come rivivere una scalata delle dodici case ( sei, in questo caso) " emotiva".
E Kanon.. Kanon che fa quella battuta " Vai a ucciderne un altro, Saga?" in apparenza solo scherzosa, ma dalla quale secondo me trapela il desiderio di smettere di esorcizzare il passato, come si nota dalla frase di poco successiva " E' l'ora della svolta".
Probabilmente i due gemelli non saranno mai più uniti come forse lo erano un tempo, prima che tutto cominciasse, ma che si siano perdonati senza tante parole è un buon inizio :)
Brava, aspetto il prossimo :)
Ps: l'unica cosa: all'inizio, hai scritto " Ricordava fin troppo bene" in periodi troppo ravvicinati.. ma forse ci farò caso solo io, sono ossessionata negativamente dalle ripetizioni :)
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 09:43 am)

03/11/11, ore 09:13

Come primo capitolo è molto interessante.
E' naturale che Saga abbia di questi pensieri, che si faccia problemi in ogni casa in cui passi. Ci hai lasciato con la casa della Vergine...beh alla bilancia non c'è nessuno ... voglio vedere da Milo Shura e Camus ... Aphrodite sarà la stessa cosa di Death Mask, in fondo anche lui sapeva bene....
Ma Aiolos in privato ... questa voglio leggere .. voglio vedere come tu riuscirai a fare interagire i due vecchi amici di un tempo ..