Blood's Puzzle
di LaUrA43587

30/12/11, ore 23:11

Taemin, giovane saggio ! ma diavolo! xD perchè non lo ascolta mai nessuno? Perchè i più piccoli, che alla fine hanno sempre ragione, non vengono mai presi in considerazione? xD E cavolo, possibile che Jong sia così cretino? XD (è coccolo comunque dai xD)
Comunque, sì, questo capitolo ha chiarito veramente molte cose e ora è tutto chiaro, più o meno. Naturalmente continuerò a mangiarmi la testa per quanto riguarda l'identità dello psicopatico o della psicotatica, chissà

27/12/11, ore 23:07

Oniuuuu D:
Mio piccolo batuffolo ç___ç qandoho lettodella vasca mi sono sentita quasi male =__= cioè, io non so nuotare e lui si è dovuto immergere in quella poltiglia .-. ma si può sapere perchè solo Rana Ssi è dovuto morire? (Riflettendoci sono arrivata alla conclusione che Key ha avuto una bella fine, stupida,ma indolore confrontata a quella di Minho)
Ma povero piccolo Oniù, si è dovuto pure sorbire Rana-Grigliata condita con lacrime di Taemin '-' però dai, è stato fortunato, contando anche la sfiga e lasbadatezza che perseguita quellovero è stato ampiamente ripagato qui.-.

L'aspetto grammaticale ha avuto degli alti e dei bassi >.< Sei ritornata ad usare contemporaneamente Passato remoto e Imperfetto insieme D:
Adesso corro a leggere il capitolo successivo °° (ho un brutto presentimento)

27/12/11, ore 21:58

Premettendo che ho già letto i precedenti xD e che non sto iniziando da questo............ bene, sono abbastanza senza parole. Non puoi averlo fatto davvero, seriamente, tu non puoi averlo fatto davvero xD. Pian piano li stai eliminando tutti ad uno ad uno, riponevo inizialmente le mie speranze in Key che hai già ucciso xD, anzi, che è morto pure per primo, ora pongo tutto in Taemin che DEVE sopravvivere xD! Non so come potrei reagire alla sua scomparsa D= è troppo funghettoso per farlo morire, seriamente xD. Per quanto riguarda la storia in se ho solo da farti notare un particolare pressocchè visivo, ossia la scrittura che credo renderebbe meglio leggermente più piccola, così grande rompe l'atomsfera, ma è semplicemente un consiglio e una considerazione personale , perciò nulla di che. Attualmente mi sto arrovellando il cervello per capire chi sia questo enigmista (adoro Saw xD) e sto anche cercando di capire se il suo agire è dovuto a qualcosa fatto dagli SHINee, e non so ancora cosa, proprio come filava il ragionamento dell'enigmista originale o se semplicemente è qualche pazzo esaurito che c'è l'ha con loro a priori xD!
Ps. tu non puoi uccidere anche taemin! xD

04/12/11, ore 15:27

Mi è preso un accidente D:

Maccheccavolo! Hai fatto veramente squarciare la gamba a Kibum, come hai potuto sadica?? xD
Adesso mi rendo conto che un conto è vedere il film con i personaggi di cui, fondamentalmente, non mi importa molto ma immaginare loro che si dimenano come pazzi, terrorizzati dal dover morire, mi ha spiazzato giusto un pochino D:
E quello delle porte è stato un ulteriore colpo di scena, adesso che faranno? Se dovessero uscire da lì meno di quanti ne sono entrati ti ucciderò, anche se non ci conosciamo u_u"
O forse non ne uscirà vivo nemmeno uno, tanto Key l'abbiamo già perso, anche perchè l'aggettivo "freddo" riferito al suo povero corpicino non lascia molta immaginazione se non che dovranno sbrigarsi.

Hai citato Tredici passi alla porta del diavolo, un libro magnifico :)

"Chi prenderà la porta sbagliata non potrà salvarsi in nessun modo."
'-' Okey, li ammazzerai tutti .-.

Di errori non ce ne sono molti e la scena in generale è descritta abbastanza bene, va bene l'uso dell'imperfetto con il passato remoto se non in alcuni punti dove andava bene il primo e non aveva bisogno di essere sostituito.

Alla prossima,
Eire
(Recensione modificata il 16/12/2011 - 08:44 pm)

07/11/11, ore 00:19

Salve :D
Iniziamo .. La storia mi ha colpita, é abbastanza originale e sei partita col piede giusto nominando Saw di cui sono una grande fan :)

Non si può di certo dire lo stesso riguardo alcuni, frequenti errori di distrazione; verso la metà, se non sbaglio, hai cambiato imbrovvisamente tempo verbale. (Adesso non posso vedere perché sto usando il cellulare)
Comunque, molte locuzioni sono di troppo, non c'era bisogno di inserire poiché già precedentemente avevi reso l'idea.
Il "ma ... però" é uno dei primi errori che alle elementari correggono ai bambini, ti chiedo seriamente di rivederlo D:
In alcune coordinate le virgole sembrano messe a caso, ma anche questo lo assegno all'area distrazioni.

Palrando di narrazione, ma all'inizio JongHyun non lo sentiva "molto lontano" Onew? Come fa poi a ritrovarselo dietro? '-' E pure Minho si trovava lontano, poi per magia stanno nella stessa stanza? xD O la stanza é grande quanto una palestra?! Sarebbe comunque imbrobabili visto che non ci sono ostacoli per la propagazione del suono, come muri, vetri o altro .. ò.o

Spero di non essere stata offensiva!
Assegno la storia tra le "critiche", sperando in un miglioramento.
Eire

p.s. quel "potettero" é orripilante D: non é meglio "poterono"? Questa era una sciocchezza LOL