Pioggia al suolo.
di Gwendin Luthol

26/05/13, ore 13:33

bella profonda e grondante di significato...
breve e semplice senza troppi fronzoli è un' haiku giusto?
beh passando alla musicalità del testo, hai curato molto la sonorità riuscendo a produrre suoni di pioggia e vento con le parole.
i miei versi preferiti sono:"I rami degli alberi non smettono di radicarsi nel cielo e graffiandolo senza pietà,lo fanno liberare in lacrime"
è quasi come se dicessi che per poter ottenere qualcosa di vitale si debba sempre lottare.
poi:"Visto da qui,sembra un enorme disegno e nei riflessi acquosi con la luce" beh questa è pura poesia... pulita ed originale come immagine
molto bello anche l'ultimo verso dove l'osservatore scompare eclissato dalla magnificenza di questo acquazzone di emozioni.
beh spero di risentirti
Kisses Yuky Hamastuki

01/03/12, ore 11:53

Uao.. molto profonda. Mi ha fatto riflettere su quello che mi cirdona e, citandoti, su come mi sento piccola rispetto al mondo. Grande !

31/12/11, ore 16:45

Ciao! innanzitutto sono Robby e non Cri, poi vorrei dirti che la tua poesia è splendida e piena di emizioni.Mi piace anche e soprattutto l'atmosfera che crea:gli alberi che,muovendosi, graffiano il cielo facendolo scoppiare in lacrime... è una cosa davvero fantastica e ti faccio i miei complimenti.
La poesia è molto piccola ma contiene la tua creatività e ti confesso che vorrei essere brava come te... dipende anche dall'età! comunque buona fortuna!

08/11/11, ore 18:45

Molto, molto bella. Ti faccio i miei complimenti davvero per il contenuto, però personalmente io sarei andata a capo dopo le varie virgole; questo solo perchè rende più scorrevole la poesia. Comunque meraviglioso il modo in cui hai descritto la pioggia, che poi io amo tantissimo. E' breve, ma racchiude in sè tutto. :)
Ancora complimenti,
Ame.

08/11/11, ore 18:43

Io vorrei fare una bella, ma non mi escono le parole. Come fai Giulia? Come fai ad essere così splendida? Come fanno le parole che scrivi a creare quell'effetto sublime? Spiegamelo! Perché sei davvero fantastica. *_*

08/11/11, ore 18:24

Assolutamente poetico, benissimo complimenti sinceri!!L'immagine dei rami che si stagliano in cielo graffiandolo la trovo sublime e piana di sentimento, ma anche tantissimo originale.I versi sono concisi ma pieni di contrasti e grande significato, la poesia merita una lode particolare.
Un saluto esclusivamente cordiale
ulisse999

08/11/11, ore 18:12

Allora... Per prima cosa: é finita tra le preferite. Senza ombra di dubbio.

Seconda cosa: ma come fai a scrivere poesie così?
E' sicuramente un mio limite, ma io non ci riesco proprio. Amo la poesia, ma non ho la giusta propensione per scriverla.
E' breve, ma dice tutto. Tutto quello che c'era da dire. O, almeno, quello che il lettore percepisce. Mi da davvero una sensazione di malinconia. E' bella!
Complimenti!