La Luna che ha guidato la mia vita: i ricordi di Neo Queen Serenity
di veronica85

04/12/11, ore 22:14

A pensarci bene, dev'essere davvero dura per Usagi, sapere di essere sia una principessa (Serenity) sia una ragazza qualunque (Usagi). Sapere di aver comunque sempre dovuto proteggere gli altri, senza mai pensare cosa davvero la rendesse felice: vivere da regina e prendere su di se grandi responsabilità, o essere una ragazza spensierata e vivere come tutte le sue amiche?
Per odiare Usagi...devo dire che hai scritto una storia davvero bella e ricca di sentimento!Visto che so quanto questo personaggio non ti piaccia, ti dico doppiamente....BRAVA!!

10/11/11, ore 09:58

Eccomi qui, finalmente riesco a leggere questa fan fic. Per prima cosa ti devo fare i complimenti perchè per quanto mi riguarda sei riuscita a scrivere su Usagi, personaggio che non apprezzi molto. Tuttavia sei riuscita a scrivere di lei senza far notare il tuo odio, anzi, se una persona non lo sapesse, nemmeno se ne accorgerebbe, almeno per me è così.
La storia è ben scritta e anche se molte cose di lei le sappiamo già, hai saputo inserire anche aspetti nuovi, ad esempio il suo periodo al tempio, che l'ha resa un pò più responsabile, giusto un pò, io non credo che, dopo essere diventata Neo Queen Serenity, Usagi sia scomparsa, sarà sempre una ragzzina un pò imbranata e distratta, ma per fortuna che c'è Mamo-chan, che la saprà appoggiare nei momenti di difficoltà.
Mi è piaciuta molto la scena della fatidica richiesta. È stato davvero emozionante vedere come Mamoru possa averle chiesto di sposarlo.
In ogni caso sono contenta che tu abbia deciso di scrivere una fan fic su Usagi e Mamoru, altri non sarebbero riusciti a superare il proprio odio verso un personaggio, invece tu ci sei riuscita :) per questo ti faccio i miei complimenti.
A presto
Silvia

09/11/11, ore 16:02

Adoro inanzitutto la collocazione degli avvenimenti: il periodo in cui è Neo-Queen Serenity, moglie di Re Endymion e mamma di Chibiusa è la fase che amo di più..!
La parte dei ricordi della nascita della piccola l'ho adorata molto!
Ho trovato solo un pò lenta la storia in alcuni punti dei ricordi di Usagi, però comunque sono importanti, non tutti sanno la storia, quindi hai fatto bene; e iniziare la storia con i pensieri di una cittadina, bè è stato davvero geniale e bello..!
Complimenti scrivi anche molto bene, mi son piaciuti i tratti delle parole usate che davano un flusso scorrevole e piacevole alla lettura, e mi è piaciuto molto che hai usato i termini giapponesi di qua e di là, "aishiteru" *__* quanto vorrei sentirmelo dire!
Konnichiwa! Charlotte ;)

08/11/11, ore 18:57

Finalmente trovo pubblicata questa shot che speravo di leggere da un bel po', dato che Veronica85 che scrive su Usagi è un evento memorabile! Beata sfida e beato contest... vedi che poi non era così difficile come pensavi? XD
Dunque, torno seria e ti parlo un po' delle mie riflessioni su questa shot.

L'inizio è originale e interessante, che suscita curiosità, dato che ci presenti un personaggio nuovo, forse da te inventato, che percorre la strada in treno pensando alla regina amata da tutti e osservando il palazzo di cristallo convinta che Serenity stia osservando i sudditi. Mi è piaciuta molto la parte in cui spieghi che la vecchia scuola ha cambiato nome in onore di Endymion che l'ha frequentata; comunque mi è piaciuto tutto il primo pezzo in cui gli amanti di Sailor Moon possano sentire un po' di nostalgia pensando che gli scenari abituati a vedere nell'anime sono completamente cambiati, che tutto è cambiato, che non c'è più neanche quella 'adorabile' ragazzina che sprizzava allegria da tutti i pori. Adesso c'è una regina fonte di luce per un popolo intero.

La seconda parte, devo essere sincera come tu lo sei sempre con me, non mi è piaciuta, l'ho trovata un po' noiosa dato che si limita a riepilogare cose e avvenimenti di cui siamo perfettamente a conoscenza: il suo primo combattimento come Sailor Moon, l'incontro con Tuxedo, il rapimento di lui dal Dark Kingdom e anche la parte sulla Black Moon.
Penso che nel contest Notte di Luna sia stata questa parte a penalizzarti un po', dato che si richiedeva originalità nella shot - che qui viene un po' a mancare - però ovviamente è una mia supposizione :D
Mi è piaciuto molto il pezzo dedicato a Usagi e Mamo, quando lui la invita a cena e lei rischia di far tardi per colpa della madre.
Anche la scena con lui che la prende in braccio e la porta sulla roccia è molto romantica :)
Mi sarebbe piaciuto vedere più scene 'emozionanti'. Parlo così perché essendo la parte riferita a Usagi, forse non sarebbe stato male approfondire i suoi stati d'animo quando Mamo le ha chiesto di sposarlo. Tu in alcune parti usi la prima persona, quindi avresti potuto approfittarne per mettere nero su bianco le sue emozioni più intime, considerando poi che Usagi è troppo emotiva e quindi avresti potuto intensificare  tutto... in quelle circostanze saresti stata super IC.
Anche la parte del parto di Chibiusa... cioè, le donne muoiono dal dolore per un parto naturale, considera Usagi che è fifona di natura, che temeva di andare dal dentista, come potesse sentirsi al solo pensiero che Chibiusa volesse nascere. Mi sarebbe piaciuto leggere in merito.
Ecco, credo che a questa shot manchi un po' la parte riservata agli stati d'animo, soprattutto dato che è su una ragazza troppo emotiva e considerando anche che è lei che ripensa ai momenti più intensi della sua vita passata.
Diciamo che si nota un po' di antipatia verso di lei, quando ad esempio fai dire alla voce narrante 'imbranata'. E' un termine che qualifica una persona e non dovrebbe essere la voce narrante a definirla tale ma il lettore dai suoi atteggiamenti.
Il finale è carino, lei rimane sempre goffa anche se è una regina... a mio avviso in un futuro lei rappresenterà la regina 'umana' che le altre sovrane prenderanno ad esempio :D
Che dire, come prima esperienza sei stata brava, la bandierina verde te la meriti tutta sia per l'impegno sia perché la shot - nonostante alcune cose - è riuscita bene.
Complimenti!

A presto, e se ti va, sarei curiosa di avere la tua opinione sulla mia shot per il contest che ci ha viste partecipare insieme.

Baci
Demy

08/11/11, ore 18:11

Ciao Vero! Meno male che oggi hai pubblicato questa shot, altrimenti avresti davvero dovuto chiedere il mio perdono :) Allora inizio col dirti che mi è piaciuta molto, che l'ho letta senza staccare gli occhi dallo schermo immersa nel racconto di Serenity. Anche le descrizioni dei luoghi mi sono piaciute. Devo dire che sei riuscita a rendere Usagi perfettamente IC, anche se a tratti si nota un certo "odio" nei suoi confronti xD Parti che comunque mi hanno fatto sorridere, tipo quella finale quando sta per cadere e la tiene Endymion! Le parti di cui hai deciso di parlare mi sono sembrate tutte molto interessanti: lei che vuole imparare ad essere una Miko nel tempio di Rei, la richiesta di matrimonio da parte di Mamo *___* e anche la nascita di Chibiusa. Parte che forse avresti dovuto approfondire un pò di più. Anche se forse in quel caso la storia sarebbe risultata troppo pesante. Ma magari due o tre righe per parlare del parto ci sarebbero state bene :) Naturalmente questo è un mio piccolo parere, la storia in se è molto bella. La parte iniziale, con la ragazza che osserva, dopo essere scesa dal treno, il palazzo pensavo la riprendessi nella parte finale. Ci sta bene come inizio, però poi come Serenity inizia il suo racconto non ne parli più :) Le parti che mi sono piaciute di più sono quella in cui Mamo le chiede di sposarlo, strano vero?! Quando lui si trasforma in Tuxedo Kamen per portarla sulle rocce *____*... la mia faccia era quella :) E poi la parte sulle sue riflessioni nell'essere una regina non proprio perfetta, ma che prova a diventarlo :) Brava Vero :) Baci,

Fede