Recensioni per
Le tue tenebre scoperte
di Vejitina

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
29/11/11, ore 20:32
Cap. 2:

Tu chiedi commenti ed io eseguo. Però, ahimè, non sarà una recensione positiva.
Innanzitutto, chi è Shemy? Un tuo personaggio originale? (credo di sì, dato che Shiemi ha gli occhi verdi e non azzurri, ma non perdiamoci in sottigliezze.)
Dovresti rivedere la punteggiatura, per tutta la prima parte del primo capitolo usi solamente i punti fermi, anche quando andrebbero messi virgole o punti interrogativi; sempre in quella parte della storia, usi solamente verbi all'imperfetto e, anche nelle altre parti, ogni tanto si notano errori e "salti" da un tempo verbale all'altro, il tutto non fa altro che rendere difficoltoso capire il succedersi delle azioni che risultano molto confuse, anche perché spesso non si riesce a capire chi sia il soggetto. Ho notato che, ogni tanto, usi anche dei termini di registro alto che però risultano totalmente fuori luogo, anche perché spesso li usi anche per esprimere significati che non hanno; ti consiglio inoltre di limitare l'uso di avverbi e gerundi, è un errore che faccio spesso anche io, ma non fa altro che appesantire la narrazione e renderla poco scorrevole.
Conclusa la parentesi grammaticale, vorrei farti notare alcune cose sulla trama in sé della storia: Rin è OOC. Devi tener conto che è molto impacciato con le ragazze, basti pensare che è imbarazzato dallo stare solo con Shiemi nel cortile della scuola, quindi sembra un po' improbabile che le salti addosso senza alcun motivo, prima non è successo nulla che avrebbe potuto spiegare un tale comportamento. Sempre parlando di Shiemi, appare subito ovvio che serve solo ad introdurre la storia vera e propria con Rin e Yukio, quindi perché non sostituirla con qualcosa di un po' più verosimile? Ad esempio l'attacco di un qualche demone o simili, visto che è assurdo che una ragazza timida come lei vada a farsi il bagno nella stanza di due suoi amici perché quello del dormitorio femminile era occupato. Non avrebbe potuto aspettare che si liberasse?
Ad un certo punto, Rin chiede a Yukio chi dei due sarebbe stato sopra ma, da quanto era stato detto prima, sembrava lo stessero già facendo, quindi era inutile chiederlo. In quella stessa frase, dici che Yukio "era troppo impegnato a provare piacere" ma il contesto dice l'esatto opposto! Nulla di quanto raccontato prima fa intuire che il ragazzo sia contento della situazione, anzi!
Ti faccio notare un'ultima cosa: durante "l'amplesso" Yukio appoggia la testa nell'incavo della spalla di Rin, peccato che una posizione del genere sia estremamente scomoda, se non addirittura impossibile!
Mi scuso per l'immenso papiro che ho scritto e ne approfitto per dire che questa recensione non ti vuole offendere in alcun modo, ti ho solo fatto notare alcuni errori che ho trovato, in modo che tu possa tenerne conto durante la stesura dei capitoli successivi.
Detto questo, saluto umilmente e mi eclisso.
Hoshi