Melinda Bella Moon e il mistero degli unicorni scomparsi
di orkaluka

Mi è piaciuto molto il nuovo professore!!! Prima impressione: un secondo Severus (il mio Sev...poverino, lui adorava quella cattedra! ). Devo dire che per quanto mi stia simpatica la tua Melinda ho a-d-o-r-a-t-o il nuovo prof.!!!!! Mi sa di serpe ;D  Ora corro a leggere l'altro capitolo!!

04/12/11, ore 14:15

Ok, riconfermo la mia ipotesi di discendenza! Odia le tende?? È sua nipote!!! :D
Per il resto, complimenti: ora sì che è meno infantile!!! E, detto tra noi, decisamente più secchiona...
La scena con il Serpeverde mi è piaciuta, anche se mi ha fatto un po' arrabbiare...hai descritto i Serpeverde come una razza a parte in cui tutti sono stupidi con la puzza sotto il naso!!! Non siamo tutti così!! Anche noi abbiamo un cuore!! ç.ç  (Anche se sto qui mi sembra più uno scimmione che una persona! Come ha fatto a finire nella nobile casata di Salazar??)  Comunque sono d'accordo con eltanin12, ci vuole esercizio per fare uno Stupeficium...ma ci sta lo stesso, la rende ancora più particolare!  Ma dimmi la verità...è imparentata con Hermione? :DD
Sempre qui per seguirti (e recensirti)!! Alla prossima!

04/12/11, ore 12:01

Ciao, Mel è migliorata...è meno bambina piccola e può dimostrare undici anni.
Grossi errori non ne ho visti...forse giusto nella frase dove parla con la McGranitt e le mostra il libro nella borsa...hai scitto ce al posto di che e poi non so mi suona un po' male come frase a livello di lettura, magari puoi modificarla un attimo.
La scena della discussione col Serpeverde l'ho trovata un po' strana primo perchè nonostante sia intelligente ha undici anni e  non credo basti guardare per riuscire in incantesimi come lo stupeficium già al primo colpo. Questo risulta un po' strano, come il fatto che il serpeverde più grande non pari nemmeno un colpo... la scena in sè nn è male, però lei risulta trp perfetta, ed è un po' irreale, come anche il fatto che i professori non intervengano. Sono lì a due passi, già dopo che Melinda va dal Serpeverde e questo si alza e punta la bacchetta dovrebbero riprenderli.
Non so, modifica un po' la scena magari accorciala, falla fermare prima dai professori... e non sarebbe un problema a mio avviso se lei venisse colpita da un incantesimo perchè potrebbe venire apprezzata (Certo non dai professori) ugualmente per il coraggio di aver fronteggiato qualcuno più grande.
Anche a me il pc stacca la parola serpeverde, come anche Tassorosso, clicca sopra col destro e fai aggiungi così non te la stacca più, nè le sottolinea, cosa che odio Xd.
Al prossimo capitolo

26/11/11, ore 18:46

O.O Un Malfoy a Grifondoro?!? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!! Povero Draco! E Lucius...se non gli avesse già così chiari sarei pronta a scommettere che gli siano venuti i capelli bianchi! :DDDD
La reazione del cappello mi ha lasciata decisamente stupita...ma credo di aver capito perché! È stata la prima cosa che ho pensato, quando Hagrid ha commentato gli occhi di Melinda, e penso di averne avuto la conferma. Ma non lo dico nel commento, perché se ci avessi azzeccato rovinerei la sorpresa di chi segue la storia! Magari ti chiedo conferma con un messaggio... :D

26/11/11, ore 18:12

Ciao, ho letto con piacere questo capitolo. Melinda è migliorata, sì, gli atteggiamente bambineschi si sono assopiti. Il fatto che ora tu la possa inserire in un contesto con suoi coetanei ti può aiutare a gestire meglio la sua età.
L'unico errore che ho notato e Keeng's Cross...è King's Cross.
Per il resto non mi pare di aver notato altro, è scritto abbastanza bene.
Le tue scelta vanno contro la tendenza di Scorpius e Al entrambi a Serpeverde. Su Al sono perfettamente d'accordo, alla fine anche la Row credo lo avrebbe mandato tra i Grifondoro. Scorpius invece è stata una sorpresa, strana.
Il Cappello Parlante è diventato più impressionabile, mi pare. Sarà la vecchiaia, povero Xd
E così, melinda ha un nonno famoso...mi chiedo se sia legata a Silente a questo punto.
Forse, forse ho capito con chi litiga, magari c'entra il maggiore dei Potter ???
Al prossimo capitolo.

24/11/11, ore 17:53

Magnificooo!
Mi fai tornare l'amore per il mondo potteriano, che si era un po' spento ultimamente.
Anch'io voglio quella misteriosa bacchetta!
Tanti tanti complimenti, spero che il prossimo capitolo arrivi presto!
(Recensione modificata il 24/11/2011 - 05:53 pm)

24/11/11, ore 17:44

Uau Luka! Fantastico!
Forse una delle migliori storie ( o inizi di storia ) che leggo da mooooooolto tempo!
Non vedo l'ora di continuare la lettura, quindi mi fiondo sul prossimo capitolo, ricordandoti due ultime cose: leggendo ho notato un errorino di grammatica, spero che tu non ti offenda se te lo dico ma sai come sono pignola, e cosa numero 2, la più importante: voglio una descrizione dettagliata del fratello, sembra davvero tenero ( e spero anche un Figo! )
Bacioni bacioni, alla prossima recensione!
P.s. Magari prima o poi riprenderò pure io in mano la penna, sarebbe anche ora!

20/11/11, ore 16:31

grande luka!
dopo tanto tempo di assenza da efp torno a recensirti... per adesso solo questo prologo perché come sai non sono qui a pettinare le bambole, ma dettagli.
bravo, evocativo come sempre. sono curiosa di vedere come proseguirà!

19/11/11, ore 13:11

Ciao,
Hmm melinda è stata scelta da una bacchetta interessante, a quanto pare, presumo c'entri con la frase criptica alla fine del capitolo precendente.
Il mogano è un bel legno, ma il mio  preferito rimane il cedro (ma giusto perchè è il legno della mia bacchetta in pottermore, a anche quello della mia protagonista, per cui sono di parte xd)
Sì, melinda sembra meno bambina rispetto ai capitoli prima, ma come hai già detto tu non hai ancora raggiunto l'età giusta. Potresti togliere la parola fratellone, che usi un po' troppo spesso, e sostituirla ogni tanto col semplice nome del fratello. Poi, anche nella narrazxzione, non definirla bimba, è vero ha undici anni, però nel mondo dei maghi mi sembrano già più maturi rispetto a quelli "Babbani", magari definiscila semplicemente ragazzina, come narratore. Così anche il lettore ha meno l'impressione della bambina.
Il modo di parlare di lei va abbastanza bene, però è un poco infantile per aver letto tutti quei libri. Quindi cambierei leggermente il suo registro, anche perchè la sua famiglia dice che appare più grande di undici anni, per cui non aver paura di farla un po' più matura, perchè è una cosa che già tu giustifichi, nei loro commenti. Solo che per come viene fuori al momento, risulta il contrario e quindi anche il commento del fratello, alla fine, risulta strano.
Oh che belle le puffole pigmee, che nome gli ha dato Melinda ? XD Adesso sono curiosa.
Comunque non vedo l'ora di leggere il prox capitolo, sono curiosa di sapere se incontrerà i piccoli Potter  e Weasley, e come li raffigurerai.
Chiedo scusa per la recensione stra lunga, non ho ancora afferrato l'arte della sinstesi xd
Spero tu abbia gradito i miei consigli
Al prossimo Capitolo

19/11/11, ore 13:08

La bacchetta è stupenda!!! Quasi mi immaginavo il bancone pieno zeppo di bacchette, sai! :) Poveri negozianti, che dovranno rimetterle tutte a posto...
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!! Ho una mezza idea di chi potrebbe conoscere! ;D E scommetto che il cappello parlante la smisterà a Corvonero!! Sei riuscita a renderla un po' meno piccola, anche se io cambierei ancora qualcosina...ma a ben pensarci non ci stanno male queste descrizioni, perché fanno capire quanto lei possa comportarsi in modo più maturo rispetto alla sua età!!
Bel capitolo, complimenti!!
P.s. : io adoooro le puffule pigmee!  :DDD

14/11/11, ore 20:13

Ciao, rieccomi a recensire.
La lunghezza del capitolo va bene, poi sta a discrezione dell'autore quanto farlo lungo. Non credo ci siano regola al riguardo.
Mi piace la famiglia di Melinda, l'unica cosa è che Melinda ha 11 anni, però per come la mostri tu sembra più piccola...le darei otto o nove anni massimo.
In realtà, invece, dovrebbe risultare un po' più matura della sua età visto che ha letto tutti quei libri etc. , poi nel capitolo anche i genitori si sorprendono di quanto possa essere adulta...e questo non coincide con il fatto che sembri più piccola, perchè non ha senso farla sembrare più piccola e poi far pensare ai genitori quanto sembrasse adulta certe volte.
Questo è il mio unico appunto sul capitolo, che comunque mi è piaciuto, la famiglia era molto carina, ed è scritto abbastanza bene.
L'ultima frase è molto criptica...mi chiedo cosa debba scoprire, sono anche molto curiosa sulla bacchetta. Grazie ai contenuti esclusivi di pottermore mi sono appassionata ai legni delle bacchette etc.
Comnuque, non vedo l'ora che arrivi ad Hogwarts.
Spero che le mie critiche non ti abbiano dato fastidio.
Al prossimo capitolo.

12/11/11, ore 13:29

Keeng's Cross??? È King's Cross! Te l'avevo già detto...vedo che mi ascolti quando parlo, eh? :D
Comunque tranquilla il capitolo è della lunghezza giusta!! Sono d'accordo con KappaPhantomhive, Melinda sembra più piccola dei suoi 11 anni...e se poi dici che ha già letto quei libri è una cosa un po' paradossale...ma il racconto di per sé è molto bello! Brava!!
L'ultima frase è molto promettente, e di certo ti fa scalpitare dall'impazienza per sapere che significa! Cerca di non far passare troppo tempo prima di svelarne il significato, ok? ;D  Continua così, ciao!!

11/11/11, ore 21:29

allora, la storia è carina ^^
per la lunghezza del capitolo, va benissimo così...non preoccuparti ^^
l'unica cosa è che hai scritto keeng's cross invece che king's cross ^^
comunque, mi piace molto il tuo stile ^^
il testo è scorrevole, ti dirò: Melinda sembra molto più piccola!! O__o
ma immagino che sia una cosa voluta...
(giuro che non mi intrometto più!!! xD)
ah sì!!!!
lo hai fatto apposta a mettere la frase criptica eh???? confessa!! è__é

xD xD

l'ultima cosa:
il prologo sembra un dialogo fra bellatrix e lord voldy!!!!!!xD xD
non è che quei due c'entrano in qualche modo????????? =D =D
scusa per tutte 'ste domande :D

complimentissimi
k

06/11/11, ore 16:57

Evvaiiiiiii !!!!!!!! Lasciamelo dire: finalmente !! :D Bello il titolo! Anche se quando ho letto “unicorni scomparsi“ ho sorriso...non arrabbiarti! Comunque conferisce un non so che di intrigante alla storia, quindi non ascoltarmi (o non leggermi...) ! Il nome forse non te l'avevo detto, ma mi piace molto! Melinda è un nome che ho sempre adorato......*torna in sé e scende dalle nuvole* ...sì, dunque, ehm ehm...dov'ero? Ah già!
Il prologo è corto, ma va benissimo così! Ti incuriosisce e fa venir voglia di continuare a leggere per scoprire chi sono quei due e cosa faranno! Quindi aggiorna presto, mi raccomando!! :D

05/11/11, ore 19:47

Uh, la trama della storia promette bene. Una storia interessante sulla nuova generazione che comprende anche un'avventura e non solo relazioni etc.
Si como prologo è corto, però va bene. Ti lascia capire qualcosa, lasciandoti la curiosità.
Bello il nome che hai scelto per la tua protagonista, appena l'ho visto ho notato che ha un sacco di L e rende musicale e dolce il nome, e il titolo che hai scelto, così come anche la trama intrigano.
Indubbiamente terrò d'occhio la storia.