Recensioni per
X-Men
di vannagio

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/12/11, ore 15:43
Cap. 1:

Ciao,
tu non hai idea di quanto abbia amato questa storia! Ho letto per anni gli X men e in effetti molti dei poteri "inventati" dalla Meyer per i vampiri sono presi da quei fumetti. A onor del vero l'Autrice lo ha ammesso di essere stata ispirata da loro. Quindi hai solleticato una passione nascosta da anni, in più se tu sei la fan numero uno di Corin- Santigo io sono la numero due ;), quindi leggere una storia su di loro è stato unico e magnifico!!!
L'idea del film che introduce il ricordo è bellissima: il nome di un personaggio di celluloide apre lo scrigno dei ricordi del bel vampiro.
Lei che finalmente si sente uguale a tutti gli altri, ciò che ha sempre desiderato, lui che è geloso da morire! Per il fatto che lei fosse cotta di lui e nessuno la corteggiasse Santiago aveva cominciato a darla per scontato. Errore tipico: sei qui per me e sempre lo sarai! Ci vorrebbero più spesso un Leech in giro per il mondo.
Corin è assolutamente IC (quella di Chiara ovviamente) e così anche Santiago. Anche Demetri me lo vedo: controllare gli ospiti da lontano con il suo potere e nel frattempo dare saggi consigli non richiesti. Sì assolutamente IC.
Felix è Felix: solo lui potrebbe guardarsi una maratona di film sono per vedere Mystica che se na va in giro nuda XDDD
I continui richiami alle varie storie di Corin mi ha reso una fangirl isterica e felice (il gioco "scopri la citazione" è quello che preferisco)!!!
Chiudo questo delirio di parole con un mare di complimenti: TI ADORO!!
Buon anno
Francesca

PS Propongo di inaugurare la serie "Tutti in vasca a Volterra" ;)

Recensore Junior
07/12/11, ore 17:15
Cap. 1:

Trattazione del tema proposto: 28/15
maremma toscana! Ragazzi, ma ho dei partecipanti uno più bravo/a dell’altro? Siete fantastici! Sono quasi alla fine delle valutazioni e mi sono divertita ed emozionata tantissimo a leggere e valutare! Ok, vannagio, scusami per questo piccolo commentino che non c’entra niente con la tua valutazione, ma quando ho finito di leggere la tua shot… insomma, è fanatasica! E quelle che ho letto prima della tua pure! Tutte meravigliose e allora non ho potuto fare a meno di scriverlo.
Allora, anche tu, complimenti! Il tuo ricordo è F A N T A S T I C O! Un mix perfetto fra dolcezza, romantico e divertente/commedia! E poi è scritto tutto nei minimi dettagli!
Brava, bravissima! Il massimo dei punti anche a te, baby!
5 punti del pacchetto + 8 dei prompt (4*2) + 15 del parametro.
Originalità dello stile e della trama: 15/15
boh, io non so che dire. Ma come fai, e fate pure voi altri, ad essere così dannatamente bravi?
Cioè, ragazza, mi riferisco solo a te ora, vannagio, come hai fatto a farmi emozionare così tanto? Quando l’ho finito di leggere, l’ho riletto un’altra volta, prima che iniziassi a valutarti. Spero ti sia fatta un’idea di quanto mi è piaciuta la tua shot.
Il tuo stile è molto… preciso. Non manca niente, nessun particolare, nessun… non so, non so come spiegarmi. Insomma, sai far parlare i personaggi, sai farli relazionare fra di loro, sai descrivere i fatti… oh my God, sai far tutto. È tutto molto prezioso. - so che non è proprio un aggettivo adatto al contesto, ma io trovo che sia molto bello e te l’ho voluto… diciamo, dedicare. -
Gradimento personale: 10/10
mi sono divertita ed emozionata… ma cosa mi aspettavo di più?
Totale: 53/40

Eccomi qui :D Complimenti, vannagio. Sei stata incredibile :)
A presto,
Palm.
(Recensione modificata il 07/12/2011 - 05:28 pm)

Recensore Veterano
21/11/11, ore 20:06
Cap. 1:

Macheccariniiii :)

Salve, vannagio :)
Che bella one-shot che hai pubblicato - io l'ho letta solo adesso, non so se è più o meno recente rispetto al mio commento- ... solo che..., voglio dire, non mi trattare sempre male Alec xD
Stava solo guardando un innocentissimo film, seduto su un innocentissimo divano - era un divano? -, con addosso un paio di occhialini innocenti... e Santiago lo tratta male e il bello è che nemmeno reagisce. Domanda: Jane in quel momento secondo te cosa stava facendo??? No, perché stando alla visione che ho dei Gemelli Stregati ( *O*) non si separano per un attimo...

Adesso ti lascio, spero di leggere qualche altra cosa su Corin e Santiago, e dille che non gli deve dare più altri schiaffi e che io avrei accettato con fin troppo entusiasmo la sua proposta.
A più presto, e rispondimi appena puoi,
Helen.

P.S. Ti andrebbe di leggere qualcosa di mio? Se ne hai intenzione e voglia sarei molto felice di scambiare pareri con una scrittrice brava come te :)

P.P.S. Sei tra i miei preferiti già da un pezzo :)

Recensore Veterano
06/11/11, ore 21:06
Cap. 1:

ma che carini^^
*me con le solite urla da fangirl isterica*
io questi du e li AMO, sono troppo belli...
Poi, sinceramente, chi preferirebbe uno spilungone a Santiago?
Io neanche morta.
Ma i gusti sono gusti ^-^
ok, ora la smetto di delirare e ti lascio in pace,
bacionissimi,
principessa_tarya

Recensore Master
06/11/11, ore 20:37
Cap. 1:

L’avevo già letta, e ogni volta che la rileggo è sempre più awwwww… adesso, poi, visto lo sviluppo degli eventi, è awwww all’ennesima potenza!
Corin e Santiago sono perfetti. Perfettissimi. Splendidi. Teneri. Imbarazzati. In bilico. A un passo (di tango) l’uno dall’altra. Sei stata perfetta a giocare sul notare/farsi notare che ormai è la cifra del rapporto tra questi Corin e Santiago. Le scene tra loro sono cariche di una tensione che lascia lì a pensare “E DAI CAZZO!” come le peggio fanghèrl.
Leech mi piace tantissimo. Anche se si mette tra Corin e Santiago, tanto ha già perso in partenza, quindi la cosa non mi tange. Dev’essere una persona speciale, se in tutta Volterra punta una come Corin; lo vorrei rivedere in azione (Vivo, eh? Mi raccomando! XDDDD) e sono sempre più contenta che quella radura si popoli di gente con i controcoglioni… dopotutto, Aro quando fa le cose le fa per bene! E l’ha sempre detto, Leah, che più che una battaglia quella sembrava il raduno degli X-Men… Leah ha anche apprezzato moltissimo il temporale alla fine della scena sotto l’albero. Potrebbe andare peggio, si sa. Potrebbe piovere. XDDDDDD
E il coretto di personaggi che frullano intorno al triangolo è godurioso al massimo: Alec in tutto il suo nerdico splendore, Felix che vuole guardare il film perché c’è Mistyca, Demetri che col suo modo pacato allunga consigli da amico non richiesti… sono perfetti.
Che bella giornata, oggi! <3
P.S. È quando succedono queste cose (aspettare insieme che due concludano, leggerti in anteprima, sperare insieme che quella là si muova con La Storia, fanficcarci tra noi) che ho la netta misura di quanto quest’hobby sia fottutamente bello.

Recensore Veterano
06/11/11, ore 18:12
Cap. 1:

L'ho riletta, ho aspettato di rileggerla prima di lasciare la recensione, ma non c'è nulla da fare. Perché la mia reazione è sempre un esagerato, infantile e gigante WAAAAA *___*
Però siamo adulti, quindi vediamo di commentare con qualcosa di vagamente più italiano. C'è una cosa, in questa storia, che mi scioglie come un ghiacciolo a luglio: sono totalmente presa dalle vicende dei personaggi. Così presa da stare lì a guardare tutti i gesti, a capire quelle occhiate che parlano di più delle parole... e a odiare Leech con tutta l'anima. Oh beh, sono di parte. Immagino che se il poveraccio fosse comparso a pochi metri da Bella Swann, permettendo ad Aro di farne polpettine ciappi avrei esultato. Però qui è una brutta carogna approfittatrice, anche se fa la sua parte e dà una svegliata ai quei due tordi. Tutti i loro gesti sono dolcissimi, dalle occhiate al non riuscire a parlarsi alle incazzature. Fino alla scena finale, che decreta l'IC di Santiago come la glassa sulla Sacher.
Se dovessi scrivere i punti che mi sono piaciuti riscriverei tutta la storia, quindi mi limito al mio WAAAAA *___* e, davvero, non so come ringraziarti. Aro magari avrà un'idea geniale al posto mio.
Abbraccio Stritolante della Gioia!

Aspetta, mi sono dimenticata una cosa: SANTIAGO IN UNA VASCA DA BAGNO!
(Recensione modificata il 06/11/2011 - 06:36 pm)