Recensioni per
Piacere Hermione Granger, studiosa, responsabile ... e un pò incinta
di lunalba

Questa storia ha ottenuto 137 recensioni.
Positive : 134
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/01/13, ore 20:27

Ciao, sono tornata a recensire! :)
Mi dispiace averci messo tanto tempo, ma purtroppo la scuola non mi permette di passare troppo tempo su EFP.
Comunque recensisco qui anche il secondo capitolo:
Il capitolo prima di questo mi è sembrato piuttosto di passaggio, questo invece mi è sembrato più intenso e importante :)
Mi piace il fatto che avete scritto anche il punto di vista di Fred, perché sembrava davvero TROPPO disinvolto, per una cosa così "grande" come un bambino XD
Poi comunque riuscite ad aggiungere un pizzico di comicità e allegria, e il che è buona come cosa :)
Unica cosa di cui posso dirvi: attente alla grammatica, spesso dimenticate accenti e cose del genere, ma nulla di così grave!
Un bacio a entrambe! :)
Jecky

Recensore Junior
12/11/12, ore 21:44

Ehi ciao! Appena ho letto il titolo ho pensato "Che bello, un'altra Fremione! Andiamo a leggere!" [Per intenderci, sono una gran fan di questa coppia...].
Poi però leggendo non ha per niente risposto alle mie aspettative. Voglio dire, l'idea è molto carina, davvero. Il fatto che Hermione e Fred stiano per avere un bambino mi piace veramente tanto, sul serio.
Ma non mi convince molto il modo in cui è scritta. Voglio dire, i tempi verbali sono un disastro, alcuni riferimenti sono completamente fuori luogo e, per le mutande di Merlino, è Hermione Jean Granger, non Jane xD [Faccio riferimento al primo capitolo, per intenderci..]

A. 

Recensore Junior
12/11/12, ore 21:26

Questo capitolo mi piace di più dei precedenti: è molto più introspettivo e analizza i pensieri di George. In più, è anche più comico.
I pezzi che preferisco sono tre:
Fred era sdraiato sul letto a fissare il soffitto da minuti … forse ore, ormai aveva perso la concezione del tempo. “Sono incinta”, la frase di Hermione continuava a rimbombargli in testa. Un bambino avrebbe cambiato tutto, non ci sarebbe più stato tempo per gli scherzi, avrebbe dovuto assumersi delle responsabilità, sarebbe diventato padre! Fred Weasley padre … non avrebbe mai pensando di trovarsi in una situazione simile, davanti alla sua ragazza era riuscito a sembrare calmo e forte ma in realtà era spaventato a morte! Pannolini, biberon, notti in bianco … non erano cose che facevano per lui, insomma lui era il re degli scherzi! Mica il re dei pannolini! Cosa poteva saperne lui di come si cambiava un bambino!!!
 
E:
-         Hermione è incinta!-
Inizialmente il gemello rimase perplesso, ma si riprese subito
-         Ahahah e di chi sarebbe? – chiese pensando che fosse uno scherzo
-         Non sto scherzando –disse alzandosi per guardare George in faccia
-         Bel lavoro fratello, hai fatto centro al primo colpo!-
 
E, infine, ma non per importanza:
-         Ehi Hermione attenta a cosa mangi o nel giro di qualche mese diventerai una balena- scherzò George facendole l’occhiolino
Hermione quasi si strozzo e diventò tutta rossa , Fred doveva avergli detto tutto, si giro a guardarlo e vide che scuoteva il capo divertito
 
La presenza di George in questo capitolo è stata stupenda. Il rapporto dei gemelli è fantastico e le battute che si sono scambiate sono molto divertenti.
Sono contenta che Fred voglia assumersi le sue responsabilità. Anche se nelle vesti di padre non riesco proprio a vederlo, come dice lui stesso.
 
Baci,
ATG

Recensore Veterano
18/08/12, ore 13:41

Bellissimo capitolo, questa storia mi coinvolge sempre di più. sono contenta per averla iniziata a leggere. Sapete come avete fatto per convincermi? Il titolo, è davvero il massimo, non potevate scegliere titolo più adatto, davvero! Mi ha subito ispirato a leggere la storia. Comunque tornando alla storia appunto, e precisamente al capitollo, devo ammettere che è ztupendo. Insomma, le battute di George sono fenomenali. E Hermione, fantastica!
A presto
Ily

Recensore Veterano
20/05/12, ore 10:51

l'idea della storia non è male è carina. fluida e scorrevole. i capitoli sono un po' cortini ma questa è una scelta personale c'è soll una cosa che non torna. i gemelli hanno solo 2 anni in più di Ron e non credo proprio che Molly da mamma chioccia qual'è potesse affidare un neonato o comunque un bambino piccolo a due bimbi di massimo tre anni. senza contare che la bacchetta si riceve ad undici!

Recensore Junior
10/11/11, ore 16:25

Ciào, mi piace la vostra storia, anche se siamo ancora all'inizio e si deve ancora sviluppare ( spero ).Adoro il fatto che aggiorniate così in fretta, ma per me i capitoli sono troppo corti. Baci, Lulla.

Recensore Veterano
08/11/11, ore 18:16

Ahahahahahaha IO AMO GEORGE!!! No, dico sul serio, è l mio personaggio preferito e ora lo sto stimando profondamente!

-Ehi Hermione attenta a cosa mangi o nel giro di qualche mese diventerai una balena-

AHAHAHHAHAHAHA VERAMENTE FANTASTICO AHAAHHAHAH
Povero Fred comunque, non deve essere per niente facile per lui affrontare una cosa del genere...
un bacione
Francy