The other story.
di LoonyW

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
05/01/15, ore 01:31

Okay recensisco soloadesso nonostante la storia sia finita da hnbel pezzo comunque volevo farti sapere che è davvero stupenda... Recensisco in questo capitolo qua perchè la sto rileggendo è una delle migliori storie che abbia mai letto... Questa storia l'avevo letta tempo fa quando non avevo ancora un account... Ma per caso hai appena cambiato il nome? Era "the other story" oppure mi sono immaginata tutto ?😂 comunque davvero molti molti complimenti. Stile di scrittura ottimo.Nessun errore grammaticale che abbia notato e davvero un ottima storia quando finiró di rileggerla leggeró anche il resto della serie comunque davvero molto molto bella
Bacioni
Annie

26/01/14, ore 17:21

~~
Ehilà!
 Ho finito la storia, tutta la storia. Mi sento un mito. Te l'avevo detto che entro il prossimo capitolo avrei finito la storia, ed eccomi qui!
 Inanzittutto mi volevo completare. Un po' per tutto. Leggendo tutto di colpa, mi sono accorta che sei maturata veramente tanto come autrice, tanto che più leggevo più i capitoli diventavano fluidi e scorrevoli. Nei chapter iniziale spesso mi perdevo, cred che sia per una mia distrazione, ma verso il fondo ero molto più presente. A fine storia, avevi raggiunto un livello come scrittrice megliore. Hai imparato dall'esprerienza.
  Ti volevo fare i complimenti per aver trattato costantemente, in ogni singolo capitolo, senza maifare sgarri, delle avventure subite dell'ES, senza il Golden Trio. Pensavo che mi sarei annoiata, prima che iniziassi a leggere, insomma, pensavo come si potesse trattare di un intero anno senza apparire elencativa. Invece mi sono dovuta ricredere, sei stata fedele all'idea iniziale, ma mai noiosa. Hai un'ottima capacità descrittiva e mi sono accorta che il tuo modo di scrivere è differente dal sequel di questa. Hai mantenuto fino alla fine le caratteristiche dei personaggi ripetortate dalla Rowling ed era come se tu ce l avessi sempre chiari in mente, consapevoli di ciò che un carattere come il loro può, e devo, fare, per far andare avanti la storia al meglio.
 I piccoli errorini di ditrazione e grammatica, col tempo sono spariti. Come per esempio tralasciare la virgola davanti ai "ma" (perchè ci va sempre).
 Mi complimento, inoltre, perchè sei riuscita a termine una storia di trentotto capitoli. Io faccio solo raccolte di drabble perchè so che non riuscirei a portare avanti neanche una mini long e tu mi spiazzi in faccia i tuoi trentotto capitoli.
 Nonostante tu trattassi di fatti che la Rowling non ha descritto o rivelato, tu sei riuscita a mantenere accenni a livello cronologico alla vita al di furi di Hogwarts. Hai inserito al momento giusto il rapimento di Luna, il fatto che Ginny resti a casa in un certo periodo, quando il Golden Trio ha cavalcato il drago o quando Ginny rimane fuori a consalare Amy (nel libro dice che Harry, mentre si dirige vero la Forsta Proibita, sotto al mantello, veda Ginny consalare una ragazza che non sia di sua consocenza).
 Passiamo allìopinione personale.
 Questa storia mi è piaciuta, ecco tutto. Mi hai fatto emozionare. Hai rappresentato bene i combattenti, ma hai fatto comunque notare che sono ragazzi prima di tutto. Amo come hai caratterizzato Astoria e Helena (con Nott figo). Una delle poche volte che l'entrata di personaggi alla trama originale non mi abbia dato fastidio, anzi mi abbia fatto sorridere. Sinceramente dopo questo aspetto con ansia di sapere come svolgerai il sequel e mi complimento ancora.
 Un bacione.
 Dreamer

20/08/13, ore 19:03

Premetto di non aver letto le altre recensioni e non so se ti abbiano già fatto questo accorgimento,sapendo anche che la storia è terminata da molto non voglio stravolgere il tutto con la mia recensione.
Il tutto riguarda le foto che hai messo tutti i personaggi me li ero immaginata a questo modo, sopratutto Amy ma l'accorgimento che ti volevo fare riguarda Hanna.
La Hanna che si mette con Neville come sappiamo è Hanna Abbot e da una mia ricerca su google si può trovare la Hanna del film ovvero una delle amiche di Cedric Diggory nel quarto film. Non mi aspettavo fosse lei ma è così.
Detto questo oramai arrivata al ventesimo capitolo trovo la tua storia molto bella e credibile.
Un bacio Giulia.

06/06/13, ore 18:19

l'ho trovata due giorni fa questa storia e l'ho letta tutto d'un fiato (alla faccia degli esami imminenti!!!) complimenti davvero, è stata un'emozione leggerla e sei stata bravissima, hai caratterizzato strabene i personaggi e le storie e mi hai fatto davvero commuovere, complimenti vivissimi!
martina

12/02/13, ore 01:22

È stato fantastico poter leggere questa storia. Ti ringrazio per avermi dato questa possibilità. Sei una brava scrittrice, leggendo la tua storia scritta in maniera molto semplice posso dire di aver fatto parte anche io dell'esercito di silente. Ho vissuto un altra parte delle avventure di hp, e questa parte mi è piaciuta molto. Sono davvero contenta di aver deciso di leggere la tua storia. Per quanto riguarda me, se dovessi decidere di scrivere un seguito lo seguirò sicuramente,qiundi se decidessi di scriverlo avvisami xd ti faccio ancora i conplimenti per tutto,continua sempre a scrivere, e non abbandonare questa passione prchè se riesci a dare tanto a delle persone solo usando le parole hai un dono, un dono che va sempre esercitato, anche se sicuramente molto del merito va dato ai personaggi della zia,tu hai scritto benissino e questo merito ti va riconosciuto xd grazie di tutto xd

10/02/13, ore 18:13

Una sola parola: wow. Degnissima conclusione di questa meravigliosa storia! L'ultimo capitolo è veramente un "tocco di classe" perchè con questo finale hai contemporaneamente sia lasciato spazio all'immaginazione, sia "concluso" la storia. E' difficile spiegarlo, è un po' come la sensazione che si prova chiudendo per l'ultima volta il libro dei Doni della Morte. Quella sensazione che la storia è finita, conclusa, ma che in realtà continua ancora, continuando a emozionarti. E' quella sensazione che ti spinge a farti rileggere le parti che hai amato di più, emozionandoti sempre come la prima volta. Sei riuscita in pieno a dare questa sensazione e la storia merita tutte le recensioni positive che ha avuto, se non di più.
Complimenti. Veramente tantissimi complimenti.
Moonyra

08/02/13, ore 18:02

Non so, davvero, se ridere o piangere, ci sono momenti del capitolo (quando è comparsa Helena) che ero più per la seconda, altri, come i battibecchi fra Calì/Seamus e Hannah/Neville che invece facevano prevalere la prima. Sicuramente la tua storia mi ha trasmesso queste emozioni e altre, la rabbia, la solidarietà, a volte anche una certa empatia con i vari personaggi, ma soprattutto sei stata capace di farmi immedesimare nei personaggi. Grazie a te io ero lì, a fianco di Michael mentre veniva torturato, di Amy e del fratello che affrontavano, per l’ultima volta, il padre, di Ginny che pensava a Harry e di Neville, che alla fine si è dimostrato un vero eroe, un vero Grifondoro. Ero lì mentre l’Altra Storia si sviluppava e la Resistenza affrontava ogni giorno, lottando contro i Carrow, senza arrendersi di fronte alle difficoltà, solidali, leali e fedeli.
L’Epilogo mi è piaciuto molto perchè è dolceamaro, dà una speranza, fa vedere dei ragazzi di 18 anni che, dopo un periodo buio, hanno finalmente la libertà di essere quello che sono senza per questo venire torturati e/o perseguitati. Ma, in questo quadro che sembra idilliaco, c’è anche una nota amara che nella tua storia è rappresentata da Helena e negli accenni quando arriva la Gazzetta: la Battaglia è finita, è vero, ma ha lasciato una pesante eredità, ferite nei luoghi, ma anche e soprattutto ferite nelle persone, che possono essere le cicatrici di Helena o (argomento che tu non hai nemmeno sfiorato, probabilmente volutamente e in un certo senso va bene così) il dolore per la perdita di una persona amata. Sei riuscita ad andare oltre l’errore che la Rowling ha commesso nel suo epilogo (il quale è stato soltanto “dolce”) e di questo ti faccio i complimenti. The Other Story rimane (e penso rimarrà ancora per molto molto tempo) la migliore storia sulla II Guerra magica che io abbia mai letto e l’attenzione per i dettagli unica e precisa.
Ti metterò nei preferiti così posso seguire anche le altre storie che scriverai, sono sicura che non rimarrò delusa dalla scelta,
Marge

08/02/13, ore 13:13

Beh, quello che penso di questa storia te l'ho detto capitolo per capitolo, adesso è finita e mi dispiacerà un sacchissimo. Mi dispiace che in questo capitolo non hai messo tutto l'ES, però è stato comunque molto bello, è un clima bellissimo quello che si è respirato qui, e la fine è stata stupenda. Spero che non abbandonerai il mondo delle FF di HP, io ti lascio tra i preferiti e ti tengo d'occhio, sappilo, ti aspetto presto!

08/02/13, ore 02:10

Mannaggia, sono arrivata tardi a recensire lo scorso capitolo quindi mi rifaccio con questo, anche se è l'ultimo e meriterebbe l'esclusiva u.u
Intanto comincio con coooooooooosa?! Volevi DAVVERO far morire Amy?! O.O Noel a parte, non so se te l'avrei perdonato. Comunque sono contenta che un fucile puntato alla te... ehm... volevo dire, che il tuo buon cuore alla fine ti abbia fatto cambiare idea xD
Sono felicissima per loro e per tutti gli altri. Certo, una guerra ha sempre le sue vittime e quelle sarà impossibile dimenticarle ma la vita va avanti, giusto? Mi è dispiaciuto tantissimo per Helena ma almeno è ancora viva e ha tanti amici che l'aiuteranno a riprendersi anche se certe ferite non guariscono mai del tutto. Sei stata bravissima ad interpretare i pensieri di Draco e ho adorato la scena dove, alla fine, tutte le coppie si baciavano ^^ L'ultima scena poi è azzeccatissima; tutti insieme, di nuovo, ma stavolta con la consapevolezza di avere un futuro di pace e aspettative ad attenderli.
Davvero brava, hai scritto una storia diversa dalle altre ma che riprende alla perfezione i personaggi e quello che, con tutta probabilità, è quello che è successo a Hogwarts durante l'anno di assenza del trio di Grifondoro ma che la Rowling non ha mai narrato. Mi sono immedesimata in ogni capitolo e questo mi ha fatto apprezzare ancora di più le tue doti da scrittrice.
Continua così e magari (lo spero tanto) ci rivedremo nel sequel :)

07/02/13, ore 17:24

Dato che hai chiesto una recensione...eccola qui. La tua storia mi è piaciuta molto. Ne avevo letta una sulla stesso genere e mi aveva incuriosito la scelta di raccontare consa era successo a chi era rimasto a Hogwarts. La tua lo trovata ancora più verosimile, forse anche per i rimandi ad alcuni passi del libro. Complimenti per la fantasia...
P.s. i personaggi migliori sono Hannah e Noel, per me!

30/01/13, ore 22:39

WOW! Leggere le ultime righe fra le lacrime è stata dura, sono contenta che tu alla fine abbia deciso di non uccidere Amy. La frase finale andrebbe incorniciata, anche se la mia preferita rimane questa:

«Ho sempre desiderato farlo» le disse Neville, sorridendole beato.
«Cosa?» chiese lei perplessa.
«Baciarti alla fine della guerra»

"Erano stati personaggi “minori”, ma la loro storia equivaleva il contributo che avevano dato nella battaglia. Nessuno avrebbe dimenticato i ragazzi dell’Esercito di Silente."
Nemmeno la Rowl in persona, forse, sarebbe riuscita a concludere meglio il racconto della Battaglia.
Aspetto la fine, quella vera, per leggerla ho dovuto aspettare tanto tempo, ma ne è valsa la pena, sicuramente. ;)

30/01/13, ore 20:24

Oddio, stupendissimo e commoventissimo veramente, non ho parole, bravissima, il pezzo finale con l'ES è meraviglioso! Ti ho sempre adorata come scrittrice e non me ne pento neanche con questo capitolo!

27/01/13, ore 18:58

Devo ammettere che questi ultimi capitoli sono i più emozionanti della storia! Ho pianto sulle morti dei personaggi così come ho pianto nell' opera originale e le due volte in cui sembrava proprio che Amy fosse morta sono azzeccatissime. Inutile dire che costei ha quasi più fortuna di Harry Potter in persona xD "«Nessuno qui ha il permesso di baciarla, eccetto me!»" Questa frase è unica. E fa amare Noel <3 Continua così, sei scusatissima per il piccolo ritardo del capitolo 34! ;)
Moonyra

24/01/13, ore 16:25

Ok che qualcuno dei buoni doveva morire però... Ernie... e Fred :( Ero sull'orlo delle lacrime mentre leggevo.
Amy è proprio sfornutana. Non pensavo che sarebbe stata in grado di darsi in pasto ai Dissennatori però posso comprenderla: una famiglia distrutta e, ora che suo fratello è morto, lei da sola. Ma - e qui mi sono aperta in un sorriso a 32 denti- c'è Noel a sollevarla dalla sua disperazione e... quel bacio... lo aspettavo da tanto :)
Siamo agli sgoccioli direi e io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

ps: hai capito la signora Paciock?! ;)
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 04:27 pm)

23/01/13, ore 18:23

Nessuno di loro doveva morire. ç.ç Non c'è storia.
Capitolo bellissimo, come tutti gli altri, del resto, riesci a descrivere la battaglia, grazie anche a una grande attenzione ai dettagli, talmente bene che potrebbe essere stata descritta dalla Rowling in persona.
Sai cosa mi ricora la tua ff, a proposito? Un'altra che parlava delle madri di coloro che sono morti (Lavanda, Colin, Tonks e Fred) e di come sono riuscite ad andare avanti nonostante il dolore.
Aspetto il prossimo e, suppongo, la fine della Battaglia, con la consueta curiosità, sperando le morti siano finite, non posso credere che Nick sia stato ucciso u.u

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]