Piacere Hermione Granger, studiosa, responsabile ... e un pò incinta
di lunalba

05/01/13, ore 12:02

Ciao, ho appena letto il capitolo, e devo dire che la cosa mi ha incuriosita parecchio, quindi è molto probabile che continuerò a leggere il resto :)
Parto con il dire che la coppia Hermione-Fred non l'avevo mai pensata, lo giuro! XD
Però mi piace, oh sì u.u
Be', la cosa di Hermione incinta, che notizia inaspettata, sono curiosa di sapere come andrà avanti la cosa! XD
Mi piacciono molto i dialoghi, sono un po' buffi, nonostante la situazione sia un po' tesa. Fred mi fa troppo ridere!
"- Aspetti chi? Che bambino?-" ahahah, ti giuro, questa era bellissima!
Poi, a parte qualche errorino, in generale mi sembra buona come cosa. Ti segnalo in particolare questo:
"- Ma tu mi hai detto di sedermi e io pensavo che c’era la panchina dietro di me! – "
Andrebbe meglio se avessi scritto: "Ma tu mi hai detto di sedermi, e io pensavo ci fosse la panchina dietro di me".
Quando si scrive bisogna fare attenzione ai dialoghi: i personaggi devono parlare in maniera tale che sembri scritto, non parlare come farebbero realmente. Nel senso, non devono utilizzare termini come, per esempio, "Sennò", ma devono dire "Altrimenti". Risulta molto più chiaro a mio parere. Non so se mi sono spiegata bene, ma spero di sì.
Ah, e non prenderla come una critica negativa, anche perché era un errore da nulla, capita a tutti di sbagliare, e poi può servire a migliorare :)
Con questo concludo, appena avrò tempo leggerò e recensirò anche gli altri capitoli!
Un bacio
Jecky

12/11/12, ore 21:05

Ciao! Il titolo e la trama di questa storia mi hanno molto incuriosita. Hermione incinta? Non avevo mai letto qualcosa del genere! E in più con Fred! Storie con questa coppia non le avevo mai lette e in effetti mi dispiace un po' per Ron dato che lui e Hermione formano una coppia davvero carina! Se nella tua fan-fiction Ron ha una cotta per la Granger... come prenderà la cosa?
L'idea è davvero originale, anche se ci sarebbe da precisare una cosettina: i maschi non possono entrare nei Dormitori femminili e non sarebbe consentito farlo ad Hogwarts. Ma comunque... che importa? Le regole sono state fatte per essere infrante! Sarebbe interessante un capitolo dove parlano della loro prima volta, quella che l'ha fatta rimanere incinta.
Io avrei, forse, immaginato uno strumento magico per rendersi conto se si era incinta e non uno Babbano, anche perché non so dove Hermione avrebbe potuto prenderlo, vivendo nel mondo magico!
Mi scuso se sembro molto pignola ma questa è semplicemente la mia opinione!
A parte anche qualche svista grammaticale, il capitolo mi piace! Sono curiosa di vedere come proseguirà la storia!
Se vi va, passate da me: sto pubblicando anch'io una storia, ma non su Harry Potter.

Baci,
ATG

29/08/12, ore 15:25

ommioddio sto morendo dal ridere ahahahah :-) ma siete delle grandi! vi capisco... anche io ho degli esami: il 4 orali di tedesco, venerdì questo scritti della stessa materia aiutooo! sappi che avete tutto il mio supporto morale. beh passiamo alla recensione: sono morta di risate quando Ginny ha depilato George, e quando hermione è uscita per comprare le patatiine... che erano in casa poi! aggiornate presto, o vi avadakedavrizzo!

18/08/12, ore 11:23

Wow, non avevo mai considerato la coppia Fred-Hermione, però è davvero carino, anche se devo dire che la notizia della gravidanza ha schioccato anche me!
A presto
Ily

24/02/12, ore 18:53

Ciao Bianca,ciao Valentina,volevo solo dire che questa fan fiction è straordinaria,emozionante e...bellissima!Davvero,io amo le fremione,questa in particolare :-)e voi 2 siete simpaticissime e divertenti,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,bacioni,elizabeth

08/02/12, ore 19:23

volevo dirvi che questa storia è bellissima!!!!!!!!!! è un'idea stratosferica!!!! mi complimento con entrambe per la fantasia. per i nomi pensavo a Max, chris, luke alex e per le femmine phoebe( si legge fibi) zoey( che però sta per zoe). spero di esser stata di aiuto. siete bravissime non vedo l'ora di leggere l'8° capitolo!!!!

08/12/11, ore 15:32

E' al dir poco splendida io l'ho inserita nelle storie da ricordare la amo.... è davvero splendida povero Fred nella sesta pagina mi sviene *ride* la amo e ti adoro

19/11/11, ore 22:18

ciao
bellissima questa coppia. non ci ho mai pensato. E poi mi commuove che ci sia Fred...
Bella anche l'idea di partire subito con Hermione incinta. Sono curiosa di vedere come si susseguono gli eventi.
Blu pen

15/11/11, ore 22:12

Questa storia è semplicemete F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!! :DD

06/11/11, ore 21:08

Ciao a tutte e due! seguo molto le storie di jennyvava e rileggiendo "la mia bellissima vita da single" ho notato che consigliava di leggere questa storia, cosi incuriosita l'ho letta. penso che l'idea sia carina, adoro la coppia Fred e Hermione e non avevo ancora letto di una storia con loro due in cui aspettavano un bambino.
Forse un pò corto, ma penso che probabilmente è l'introduzione, quindi non critico. poichè conosco abbastanza lo stile di jennyvava, so che piu in avanti la storia diventerà ancora piu interessante, mi fido di te xD (a proposito... quando aggiorni?).
Certo,vi poteva soffermare di piu sui dettagli, ma so anche ke le storie scritte a 4 mani sono sempre un pò piu corte e un pò piu semplici, soprattutto se è la prima storia a 4 mani che si fa, poichè si cerca di accontentare le idee di entrambe le scrittrici e si finisce con lo scrivere cose che potevano essere scritte meglio.
Detto questo vi suggerisco di migliorare la forma d'ora in poi, cosi che nessuno possa piu criticare la vostra storia (già, ho letto un certo commento lungo 4 pagine, ma nn faccio nomi xD), ma di scrivere sempre con queste idee tenere e dolci, e anche simpatiche (la caduta di Fred mi ha strappato una risatina xD).
Spero che aggiornerete presto e che nei prossimi capitoli ci stupiate.
metto la storia nelle seguite! a presto!
un bacio da Fragolina! =)
metto la storia nelle seguit

06/11/11, ore 16:43

Salve a entrambi le scrittrici di questa long, che promette abbastanza bene ^^
Mi dispiace dirvi che questa recensione non sarà positiva, ma negativa. Perchè io, da amante delle Fred/Hermione, ho trovato alcune incongruenze nel primo capitolo della vostra storia.
Allora! L'input è carino e originale, non ho mai letto una F/H dove Hermione aspetta un bambino; ecco, in poche parole credo che avreste potuto sviluppare meglio l'idea.
Dunque, da dove cominciare? Il capitolo è troppo corto e privo di contenuti concreti che mi permettano di fare una critica degna di questo nome, ma bisogna adattarsi.
La prima cosa che mi è saltata all'occhio è la grande quantità di dialoghi e un unico, solo pezzettino di descrizione: sarebbe meglio se voi scriveste meno scambi di battute, perchè non immedesimano il lettore nella storia - almeno io non mi sono immedesimata, anzi, mi sentivo piuttosto distante dalle vostre parole.
Si sta parlando di una gravidanza, che nel caso di Hermione arriva prematura e inaspettata; è pur sempre un argomento serio e non può essere declassato a poche righe di pensieri della ragazza, perchè ci sono davvero tante cose da dire.
I sentimenti di Hermione sono molto, molto sintetizzati: lei, semplicemente, non accetta la linetta blu del test di gravidanza - e dunque non riesce a credere di essere incinta.
(Ma poi, siamo sicuri che i maghi usassero dei test di gravidanza?)
Avreste potuto scrivere qualcosa di più, dopotutto sappiamo che Hermione è terribilmente paranoica e ligia al dovere; mi sembra riduttivo scrivere "una parte di lei era contenta ma l’altra aveva paura, era troppo giovane, non poteva essere incinta! Insomma i conti tornavano, il test era positivo, ma lei NON poteva essere incinta! Ok forse poteva..." , quando Hermione avrebbe sproloquiato ore ed ore nei suoi pensieri i pro e i contro di questa terribile rivelazione.
Ad esempio, avrebbe sicuramente pensato a come la gravidanza potesse influire sui suoi studi - ma è solo uno della stragrande varietà.
Mi sembra, inoltre, eccessivo aver parlato per un bel po' della linea del test di gravidanza; Hermione è sì paranoica, ma accetta la realtà: la linea c'è, lei è incinta, e avreste potuto concentrarvi di più sui suoi pensieri riguardo il bambino anzichè riguardo l'esito vero e proprio.
La caratterizzazione dei personaggi, vale a dire Hermione e Fred, è scialba e senza fondo: purtroppo è difficile cercare di caratterizzare un personaggio semplicemente tramite uno scambio di battute, ed è abbastanza normale che voi non ci siate pienamente riuscite.
Per rendere al meglio un personaggio dovete scrivere meno dialoghi e più descrizioni, pensieri, sensazioni... per far entrare letteralmente il lettore nella storia. Per farlo sentire assieme ai personaggi, per fargli percepire la sorpresa di Hermione nel vedere la linea blu del test, la felicità di Fred.
Ecco, credo sia colpa anche dello stile scarno e piuttosto elementare: si limita a elencare alcune cose, come nei vecchi temi scolastici, utilizzando un lessico ristretto e poco incisivo.
Ci sono poche virgole, spesso omesse o in eccesso; usate troppi - e sottolineo il troppi - punti di sospensione (che sono tre e non quattro, come avete scritto in alcuni punti), e ci sono un paio di maiuscole che stonano:
"che non CI abbandonerai"
"ma lei NON poteva essere incinta"
"I-N-C-I-N-T-A"
Si è capito che volevate enfatizzare il concetto, ma sarebbe stato molto meglio un testo in corsivo: "che non ci abbandonerai". Poi, quell I-N-C-I-N-T-A disturba la lettura, togliete quei trattini e le maiuscole e mettete, ancora, il corsivo "Incinta!".
Per far intendere un tono di voce urlato o altro, basta un punto esclamativo - uno soltanto. Non c'è bisogno di scempi del genere: "INCINTA!!!!!!!!!!!!!!!", perchè sarebbe davvero troppo. (So che non c'è nel testo, e ne sono felice, lo appunto solo perchè questa storia potrebbe migliorare e nel prossimo capitolo non devono esserci errori del genere :3 ).
Un'altra cosa: po' non va scritto con l'accento sulla o bensì con l'apostrofo, e assieme a "a mo' di" è l'unico caso in cui c'è concordanza assoluta tra i grammatici di obbligatorietà dell'apostrofo per l'apocope, e dunque scritto con l'accento è errato. (Come ripete sempre la mia sacra professoressa di lettere)
Spero che con questa critica non vi abbia offese, perchè credo in questa fanfiction e spero che possa migliorare col tempo - perchè no, magari anche grazie ai miei consigli -.
Attendo il prossimo capitolo (:
Hayley

05/11/11, ore 22:46

Carino carino carino!!!
Ho sempre amato la coppia Fred/Hermione e questa mi sembra un'ottima fanfiction.
La cosa che mi piace di più e che mi ha fatto venire il sorrisino sin da subito è la semplicità dello scritto e, soprattutto, il fatto che entrambi vanno subito al sodo senza,non so, girarci intorno e farla troppo lunga.
un bacione ad entrambe
Francy