Occhi di lupo 2.0
di Mary P_Stark

06/06/14, ore 20:50

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi piace molto !
leggerò al più presto anche gli altri.
nancyiry

05/04/13, ore 19:56

Ciao :)
Rieccomi qui! I tuoi racconti iniziano a causarmi dei problemi: quando vedo un aggiornamento di Brie e Duncan non so se buttarmi a capofitto lì o scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo di questa storia. Sto a chiedermi "adesso quale leggo?" XD quindi, sentiti responsabile!
No, scherzi a parte, al di là dell'originalità della storia, il maggior pregio dei tuoi capitoli è il lessico. Il modo in cui li scrivi è scorrevole, assolutamente naturale e accattivante! Pensa, avevo trovato un'imprecisione, ma alla fine mi sono persa nella lettura e, anche tornando indietro, non sono più riuscita a ritrovarla u.u XD questo per dirti che riesci a plasmare, in tre dimensioni, un mondo che non esiste, popolato da personaggi che appartengono alla tua fantasia... ma che a lungo andare diventeranno anche un po' nostri, dato che ci stai facendo conoscere così tanto di loro :)
Mi stavo chiedendo quando ci sarebbe stata una scena "talmente precisa da essere inquietante" ed eccola qui: una fantastica descrizione di scuoiamento! XD Quando Eikhe incide la pelle del cervo e lo apre letteralmente in due, nelle mie orecchie riecheggiava il rumore dei tessuti lacerati... per non farlare di quando ha tirato fuori le viscere >___< complimenti per il realismo, non c'è che dire!
Ah, in questo capitolo ho trovato molti più sinonimi... probabilmente l'uso diffuso dei nomi propri era solo una cosa passeggera.
Bene, parliamo della storia!
Adoro tutto di Eikhe, in particolare la sua capacità di non farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Anche se ha queste sfumature caratteriali che la portano ad essere una donna matura e al tempo stesso una bambina bizzosa. Capisco che a 17 anni si sia ancora nel periodo adolescenziale, ma tutti gli altri indizi che ci hai fornito portano a vederla come una persona con piena coscienza di sè e delle proprie capacità, assolutamente non infantile. Sapersi districare tra sentieri montani, scuoiare animali e scacciare orsi appare così naturale, quando lo fa lei, che mi fa pensare di poterci tranquillamente riuscire io stessa (see, come no u.u XD).
Mi sono sorti alcuni dubbi circa il suo comportamento, però: 1) è così chiusa verso gli sconosciuti di natura o dipende dall'ambiente in cui è stata cresciuta?, 2) è consapevole del proprio aspetto o non le interessa?
Una cosa che mi piace tantissimo è il fatto che cavalchi a pelo! Fantastico! *___* personalmente adoro i cavalli e credo che quello sia il miglior modo per percepire la propria cavalcatura al 100%. Ah!! mi è tornato in mente l'imprecisione: ad un certo punto, non chiedermi dove però, hai usato nella stessa frase cavallo e cavalcatura, anche se non era necessario.
Ok, ora passiamo ad Aken... in questo capitolo non ha fatto altro che arrabbiarsi, schermirsi e ringhiare... stress alle stelle! XD E tutto perchè, come ci ha spiegato lui stesso, le capacità di Eikhe lo fanno sentire improvvisamente un pivello. E gli fanno perdere la provvidenziale calma che ha saputo mostrare a corte. Mhm... caro signor principe, qui gatta ci cova! E ripeterti che Eikhe è una marmocchia non funzionerà u.u basta pensare a quando hai visto i suoi capelli sciolti e ti sei perso a fissarli come un allocco! :P
A parte questo, i due tirano fuori la loro parte combattiva e autoritaria, quando sono insieme. Sprizzano scintille! Anche se lui, in fondo, rimane corretto... le ha mandato il più anziano tra i suoi soldati per accertarsi che stesse bene.
Ecco, a questo proposito, a parte Lenar, gli altri sono tutti giovani allupati? o.o XD
No, perchè mi sa che ci saranno parecchie mani sull'inguine, se continuinano così... la ragazza si arrabbierà o li attaccherà il suo lupo. O il cavallo, non dimentichiamo Kalkos u.u
Ops!
Come sempre sono troppo ciarliera,
ci sentiamo presto, ciaoo :D

27/12/12, ore 00:06

bellissimo <3
visto questo l'ho letto tutto in una volta ahaha <3
povero Aken ahaha si è ritrovato una ragazza che ha un' educazione opposta alla sua!
é normale che lui si arrabbi, ma sono sicura che quando si abituerà a questa diversità non sarà più  così burbero!
ho notato che tu hai particolare interesse nel far innamorare ragazze fra i diciasette e i diciannove anni con uomini sempre sui trenta! ahah
potrei chiedere perchè??
Aken dovrebbe smettere di sottovalutarla però.
è bello il fatto che fra loro due ci siano anche momenti di "amicizia", se così la possiamo chiamare, quando ridono e parlano con calma.
mi è piaciuto soprattutto il pezzo finale quando lei fa il bagnoi e poi parlano davanti al fuoco. Mi hanno fatto tenerezza <3
spero che questi momenti aumentino man mano che la storia va avanti :)
inutile dire cheil capitolo è scritto veramente bene, tanto lo sai ahaha <3
ahaha e poi i sui compagni che la guardano con così tanto interesse <3
e il fatto è che lei lo sapeva e lo ha fatto anche a posta ahaha <3
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
a presto con un'altra recensione
Star of fire <3
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 12:11 am)

02/12/11, ore 13:14

Ho dovuto rileggere le prime 30 righe perchè mi sembrava di aver trovato un'incongruenza sulla posizione di Aken: avevo inteso che fosse già in sella a Rohan e non a terra, infatti non capivo perchè scrivessi che montava in sella. Personalmente avrei scritto qualcosa di più su cosa stava facendo, come ad esempio che sistemasse la sella o qualche sacca attaccata ad essa, cose così...  Ma probabilmente è una mia forma mentis pignola.. xP

Mi piace sempre di più Eikhe *-*

15/11/11, ore 22:33

perche Hyo ha dovuto lasciare il dio lupo??
per caso Eikhe è una discendente di Hyo?
quella ragazza è proprio una forza della natura, non ha bisogno di niente, e si fa aiutare solo dal suo lupo, che io adoro e vorrei anto avere.
mi piace come hai impostato il carattere di Eikhe, e anche il concetto di istruzione che le donne lupo danno ai loro figli.
continua ad aggiornare perchè la storia è molto bella.