Le parole giuste
di OttoNoveTre

14/01/12, ore 23:18

Sport in palestra aleee.Finalmente si sono baciati.Era ora,iniziavo s pensare che non si sarebbero mai messi insieme.Comunque io avrei messo genere erotico perchè il lemon si sarebbe capito meglio....Oddio sto dando i numeri,meglio che vada a letto cosí non sparo cantonate.In bacio

26/12/11, ore 16:13

Divertentissima questa storia!Allegro CHAMPAGNE per tutti!!!Divertente il dialogo tra Santiago e FElix.Sei riuscita a farmi ''rotolare'' dalle risate (anche alla mia amica xD) Continua così.Kiss

10/11/11, ore 10:19

Ok, dopo aver seguito le tue storie restando nell'ombra, è arrivato il momento di uscire allo scoperto.
Per prima cosa, complimenti per il modo in cui hai caratterizzato dei personaggi che nel libro erano poco più di un nome (o addirittura solo quello, come la povera Corin!) rendendoli vivi, autentici.
Dopo questa premessa passiamo alla storia. Il mio primo pensiero dopo aver finito di leggere è stato: uau. Hai creato un'atmosfera perfetta, sensuale e delicata nello stesso tempo, erotica ma mai esplicita o volgare. E i personaggi... Corin che usa il proprio potere per coprirsi è tenerissima, e Santiago, beh, davvero caliente nel ruolo di maestro di tango! Davvero, leggere questa storia mi ha emozionata, perchè sei riuscita a trovare le parole giuste (cit.) per trasmettere le loro sensazioni.
E poi hai inserito Felix nel bonus finale, e io adoro quel vampiro da quando è comparso in New Moon, e quindi mi hai fatta felice! =)
Per concludere, complimenti,e mi raccomando, continua a scrivere perchè sei davvero brava!

06/11/11, ore 21:25

ma,ma,ma,ma....io sogno questo momento da quando ho iniziato a leggere le tue storie^^
Sì, sono io, la tua fan mezza isterica...
però finalmente ce l'hanno fatta, dopo anni e anni si sono dichiarati!!!
Stavo per mettermi a ballare la caramelldansen cantando Alleluia, ma io odio la caramelldansen e sono stonatissima, quindi mi sono limitata a stringere il mio cuscino a forma di cuore e a sospirare.
Però che carini^.^
Ma non dovresti paragonarli a Dr House e alla Cuddy, specialmente dopo la fine che hanno fatto...(sì, ho visto anche dr house, e credo di essere l'unica tredicenne che l'abbia mai fatto).
Però...ecco...adesso non la smetterai di scrivere del fantasmino e di Santiago, vero?
Perchè io ormai sono drogata di questi due, ogni tanto mi metto lì e rileggo tutte le loro storie...
Vabbè, non voglio disturbarti oltre,
bacionissimi e grazie per la bellissima storia,
principessa_tarya

PS Adesso mi è venuto in mente l'immagine di Aro che appena Corin entra in sala le prende le mani per verificare che tutto sia vero ... o_O
(Recensione modificata il 06/11/2011 - 09:36 pm)

06/11/11, ore 20:37

Non aspettarti una recensione seria, lunga, ponderata. Non è cosa. Aspettati una roba delirante, incoerente e immaginami mentre rido, rido come una matta.
Aspettavo questo momento da quando ho letto le drabble di “in secondo piano”. Perché nonostante finga di no, sono quel tipo di persona che punta la coppia alla prima puntata e finché non concludono si mangia le unghie, e quando poi concludono vive il tutto in maniera quasi catartica. Amo i lieto fine. Li amo, mi fanno felice, mi fanno anche piangere, a volte. Ridere e piangere, come se una parte dell’amore altrui lo vivessi io, perché la felicità è contagiosa anche se si parla di personaggi inventati.
È tutto bellissimo. Tutto. Ogni riga, ogni parola. È tutto come doveva essere. È un raggio di sole splendido, perché quando l’ombra è molto scura, vuol dire che la luce è molto intensa.
Grazie. Mi hai fatto felice.

06/11/11, ore 19:19

Oddio. No, dico, ma non puoi sfornare una cosa del genere senza preavviso. Preparati perché adesso ti dico tutto, tutto, sperando che le parole mi vengano giuste.
E'. Semplicemente.Meravigliosa.
Non perché conosco Corin e Santiago, no. Perché è bella e basta. Perché se tu avessi partecipato al contest "Rosso con classe", con una roba del genere avresti fatto faville, senza nulla togliere alle meravigliose storie che sono salite sul podio.
Ho amato tutto, a partire dalla citazione della Alcott che non potrei trovare più vera, e poi via via ogni parola ed ogni riga. Hai creato un'atmosfera sensuale ma vera, romantica ma possibile, concreta; quanto ho sorriso nel guardare lei che fa il corso di tango sul computer, che tenerezza. Lei mi piace da morire, è sensuale ma delicata, ho adorato i riccioli-ombra che la soccorrono nei momenti "difficili", è magica ma vera perché tutte vorremmo poterci nascondere anche nei momenti in cui più vorremmo essere guardate, è strano ma è così. E' romantica ma sa riderci su, è... non lo so, è bella. Bella e basta, bella da morire. Lui -che te lo dico a fare- sai già quanto mi piaccia nella tua versione, si contende con un altro Santiago <3 il secondo e il terzo posto nei miei sogni erotici - il primo posto è andato, lo sapete.
Così come non servono dettagli per scrivere una bella scena rossa -e tu qui lo hai ampiamente dimostrato XD- non mi sento di raccontarti per filo e per segno ogni cosa che mi è piaciuta, anzi ho già parlato troppo. Non mi sono nemmeno letta il bonus Felix per correre a dirti quanto sia bella questa scena. C'è tutto, il sapere cosa sta per succedere, la paura che succeda, il desiderio che succeda, la consapevolezza e la meraviglia e la sensazione che non sia mai successo a nessuno al mondo, prima. Sei stata anche spiritosa e simpatica, forse ho trovato un filino-ino-ino scontate un paio di battutte, ma bazzeccole in confronto alla meraviglia del tutto. Sei stata super-brava, avrei voluto scriverla io una roba così. E ripeto, non è una roba per pochi eletti che sanno chi sono Corin e Santiago, è bella e basta.
I miei più vivi complimenti.
J.
PS e adesso me ne torno a leggere il bonus!

06/11/11, ore 18:49

*prende respiro profondo, beve un sorsetto di Champagne avanzato dai festeggiamenti, altro respiro profondo*

OH. MIO. DIO.

*_________________________________*

Sarà... la quinta? Forse la sesta volta che leggo questa storia - anzi, LA STORIA - ma la reazione è sempre la stessa. Non posso farci nulla. Per fortuna tra fanghérl ci si capisce alla perfezione e so che non te la prenderai. Mi spiace solo per i poveretti che ci guardano dall'esterno e ci prendono per pazze.
Ma a chi voglio prendere in giro? Non mi importa un fico secco di quello che pensano gli altri. L'unica cosa importante in questo momento è che quei due finalmente hanno concluso!! <3 <3 !1!!!!! Da quanto tempo aspettavo questo momento? Mamma mia, come sono contenta.
*prende un altro respiro profondo*
Okay, provo a calmarmi.
Innanzi tutto, devo farti mille complimenti. Sei riuscita a scrivere una scena di seduzione/d'amore millemila volte più coinvolgente di qualsiasi PWP piena di dettagli e descrizioni. Sono convintissima che questa storia sia perfetta così com'è e che anche una sola parola in più avrebbe guastato la meravigliosa atmosfera. Davvero. C’è questa tensione sessuale che cresce piano piano, inesorabilmente, per poi esplodere nel bacio (il primo bacio *___*) e sfociare nella passione. Roba da lasciarci il cuoricino, giuro.
Poi, voglio dire… Santiago è proprio da sbavo! (Ma sì, roviniamoci pure la reputazione!) Tu sai quanto io straveda per lui, ma qui ti sei superata: è irrimediabilmente sexy e romantico. *___*
Mi è piaciuta tantissimo il momento in cui Corin si copre con i capelli di ombra. È una scena dolcissima e vivida. Forse mi piace così tanto perché in quest’immagine si concretizza ciò che Santiago dice nel bonus: "Certo, sarebbe più comodo se fossi io a entrare nell’ombra, ma vorrei che fosse lei ad uscirne". Ho adorato questa frase, nonostante la battutaccia di Felix. XD
Bellissima anche la scena del dopo. Corin, cucciola! Ci credo che Santiago si è sciolto.
Per non parlare dei riferimenti a "Vento focoso e passionale sotto le magnolie" e ai membri svettanti. XD
E poi Santiago! :Q__ L'ho già detto?
Stupenderrimo anche il bonus. Yva è contentissima della citazione. Ti manda un Quoricino.
So già che ho dimenticato un sacco di cose, magari le aggiungo in seguito quando mi tornano in mente.
I miei complimenti. Giuro che non avrei potuto immaginare un inizio migliore per questa magnifica coppia.
Goditi il momento. *ammicc*
Bacioni, una faghérl in pace con il mondo.

P.S.: con Demetri???????? Santiago ringhia.