L'amore? Che cosa è?
di xchocolatmuffin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
21/10/13, ore 23:40

Ciao...la tua storia è veramente molto bella! :) Complimenti!
Ci sono però alcuno cose che non vanno bene...non parlo di errori grammaticali o sviste, mi riferisco proprio a errori nella storia. Per esempio, prima dici che Bella ed Edward sono andati assieme a fare la visita per sapere se lei era incinta e poi racconti che lei lo annuncia ad un Edward che non lo sa ancora...poi presenti Jasper, per la prima volta, come il marito di Alice, ma alla fine scrivi che Alice è stata lasciata dal ragazzo e subito dopo che andava alla ricerca del suo Jasper...queste sono le cose che ho notato, non in tutti i capitoli, solo negli ultimi. Gli altri sono perfetti. Il mio consiglio comunque è di stare molto attenta a queste cose perché altrimenti le persone si stufano di leggere prima di arrivare alla fine della storia, ed è un vero peccato perché è molto bella! :) spero accetti questo consiglio, fatto non per criticare, ma per aiutarti. Comunque, continua così!!!! :):):) Brava!

17/06/12, ore 03:03

Ciao, so che hai concluso questa storia da un bel po' di tempo e che quindi non ti aspettavi un'altra recensione, ma purtroppo per motivi di tempo sono riuscita a leggerla solo ora.
Dal prologo mi aveva incuriosita parecchio quindi ho iniziato a leggela con un certo entusiasmo, poi peró proseguendo con la lettura ho trovato fin troppe cose che non mi tornavano affatto..
Dunque:
- partiamo con Ed e Bella che praticamente si scoprono innamorati dal primo capitolo senza nemmeno conoscersi, togliendo cosí al lettore tutto l'entusiasmo, il piacere e la curiosità nel proseguire la lettura;
- leggendo la trama della storia ci si aspetta di vedere un Edward avvocato pronto a difendere Bella che ha subito una violenza, ma di fatto non descrivi niente di tutto questo..nel secondo capitolo quello che sembrava dover essere il tema centrale della storia, è già del tutto concluso dicendo semplicemente che la causa è stata vinta e che Jacob si fará 5anni in prigione;
- ok, Ed e Bella si scoprono innamorati, ma mi è parso alquanto azzardato il fatto che Edward nel giro di 3 minuti passasse dal dire che lui non crede nell'amore, che l'amore non esiste, al confessarle di essersi innamorato di lei, per poi arrivarle addirittura a dire "ti amo";
- passiamo all'incontro con Emmett..cioè tralasciando il fatto che di punto in bianco un bacio è diventato una scopata senza nessun preavviso, non mi pare comunque il caso di far svelare una cosa cosí intima e delicata ad una cena di famiglia..senza considerare il fatto che Bella e Rose sono amiche anche se la prima è stata a letto con il ragazzo della seconda e poi è stata anche violentata da suo fratello..è un po' difficile come situazione, no?;
- poi arriva il sogno in cui Bella tradisce Ed che, mi dispiace dirlo, ma è stato messo lí solo x spaventare il lettore..non c'è alcun filo logico con il resto della storia, fino a quel momento non si sapeva neanche dell'esistenza di Seth che, dopo il sogno, non è mai stato piú nominato..dunque che significato ha avuto il sogno? E perchè Bella avrebbe immaginato di tradire Ed?;
- poi c'è il tuffo nel passato di Bella e va bene..voglio dire, tutti possono avere un passato piú o meno problematico..quello che mi ha lasciata sconcertata è stata la mancanza di un collegamento a tutto il resto della storia, non c'era stato neanche un minimo accenno ad un passato sofferto di Bella..;
- infine ci sono troppe disattenzioni: a parte grammaticali e di sintassi, ma proprio con i personaggi della storia..Bella che viena anche chiamata Marina, Mike che diventa Marco, Edward che viene chiamato Seth..Alice che all'inizio della storia è sposata con Jasper e ha 4 bambini, alla fine "si è appena lasciata con il ragazzo di cui non ricordo il nome" (parole di Bella)..e in fine sempre Bella che annuncia a Ed che diventerà papà dopo che lui le fa la sorpresa dello scrittore, mentre invece lo si sapeva già da almeno 3capitoli, avevano addirittura fatto l'ecografia assieme...( ah sí, che poi Bella non era cuoca? Da quando vuole far la scrittrice?).
Mi dispiace, ma davvero troppe disattenzioni, molte le avresti evitate semplicemente rileggendo i capitoli..è un peccato perchè la trama iniziale era buona e hai tante idee che probabilmente se sviluppate con piú calma e attenzione, ti avrebbero permesso di creare una bella storia. Ciao, Sam.

19/04/12, ore 22:05

Bella questa storia!!! L'ho trovata oggi per caso e me la sono divorata!!! Solo una cosa non mi è chiara: Ma Alice è la sorella di Edward o la miglior amica/coinquilina di Bella?? Totta

06/03/12, ore 14:44

*Piange disperatamente buttando pugni sulla scrivania*
Lo so, come inizio di una recensione non è normale però... è finita questa bellissima storia e veramente mi dispiace! Mi ci ero affezionata davvero troppo :(
Cooooooooooomunque, basta piagnistei e cominciamo a recensire come si deve. *si scrocchia le dita e comincia a scrivere*
Ci credi che mi ero scordata di leggere il capitolo precedente? E che io sono proprio sbadata! E' da un bel pò che non controllavo le storie che avevano continuato e perciò non ci avevo proprio fatto caso: nel momento in cui stavo per iniziare a leggere questo ho detto: "Ma... mi sono scordata un capitolo!" perchè non pensavo che il capitolo precedente finisse con qualcosa riferita a questa. Vabbò lasciamo perdere xD Preferisco recensire entrambi qui: Che bel matrimonio! E che bella sorpresa che le ha fatto! Davvero, non mi aspettavo che finisse così! Sono rimasta sorpresa :D
Ma che brava cognata che si ritrova *-* Da dolce e pazza Alice xD Che bel finale comunque :D Mi è piaciuto parecchio :D
Ti devo fare i miei più vivi complimenti :D Sei davvero brava e mi hai fatto totalmente innamorare di questa storia xD Sono curiosa di leggere altre tue storie ;)
Spero di rivederti più presto in giro xD
Alla prossima e complimenti! :D
Un grosso bacio
Ale_PartyPoison_Cullen

05/03/12, ore 21:00

è finita è stata bella e non vedo l'ora fi leggere altre tue storie

05/03/12, ore 17:54

Ciao :)
Ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo.
Che dire bellissimo e meraviglioso, Edward è stato davvero troppo tenero e carino *-* Alice ovvio che le faceva da complice :D
Tutto il matrimonio è stato perfetto, poi mentre si baciavano, il bambino ha tirato un calcetto *-*
Davvero complimenti per la storia, peccato che sia l'ultimo ç___ç
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

05/03/12, ore 15:52

ahhhhhhhh la sorpresa che eddy le ha fatto è stata meravigliosa, alla fine i due innamorati c'è l'hanno fatta a sposarsi, adesso x coronare il tutto sarebbe bello che anche il loro piccolo/a venisse al mondo, alice come al solito ha sorpreso bella con questa sua iniziativa però molto apprezzata da bella, un degno finale.UN bacione grandissimo ciao *___*

04/03/12, ore 22:36

ciaooooo nooo come questo è il penultimo capitoloooooooooooo!! oddiooo ho già il sospetto di cosa sarà la sorpresa di Edward però voglio leggerla con i miei occhi! beh bellissimo capitolo che carine Alice e Bella sono troppo tenere un bacione alla prossima

04/03/12, ore 19:49

Ciao :)
Come il prossimo sarà l'ultimo?
Ma noooo :(
Comunque passiamo al capitolo.
Ahahahah Alice che grande!!! Come si fa a non amare?
In fondo lei ha gusto ù.ù ;)
Edward è troppo tenero, carino, dolce, romantico, adesso chissà dove sono, l'ha pure bendata!!!
Sono curiosaaaaa.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooXD

04/03/12, ore 16:57

adesso si che ho la curiosità a 1000, chissà dove eddy l'ha stà portando???????? alice è sempre la solita pazza, però ha reso quel momento indimenticabile, spero che anche x lei ci sia il suo bel lieto fine,ahhhhh che bello i due innamorati sono davvero sù di una nuovoletta rosa.UN bacione grandissimo ciao *___*

04/03/12, ore 15:33

Bellissima sorpresa per Bella certo Edward non ce la faceva ad aspettare il viaggio di nozze, come sono felice di leggere tutto questo amore BRAVA almeno tu mi fai sentire su una piccola nuvoletta rosa con questi due piccioncini..... ma io mi domando- ma per il viaggio di nozze dove la condurrà? - eh ehe BRAVA continua così un kiss kiss

04/03/12, ore 15:20

come penultimo? e alice? non merita un pò di felicità anche lei poverina? in più non puoi finire un capitolo così! mi metti in ansia accidenti! comunque bella storia, bel capitolo e bel modo di scrivere. aggiorna presto e alice non riesce a tornare col suo ragazzo e a togliersi la suocera rompi palle di torno vedi di scrivere qualcosa altrimenti te ne faccio pentire! scusa, scherzo. comunque anche lei merita un bel finale. ciao e complimenti iaele

03/02/12, ore 21:58

Ma che tenero è stato Edward? :D
Cavolo sa che quello è il suo scrittore preferito, trova quel suo libro e cosa fa?
Glielo da a lui e così lo pubblicheranno, che regalo magnifico :D
Bel capitolo.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooXD

03/02/12, ore 19:17

Bellissima :D
Sono tornata a recensire le tue bellissime storie *-* Sono sparita nel nulla T_T Spero non ti sia preoccupata per me xD
Comunque :D Ma che bel regalo *-* Davvero un sogno che si realizza :D Che bello *-* Bella che diventa fra poco una scrittrice :D E fra poco anche madre :D *si commuove*
Diventeranno dei grandi genitori *-* Davvero :D Mmh... chi lo sa... due gemelli? Una femminuccia o un maschietto?
Sono curiosissima di saperlo! Spero che nel prossimo capitolo si capirà xD
Non vedo l'ora *-*
Vabbuò, vado adesso!
Un bacio e alla prossima *-*
Ale_Unbreakably_Cullen

03/02/12, ore 17:17

wow, eddy è veramente un uomo da sposare ha fatto questo regalo magnifico a bella, ma anche lei gli ha fatto un bellissimo regalo, presto diventeranno genitori, chissà se bella aspetta due gemellini???????? io intanto incrocio le dita non si sà mai.Un bacione grandissimo ciao *____*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]