Amici. Mai
di roxy_xyz

10/01/12, ore 16:44

Mi spiace farmi scappare le tue storie... non ce la faccio più a leggere, ora guardo solo la pagina H/Hr e queste cose mi sfuggono, poi le vedo ma perdo l'attimo; e lo sai che una volta perso l'attimo...... (prometto di trovare il tempo di passare da The Loss, ma be', potrebbe volerci molto).

Ti dirò, Tom/Hagrid è una coppia che di mia sponte non credo cercherei mai :), e poi, diciamocelo, chi mai ci penserebbe? L'idea come accoppiata è così bizzarra che io, prima di leggere la storia, le avrei accostato solo una storia comico-parodica. Ma le presupposizioni sono fatte per essere smentite, no? Sono rimasta ammirata dalla capacità di parlare in maniera così delicata e realistica di una coppia così crack. Hai fatto un buonissimo lavoro di caratterizzazione: Tom è il freddo calcolatore, che affascina quando vuole ma che colpisce senza remore, Hagrid resta il folle di buon cuore, che trova tanti amici bizzarri e darebbe la vita per loro, troppo, troppo buono.
Davvero bella :D

10/12/11, ore 08:29

Valutazione " Perle nascoste contest "
Stile:

La perfezione. No, dico seriamente, errori non ne ho visti e neppure imperfezioni sulla forma. Non mi riferisco ai voluti errori del parlato di Hagrid, che lo rendono IC, mi sembrerebbe ridicolo penalizzare un marchio indelebile che ci ha lasciato la Row.
Forse la pecca è che è troppo corta, l'avrei vista come come One-Shot più lunga, ma in ogni caso brava :=)

8,9/10

Caratterizzazione dei personaggi:

Elogio particolare.
Tom è il nostro freddo, calcolatore e cinico Serpeverde che tanto abbiamo imparato ad amare nel corso delle saga. Il suo rapporto con Hagrid è molto bello, e soprattutto è credibile e non credo sia da tutti. Mi ha lasciata perplessa solo il momento in cui lo chiama " sudicio incrocio" : non è certamente un errore e probabilmente lui lo pensa, ma mi suona strano che uno come Tom Riddle si abbassi a dire una cosa così. Uhm non è una critica, ma una mia semplice precisazione^^
Hagrid.. dio quanta pena mi fa, è proprio il nostro piccolo gigante buono(che bella contraddizione XD). Non si rende conto della vera natura di Tom, si fida di lui e vuole essere suo amico.
Magari anche di più, temo questa cosa.
Ovviamente con Tom Riddle c'è poco da stare allegri LOL lui agisce solo per interesse.
Comunque sia, ottimo lavoro.

9,5/10

Gradimento personale:

Un bel missing moments che ho apprezzato in maniera particolare :=)

4,2/5

Bonus:

Un bel crack pairing, pure descritto bene. Direi che non può che prendere un bel voto, no? 4,5

4,5/5

Totale:

27,3/30

26/11/11, ore 23:34

Mi piace moltissimo, complimenti.
Una storia originalissima e IC, hai saputo rendere entrambi alla perfezione! Spero di rileggerti presto!

09/11/11, ore 17:09

Ciao :)
piacere di conoscerti. Io sono Latis.
Ho letto il tuo lavoro: l'ho trovato molto bello!! Anticipo subito che io amo, ma davvero amo, il personaggio di Tom Riddle e penso che tu l'abbia reso molto bene, in questo episodio. Mi piace anche il fatto che tu abbia deciso di scrivere su un rapporto decisamente oscuro del mondo della Row, ovvero quello tra Tom e Hagrid, l'Erede di Serpeverde e l'accusato di essere l'Erede di Serpeverde. Anche perchè nel libro, La Camera dei Segreti, nel ricordo del diario, sembra proprio che questi due si conoscessero (non di fama, ma che avessero comunque avuto un qualche tipo di rapporto).
Quindi, ti faccio i miei più sentiti complimenti. Sei molto brava. Questa va nei miei preferiti e spero che tu abbia voglia di scrivere ancora qualcosa :)

Ancora complimenti.
Un bacio. Latis.

09/11/11, ore 16:48

Non solo sono orgogliossissima di te ( oh nonnina mihi), ma sono anche entusiasta di essere riuscita a farti scrivere una cosa così bella.
A piacermi di più sono i campi semantici della storia - prima caldo ( sintomo di amicizia, di fiducia), poi freddo ( freddo come Tom).
E poi Hagrid è forse il mezzogigante più tenero, e Tom l'ha trattato fin troppo male.
L'ho adoro perché è come il bambino con gli occhiali, quello più basso (?), che viene maltrattato da tutti. O ignorato.
Tom è Tom. Così serpeverde, così freddo, così... Tom.

La coppia è fantastica, la storia ancora di più.
Bravissima, davvero.