Non sempre illudersi fa male.
di Francibella

26/10/12, ore 03:21

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
OkOK, ho detto che la smetto, ma.. dio, sei così fantastica!
Ribadisco quello che ho detto prima: finisce tra i preferiti.
Io che sono irrimediabilmente per le Alburcan ho finito per amare questa LorcanxDominique!
Penso che non mi riprenderò per molto tempo!
Sei bravissima! *^*

26/10/12, ore 03:05

oK, LA SMETTO.
No ok, la smetto seriamente... AAAAAAAH! OkOK!
Ero alla ricerca di una LouisxScorpius e boh... ho aperto 'sto scritto qua! u.u
Mi sono detta "Vedo l'inizio com'è e poi chiudo" e.. chi c'è riuscita a chiudere!
ma lo sai che sei fantastica, sì? Dio.. mi sento così emozionata!
Non so come sarà la Lorcan/Dominique, ma in qualsiasi caso 'sto scritto finirà tra i preferiti!
Questo scritto è meraviglioso, davvero!

25/12/11, ore 12:39

Mi ripeto: come ha fatto questa storia a classificarsi quinta?
Non riesco a spiegarmelo. Ci provo e non trovo una risposta. E mi sto anche chiedendo come abbia valutato le virgole Gra, perché non ne mancavano poi così tante D:.
Io, detto proprio francamente, non ho amato del tutto questa shot solo perché sono una James/Dominique convinta, ma è dolciosamente dolce anche questa. Mi ha ricordato un po' Duecentosettanta giorni senza di te e il tuo rasoio nel bagno, con Lorcan innamorato di Lily e quest'ultima che invece è innamorata (e ricambiata) di Lysander - *Alessia balla la conga urlando che Lily e Lysander sono la coppia più bella di tutta la NG*.
L'idea dell'Amortentia è usatissima, ma tu l'hai sfruttata con maestria, dando origine ad una storia del tutto innovativa e mai vista.
Non so che altro dirti se non: Bravissima.
A presto, spero. :)

25/12/11, ore 12:30

O.M.G.
No, davvero, non so cosa dire.
Questa storia si è classificata quinta? Okay, ci sono delle virgole fuori posto, ma secondo me merita moolto di più. Conosco le ragazze che si sono classificate rispettivamente quarta e prima, sono davvero brave, ma tu non sei da meno. Non ti conosco come invece conosco loro, ma davvero, dopo aver letto questa e "Duecentosettanta giorni lontano da te e il tuo rasoio nel bagno" posso affermare in piena sicurezza che sì, te la cavi bene.
I personaggi, secondo me, sono ben caratterizzati. Hai dato loro un modo di pensare che non è il solito che si può leggere nelle fan fiction. Louis è un ragazzo come tanti, che cerca di attirare l'attenzione di Abbie in modo tenero, perché a lui piace proprio quella ragazza con la mania per i Post-It, ma secondo Abbie il ragazzo non la calcola nemmeno.
E' una frana in pozioni, ecco perché si siede vicino a lei - pensa. A malapena sa il mio nome - dice. Gli piacciono tutte le mie compagne di dormitorio, io no - ne è sicura.
E invece no: lui fa tutto ciò solo per attirare la sua attenzione, perché ha ragione quando dice che ormai le ragazze babbane hanno già visto tutto il romanticismo nei libri e per questo vogliono un po' di più, ma alla fine che possono fare dei poveri ragazzi, se ogni avance che tentano è una sottospecie di cliché dei romani rosa?
Abbie è adorabile. Ma davvero, eh. Con la sua mania per i Post-It e i segni di interpunzione mi hai fatto adorare questa storia con tutta me stessa. Perché è una one shot particolare, intensa e ricca di emozioni. C'è la delusione di Abbie, la voglia di Louis di farle capire che ci tiene, l'amore che provano reciprocamente.
Non ho parole, davvero.
Tanto di cappello.