Il Valore di una Mezzosangue
di malfoymyheart

21/05/14, ore 19:10

Ciao! Una domanda: come fa hermione ha sapere del bambino se draco non ne parla con lei!? Nel capitolo precedente lui le chiede del suo sangue e basta.... Mi sfugge decisamente qualcosa! Marta

25/07/13, ore 17:11

Ho visto che la tua storia ha già qualche anno, ma io l'ho letta solo ora! E sono contenta di averla letta perché come idea non è affatto male, Draco è sicuramente IC (forse troppo cattivo in certe situazioni, ma quelle sono scelte dell'autrice) e Hermione nonostante il suo status da prigioniera prima e da moglie di un mangiamorte dopo ha mantenuto il suo carattere deciso e determinato. L'unica nota che io ti faccio sono gli errori grammaticali e lessicali, i verbi anche! Imbruttiscono la lettura di una storia che adeguamente corretta sarebbe più piacevole e scorrevole da leggere. Se non ce la fai da sola esistono le BETA che ti possono aiutarti. Dovrei revisionarla, è un consiglio che ti faccio perché sono sicura potrebbe solo che migliorarti. Meg Marlon

14/11/11, ore 15:32

Ciao, ho letto la tua storia dall'inizio, tutta insieme. Non è affatto male, magari un cliché un pochino abusato, ma non è un difetto. Più che altro... mi fà strano vedere i comportamenti di Hermione e catalogarli come quelli di una donna, e non di una ragazzina. Insomma, Draco con una magia le ha ucciso il figlio (che capisco l'angst, ma santo cielo parliamo di aborto come fosse la ceretta alle sopracciglia), e lei si preoccupa dell'umiliazione di essere cornuta? Immagino che tu sia di giovane età e quindi ancora non del tutto consapevole della cosa, ma ci sono donne che per un aborto spontaneo - non voglio entrare in merito di quelli consensienti, è un discorso enorme e non mi sembra il caso sollevarlo qui - entrano in depressione, perdono ogni spinta alla vita, si lasciano morire esse stesse. E parlo di casi in cui a mettercisi di mezzo è "solo" una malattia, il fato avverso. Per una morte colposa - trattasi di omicidio bello e buono questo, non doloso, ma sempre di omicidio - data addirittura dal padre del bambino che già si prodiga in insulti e crudeltà psicologiche, si scatena un odio distruttivo tale da portare alle psicosi, o peggio. Oltretutto le crudeltà solo mentali si trasformano anche in fisiche quando draco la violenta, perché se la donna non è consensiente - la completa passività non è assolutamente consenso, anzi - è violenza pura e semplice. Tutto questo per dire che bé, mi sembra un pò troppo superficiale l'esposizione della storia, considerando i suoi argomenti. Poi ci sono quà e là vari errorini grammaticali e di sintassi, tempi dei verbi sbagliati e altre cosine minori, che comunque non inficiano il lavoro finale
ps. Io Luna non me la ricordavo poi così svampita... insomma, non mi sembra che la sua vita vertesse unicamente sui nargilli, li avrà tirati fuori nel libro un paio di volte al massimo (magari di più i ricciocorni schiattosi). Sulle prime è anche simpatica, ma se continua così diventerà la macchietta di sé stessa, e come personaggio - che io adoro - non se lo merita...
pps. Sò che ora distruggerò il sogno proibito di molte giovani fanciulle, ma durante il sesso, se la testa non collabora, non ci si diverte affatto, anzi. Fà male, ed è una sensazione decisamente fastidiosa che non consiglio di provare, almeno per la prima volta... che comunque, a scorno di quanti fiumi di inchiostro si scrivono, è solitamente un'esperienza così così, se ti và bene speri di migliorare il tiro alla seconda, se ti và male pazienza, ormai è andata e peggio di così non si và. Forse...
(Recensione modificata il 14/11/2011 - 03:51 pm)

12/11/11, ore 23:27

La storia per tanti versi è interessante, ma onestamente, per quanto comprenda che draco sia il solito serpeverde...mi sembra un tantino troppo cattivo, e soprattuto troppo stupido.
In alcune parti ho fatto fatica a leggere, tanto sembrava forzato il suo comportamento.
Ma andrò avanti, sono curiosa.
Controlla punteggiatura e sintassi, ho visto molti errori in giro.
Caos

12/11/11, ore 16:14

la storia è molto appassionante e coinvolgente. Complimenti, riesci a fornire al racconto quella suspance che ti invoglia a leggerla tutta in una volta.
però è scritta un pò disordinatamente: alcune parole scritte male o segni di punteggiatura messi a casaccio. comunque spero di leggere presto il seguito.

10/11/11, ore 18:35

pansy se l'è meritato! speriamo solo che herm non venga punita troppo severamente..alla prossima!

10/11/11, ore 12:59

quando sembra che va lievemente meglio, ecco che le cose peggiorano...alla prossima!

08/11/11, ore 15:05

letto! non so se lo fai, prima di postare, ma ti consiglio di rileggere più volte un capitolo. ci sono una marea di errori di battitura, ortografici e di punteggiatura. Esclusi altri, ma quello dipende dall'esperienza nello scrivere. scusa se magari sembro così polemica su queste cose, ma credo che anche commenti simili, siano utili, per migliorarsi^^
al prossimo capitolo, bye bye.

07/11/11, ore 20:47

a sto punto sono curiosa del prossimo capitolo *3*. a presto, bye bye

07/11/11, ore 18:24

oddio...ma è tristissimo!!! no, ron morto noooo...e in quel modo così brutto poi! Ho quasi pianto mentre leggevo! Dai, fai in modo che herm al manor non stia troppo male...insomma, fallo andar bene ecco!