Come Undone
di gryffindor_girl

11/02/14, ore 22:10

Ciao bellissima storia!!! Continuala ti prego voglio vedere come prosegue!!!😊😇

07/12/11, ore 15:58

mi piace questo Harry così complicato, che cerca di fuggire dal passato. Hermione non scappa dai sentimenti che si rende conto di provare per Harry. Per fortuna Hermione si é decisa di seguire Harry, però sfortuna vuole che lui abbia una macchina, e non può continuare a seguirlo. Almeno hanno dormito sul stesso divano :-)

07/12/11, ore 15:44

la storia é sempre più malinconica, Hermione é molto dolce, lo vorrebbe accanto per stargli vicino, ma non può. Mentre lui cambia ogni giorno che passa. In più Hermione non riesce a dormire, sapendo che lui potrebbe andarsene da in momento all'altro senza salutarla, e vorrebbe dormire insieme a lui sul divano.

07/12/11, ore 15:11

ciao, ho scoperto da poco la storia Come Undone. L'avevo già letta in lingua originale e mi é piaciuta moltissimo :-) sono contenta che qualcuno abbia deciso di tradurla e farci conoscere questa storia :-) comunque vedere Harry a terra dopo la fine della guerra non énuna sorpresa, ma per fortuna c'é Hermione che gli sta vicino.

03/12/11, ore 01:52

Mi sono accorta solo ora che avevi pubblicato il capitolo, ma per quanto lo aspettassi l'ho letto subito e devo dire che mi porta sempre di più ad amare questa storia.
Mi piace questo Harry così misterioso, e mi piace il risvolto che sta prendendo la storia.
Finalmente Hermione si è decisa, mi chiedevo come mai non ci avesse pensato prima, peccato che Harry abbia la macchina.
Complimenti all'autrice, e bravissima tu che ci permetti di poter leggere una storia così bella!
Sono veramente curiosa di sapere come continua!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Kiki

02/12/11, ore 20:24

Finalmente si è decisa a seguirlo, mi chiedevo perché non lo facesse... cavolo, la curiosità donna!
Adoro questa storia e sono anche tentata di leggerla in inglese, Claudia... se solo avessi più tempo per me :(
La storia è sempre stupenda e grazie per aggiornare senza farci aspettare molto.
bacio

02/12/11, ore 20:17

Giuro,questa sotria mi appassiona sempre piu'!
Bellissima!
Particolare la caratterizzazione di Harry, che anzichè "sminuirlo", lo migliora!
Attendo con ansia la continuazione!
M.

02/12/11, ore 19:59

Cavolo.
Siamo solo al terzo capitolo e già sono intossicata di questa storia, del modo in cui è raccontata, e dei risvolti che sta assumendo la trama. Non saprei dire se l'autrice riesce a mantenere l'IC; suppongo non sia questo il punto della questione, ovvero che questo Harry e questa Hermione siano terribilmente affascinanti. Mi piace un Harry complicato, che fugge dal passato, e mi piace questa Hermione che non si fa intimidire dai sentimenti che comincia a provare. Niente inutili seghe mentali, accetta che Harry abbia il suo indiscusso fascino. Eh cavolo se ce l'ha!
Sono così abituata a vederlo fare la figura dello scemo nelle ultime fanfic che mi ero quasi dimenticata di quanto possa essere uno splendido personaggio. Insomma, tanti complimenti all'autrice, mi ha davvero catturata.
E complimenti a te, che ci regali la possibilità di leggerla, personalmente sono tremenda in inglese, e non riuscirei ad afferrarne tutte le sfumature leggendo l'originale. Quindi un doppio complimenti per te, e un sincero grazie! :)
Spero di trovare presto un aggiornamento!

02/12/11, ore 19:21

Questa storia è... non riesco nemmeno a trovare le parole giuste. Emozionante, così intensa anche se quasi priva di dialoghi, ti cattura in un modo eccezionale!! Sono stata molto fortunata a trovarla e a leggerla.
Stavo aspettando con trepidazione questo terzo capitolo e devo dire che non ha deluso le mie aspettative.
Non mi resta che aspettare il quarto, come Hermione aspetta Harry :)
Baci
Sundyrose

19/11/11, ore 15:05

Questa storia è una delle più belle che io abbia letto su questo sito!!!
Trasuda emozioni in ogni singola parola e la trama è così speciale e coinvolgente che riesci a staccare gli occhi a fatica.
Davvero tantissimi complimenti a chi l'ha ideata e a chi ha saputo tradurla così sapientemente (un grazie in particolare a quest'ultima persona perchè permette, a gente come me che non capisce niente di inglese, di assaporare storie che non avrebbero potuto altrimenti leggere).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci.
Sundayrose.

19/11/11, ore 13:59

Ogni volta che leggo questa storia, mi butta giù una malinconia terribile... sai quando vorresti essere vicino a una persona, ma ti accorgi che questa sta cambiando e tu non riesci ad afferrarla? Hermione è così dolce, in questa sua ricerca disperata di Harry, mentre lui cambia ogni giorno che passa e inesorabilmente.
LO vorrebbe tenere accanto a sé, ma non può. NOn riesce a dormire, sapendo che lui potrebbe partire senza salutarla, vorrebbe dormire con lui in quel divano.
E' tutto così struggente!
Hai scelto di tradurre una storia bellissima, grande Claudia e ovviamente complimenti anche alla scrittrice per saper descrivere Harry e Hermione più maturi, più tristi, ma non per questo lontani dai personaggi che abbiamo amato.
Al prossimo capitolo ;)
Roxy

19/11/11, ore 12:26

Questa storia mi sta prendendo moltissimo.
Mi piace la narrazione da parte di Hermione! Chissà che cosa sta facendo Harry!
Questo capitolo mi ha messo un curiosità pazzesca!
Complimenti all'autrice e complimentoni a te per la traduzione!
bacio, al prossimo capitolo.
Kiki

08/11/11, ore 21:05

Adoro il pairing, mi piace Harry problematico perchè dimostra di possedere un cervello e acquista la terza dimensione (quella che mamma Row ha solo accennato, per capirci) quindi seguirò volentieri questa storia
A proposito: come primo cap è interessante, fa venir vogli ai dleggere il seguito il che penso sia l'ideale per una storia no?
alla prossima

06/11/11, ore 12:37

Primo capitolo interessante e sono curiosa di leggere gli altri... vedere Harry a terra dopo la fine della guerra non è una cosa così strana!
Alla fine se non ci fosse Hermione, non credo che i fratelli Weasley sarebbero un granché di aiuto, anche perché lei lo capisce sempre!
Buona traduzione, a parte piccole distrazioni, ma chi non le fa?
Alla prossima,
bacio

06/11/11, ore 11:08

Innanzitutto, grazie Kla! :D Sia da parte mia personale, sia da parte del CCDLRAR (vabbé) - il nostro gruppo funziona, 'rivitalizza il fandom' perché ci siete voi, perché siamo insieme, perché facciamo e ci divertiamo e ci divertiamo a fare :)
Be', questo inizio è davvero interessante. Ammetto di conoscere gryffindor_girl, ma di non aver letto questa particolare storia (questo non vuol dire che in questi giorni non andrò a cercarla... sono una fanatica della lingua originale, non posso farci niente - e poi cacchio, odio aspettare i capitoli... però continuerò a leggere anche in italiano, perché be', sono anche una fanatica delle traduzioni... :P)
Per ora non credo che i personaggi siano OOC, l'evoluzione di Harry in questo stato comatoso e depressivo è più probabile secondo me rispetto ai diversi Harry allegrotti che ho letto - quel ragazzo ha vissuto una guerra in suo nome, un bel trauma post-guerra gli si deve come minimo! Riassumendo, bella l'idea, buona la caratterizzazione.
Buona anche la traduzione, a parte qualcosina che credo sia dovuta alla stanchezza: c'è qualche errore di battitura,qualche spazio di troppo e soprattutto dei cambi repentini di tempi verbali che non ci dovrebbero essere in italiano. Niente che una ricontrollatina non sistemi.
Complimenti quindi ad autrice e traduttrice.
Un bacio