Amore al primo tweet
di Maricuz_M

09/01/12, ore 00:03

Ehilà!! :D
allora, comincio dicendoti che secondo me (ma il mio parere non è che conti gran che!) la reazione di Ilaria è stata esagerata in tutti i sensi, sia per aver lasciato Lorenzo subito senza neanche sapere bene quello che lui aveva fatto alla fine e poi anche stare addirittura a casa, sarà che è perché io non avrei reagito così in principio però questa parte in generale è un po' troppo un piangersi addosso (ma è sempre solo la mia opinione eh!) per una cosa che prima o poi sarebbe successa (lasciarsi) e anche il modo di ragionare... boh sarà che è più diversa da me di quanto pensassi all'inizio della FF!
Per il capitolo, ADORO Gabriele!! Quanto vorrei una persona come lui vicino a me!
Ammetto che all'inizio mi interessava e mi piaceva molto di più! Con l'ingresso di Lorenzo e aver conosciuto questo lato di Ilaria mi appassiona un po' meno... ma sono comunque curiosa di vedere come và a finire!!! :D
Ho finito :)
Ripeto che comunque questa è solo la mia opinione... non vale molto! :)
Ciao e Buon Anno!! :D
ah e già che ci sono.. Buon Ri-inizio scuola :S xD
Fede :)

30/12/11, ore 17:58

Io non sono solita vagare per la sezione originali, dato che devo ancora abituarmi a leggere delle long fic molto lunghe saltuariamente, ma mentre spulciavo annoiata ho trovato questa storia.
Di curiosità non ce n'era molta, perchè dal titolo - che la diceva lunga sulla storia, insomma - potevo già capire cosa sarebbe successo nei capitoli a venire.
Io ora ho letto solo il primo capitolo, che non mi ha entusiasmato parecchio. Non c'è nulla di relativamente importante per la trama, anzi, a mio avviso sono quasi tutte informazioni inutili: si salverebbe solo quel tempo che passa su twitter, anche perchè il resto sono elenchi di azioni e dialoghi.
Faccio questo, faccio quell'altro, e così via.
Sono informazioni inutili che confondono soltanto il lettore, e lo discostano da quelle veramente importanti a livello di trama: sinceramente io, leggendo la seconda parte di quando va su twitter, pensavo ancora al pomeriggio di studi passato con l'amica.
Sarebbe stato meglio inserirlo nei capitoli più avanti, perchè in questo modo nella mente di chi legge si crea un'intricata ragnatela di informazioni dall'utilità dubbia.
Ma tralasciando la parte leggermente più soggettiva, parliamo di quella oggettiva.
La grammatica è abbastanza buona, non ho rilevato pecche gravi, anche se a volte ho incontrato periodi troppo, troppo semplici.
A livello di struttura non posso dire ancora niente, essendo io solo al primo capitolo, ma direi che ci siamo.
Spero solo che la protagonista non si riveli il solito stereotipo, di cui mi sono sinceramente stancata di leggere.
Al prossimo capitolo!

17/12/11, ore 18:01

Sono un pò delusa: la tua storia mi aveva preso tantissimo all'inizio, e invece ora, da quando inspiegabilmente Ilaria si è messa con sto Lorenzo, non la leggo più con l'entusiasmo di prima. Mi sembra assolutamente ingiusto il comportamento che ha nei confronti di Gabriele: distante, fredda, acida! Quando lui non le ha fatto niente!
Magari tu avrai un piano tuo in testa ma sinceramente io non ci capisco più niente, anche xchè Ilaria non mi sembra nemmeno innamorata di Gabriele! Anzi! X come stanno andando le cose credo che la storia con Lorenzo si farà sempre più seria. Mah...