Golden Coast
di XxPazxX

29/07/12, ore 09:41

PERCHè NON HAI CONTINUATO LA STORIA ERA STUPENDA, L' ADORAVO, PERCHè NON LA CONTINUI???????

28/11/11, ore 17:25

Mi sembrava di averlo già letto...ba...Comunque è bellissimo!!!
Aggiorna al più presto!!!
Kiss
TeskioPunk

19/11/11, ore 18:02

Ho letto fino a questo capitolo, quindi recensisco qua in modo da farti una recensione anche per gli altri tre. Allora, l'idea mi sembra molto originale però devo dire che questa storia mi sembra molto influenzata da film come "Thirteen, tredici anni" e serie tv come "Gossip Girl". Non fraintendere, non ti sto assolutamente accusando di plagio, solo che lo stile mi sembra molto simile, forse perchè la tematica più o meno è quella.
Per prima cosa vorrei capire il significato del titolo: cosa intendi con Get Back California? Non vorrei dire una stupidata, ma "get back" non vuol dire "recuperare, riavere"? Riavere la California? Non mi sembra una cosa molto sensata, forse sarebbe meglio "Come Back". Oddio, ripeto che non lo so, io adoro l'inglese, ma forse è giusto così. Era solo un'osservazione! ^^"
Cambiando completamente argomento, devo segnalarti assolutamente parecchi errori di battitura e altri grammaticali, alcuni dei quali addirittura molto gravi:

PRIMO CAPITOLO:
- Irrascibile ---------> Irascibile, una sola "r"
- Gurdare ----------> Hai dimenticato una "a", guardare
- Intnato ------------> Intanto
- Folglio --------------> Foglio
- Mrte ----------------> Morte
- californi ----------> Va maiuscolo essendo un nome proprio, inoltre manca la "a" finale
- Frikettona ---------> LE ABBREVIAZIONI NO, TI SUPPLICO!
- Elici -----------------> Suppongo volessi dire "felice" dato che il predicato è in seconda persona singolare
- Dndo ---------------> Dando
- Anora ----------------> Ancora

SECONDO CAPITOLO:

- Aereoporto ---------> Questa non la sapevo neanch'io, ma sarebbe "aeroporto"
- O.o -------------------> Sei gentilmente pregata di evitare gli smile, dato che il regolamento parla chiaro.
- Chissa -------------> Manca l'accento, chissà
- Sà/ Fà/ Stò -------------------> Qua invece no, sa, fa, sto
- Grrrrrrazie/Cheeeeeee? ----------> Non occorre scrivere in questo modo!
- Oin ------------------> Penso volessi scrivere "in"
- Daltr'onde -----------> No, proprio no. Hai sbagliato l'elisione, sarebbe D'altronde
- Er ------------------> Forse era "Per"?
- Cuali ---------------> NO, NO, NO! Si scrive QUALI!
- Arirvo -------------> Arrivo?
- unit ---------------> Uniti, poi va maiuscolo dato che intendi gli Stati Uniti
- Vfatto -------------> Fatto
- Apparte -----------> Si scrive staccato: a parte
- Conoscva ---------> Cos'è, russo? Conosceva
- 5, 4 ------------------> Scrivi i numeri in parole!
- Atra-----------------> Altra
- Mutanda ---------> Non ti sembra un pochino troppo dialettale?
- Pircing ------------> Piercing
- Un'ammasso -------> "Ammasso" è maschile, non ci vuole l'apostrofo!
- Bilgie -------------> Forse era "biglie"?
- Ehylà ------------> Ehilà
- Bruttissmo --------> Bruttissimo
- Anare -------------> Andare
- Pullmano ----------> Pullman

TERZO CAPITOLO

- Dtranamente --------> Stranamente
- Ehy! --------------------> Ehi!
- Immancabie ---------> Immancabile
- Laltra ------------------> l'altra
- Rilassatiiiiiiii AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAh! -----------> Ma anche no, ti pare?
- Scendevagli -------------------> Sono due parole, scendeva gli
- Sgardi -------------------> Sguardi
- Poh! ------------------> Dato che è seguito da "mio Dio", suppongo sia "Oh"
- dio ----------------> Necessita della lettera maiuscola, a meno che tu non sia politeista
- Mettereanno -------------> Metteranno
- Trttnerla -------------------> Trattenerla
- Dispiaque -------------> NO! DISPIACQUE!
- Comindia ---------------> Comincia
- Dieto ----------------> Dietro
- Perchp ---------------> Perché
- Perciònon -------------> Perciò non
- Merglo -----------------> Meglio
- Scorrerse -----------> Scorrere?
- Raccontre ----------> Raccontare
- Fù ----------> Niente accento! Fu!

Ecco, non ti sembrano un po' troppi?
Sai come ho fatto a vederli e a correggerli tutti? CON IL WORD! Se sai di essere distratta, perchè non lo usi anche tu? Ti sottolinea tutte le parole errate in rosso, poi non ci vuole molto a capire cosa sia ha sbagliato. Al massimo, se da sola non riesci puoi sempre chiedere aiuto ad una Beta Writer.
Così, per gli errori di sintassi siamo a posto.
Passando alla trama, come ti ho già detto l'idea mi sembra originale, forse anche troppo per TD. Perchè non tramuti questa ff in una storia originale? Tanto Trent e Courtney sono talmente Ooc che non farebbe nessuna differenza. Non c'è niente di male a scrivere una storia Ooc, ma almeno metti l'avviso per favore.
Adesso vado perchè vedo che le altre cose sulla trama che volevo segnalarti, le hanno già fatte altri due recensori prima di me e non vorrei annoiarti inutilmente, poi credo o almeno mi auguro che tu abbia capito cosa dover fare.
Ho letto anche la tua risposta a Il Saggio Trent, non credi di essere un tantino arrogante? Un po' di modestia non fa mai male, ti pare?
Spero che questa recensione non venga ignorata dato che accade spesso con quelle negative e se devi rispondermi fallo in modo educato.
Grazie per l'attenzione.

Un bacio e alla prossima.
Laika <3

14/11/11, ore 17:28

bellissimo capitolo complimenti ^^
cavolo nn lo facevo così maniaco Trent O.o
vbb... cmq a parte questo il capitolo è molto bello e spero che continuerai presto ^^

13/11/11, ore 14:17

alooora cosa posso di....ma certo! BELLISSIMO k fissa Court k abita in California ^^ sai le tue storie mi piacciono tntissimo ^^ x qst vado a legge e recensi ank l'altra ^^

13/11/11, ore 13:28

Ma no uffi! Speravo fosse una TxC, dal modo in cui si comportavano... Mi sarebbe piaciuto vederli insieme.. Ma vabbè la storia è tua e decidi tu ;) Comunque bravissima continua così! :D

13/11/11, ore 11:54

io amo Avril lavigne e questa canzone è tra le mie preferite !
All'inizio mi sono spaventata pensando fosse una TxC ma per fortuna tu mi hai assicurato che non lo è !
Comunque magnifico Cappy !
Che dolce Trent ! vado ad uccidere Courtney per avergli dato dello sfogato...scherzo è tra i miei personaggi preferiti non potrei mai ucciderla !
Comunque AGGIORNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Baci Lady Luna Love

09/11/11, ore 13:13

ahahah povera Court... cavolo la capisco io di viaggi in autobus ne ho ftt U.U
mi ha incuriosito moltissimo il suo incubo... °-° e anche di quegli errori menzionati che nn vuole ripetere...
sn curiosissima di quello che succederà + avanti ^^
ma un momento... TRENT?? Che ci fa Trent °-°
booooo... *scema basta che aspetti e lo saprai -.-'* be... la mia curiosità nn ha limiti ^^''
cmq spero aggiornerai presto

08/11/11, ore 19:49

Beh... Che dire?
L'idea non é male, e non lo é nemmeno la storia: mi incuriosisce molto.
Però vedi, l'ortografia però non é delle migliori: ci sono moltissimi errori di battitura e alcune parole sono anche state scritte con la k, cosa sbagliatissima in un testo scritto in lingua ITALIANA.
Per il resto la storia é carina, però ti ripeto che dovresti ricontrollare gli errori.
Con questo ti saluto. =)
Alla prossima, ciauuu =D

08/11/11, ore 18:39

bell'inizio complimenti!! ^^
mi piace molto... povera Court... ancora a pensare a quel triste momento...
mi hai davvero incuriosito cmq e spero che aggiornerai presto ^^

08/11/11, ore 18:19

bella complimenti!!
molto triste... ma spero k la situazione migliorerà XD
mi hai veramente incuriosito e nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli XD
ciaoooooooo baci

08/11/11, ore 01:06

Questa fic ha subito attirato la mia attenzione.
E' davvero carina ed originale!=D
Aspetto il seguito!!! Sono curiosa di sapere come mai Courtney odia così la California e..Se ora è "cambiata", mi domando anche com'era prima!
Già la parola frikkettona mi ha incuiriosito! Ahaha
Al prossimo aggiornamento!^^

07/11/11, ore 18:58

Ciao!!!!
Alle 18:52 del 7/11/11 mi metto a recensire la tua bella storia!!!

é molto bello come inizio, ti lascia con la voglia di attendere il prossimo capitolo, perciò complimenti....

"Chissà perchè Court odia la California???
Forse le ricorda suo padre e la vita prima del reality...."

Scusa, stavo riflettendo.....
Al prossimo capitolo di Get Back to California!!!!

Kisses
Dany TD fan

07/11/11, ore 17:53

Brava mi piace come inizio!
Chissà perchè la nostra Court odia la California?Comunque comprendo in pieno perchè se n'è andata :'(
Continua così

Sailor Marty