Il MIO bullo.
di anonimaG

27/11/11, ore 15:45

Allora, premetto che la tua storia è molto carina, la trama è semplice e lineare, fluida.
L'ho letta tutta d'un fiato, e mi ha piaciuta molto.
L'unica pecca é la grammatica.
Fai molti errori, grammaticali, e di stile.
Verbi coniugati male, soprattutto il congiuntivo.
Ti consiglio di trovare una beta-reader , cancellare la storia, fargliela leggere e correggere e ripubblicarla.
Verrebbe una storia carina e piacevole, soprattutto scritta bene.
Saluti, Francy Potter
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 03:45 pm)

06/11/11, ore 14:37

Attenta alle ripetizioni! Inoltre aggiungerei chi dice cosa alla fine dei discorsi, perchè devo rileggere più volte la conversazione per capire chi sta parlando... e non sempre mi è chiaro!
Attenta anche qui alla punteggiatura, ti faccio un esempio:
"Il giorno dopo arrivai a scuola in ritardo e mi sedetti nel solito banco da sola come sempre.
Suonò la ricreazione e tutti uscirono fuori, tutti tranne me.
Siccome non avevo qualcuno con cui parlare mi affacciai alla finestra della classe per osservare ciò che facevano gli altri."

"Il giorno dopo arrivai a scuola in ritardo e mi sedetti nel solito banco, da sola come sempre.
Suonò la ricreazione e tutti uscirono fuori, tutti tranne me.
Siccome non avevo qualcuno (sarebbe meglio nessuno, perché in Italiano, seppur assurdo, ma si usa la doppia negazione!) con cui parlare, mi affacciai alla finestra della classe per osservare ciò che facevano gli altri." Come puoi notare le aggiunte sono pochissime, ma importanti perché una virgola che non c'è può confondere il concetto, a volte.
Per il resto la storia continua ad interessarmi: non capisco tutto questo interesse di Riccardo nei confronti di una ragazzina sfigata come la protagonista. Sì, è il bullo, ma ancora non l'ha trattata male, quindi il suo interessa da cosa è dovuto?
Continuo a leggere, se ho altro da dirti troverai un'altra recensione.
(Recensione modificata il 10/11/2011 - 03:23 pm)