E se bacio fosse stato...
di Eloise_elle91

11/11/11, ore 19:10

Ciao, mi piacciono molto le Delena quindi ho deciso di leggere questa tua fic, però devo dirti che ci sono delle cose che non vanno.
Passi dal presente al passato e vicevera, l'ho notato soprattutto all'inizio e verso la fine. La punteggiatura presenta qualche imperfezione, alcuni periodi sonoeccessivamente lunghi e al posto della virgola andrebbe un punto.
Alcune ripetizioni qui e lì rallentano la lettura e poi alla fine è Damon che parla, quando per tutta la storia è stata Elena a narrare.
Ho trovato troppe parti tratte dall'episodio, sì è stata una bella scena ma potevi soffermarti di più sui sentimenti di Elena.
Bè, spero davvero di non averti offesa e di leggere presto altre tue fic.
A rileggerci.
Girl_in_Blu

09/11/11, ore 20:36

Allora inizio col dirti che la tua idea di riprendere quella scena mi piace, e che non è mia intenzione essere cattiva, o sembrare presuntuosa. Voglio solo darti alcuni consigli per la tua prossima storia.
Innanzitutto, quando incentri una shot su una scena di un episodio, non dovresti limitarti a descrivere solo ciò che si vede, ma dovresti approfondire un po' i sentimenti dei personaggi e lavorare di fantasia, magari immaginando cosa potrebbe succedere dopo quel dato avvenimento. Qui, ad esempio, avresti potuto descrivere Damon che la guardava dormire, o il risveglio dei due insieme, oppure  addirittura un bacio.
La scrittura è abbastanza scorrevole e lineare, ma passi da un tempo verbale all'altro, suppongo anche per distrazione. Ti consiglio di rileggere con attenzione e correggere questi errori.
Inoltre, non ho capito perché passi in quel modo dal punto di vista di Elena ad un pensiero fulmineo-troppo fulmineo- di Damon (per altro molto dolce e azzeccato, questo devo riconoscerlo). Avresti almeno potuto specificarlo con una scritta, o qualcosa del genere.
Mi dispiace molto, perché questa storia aveva delle ottime basi, ma tu non hai saputo sfruttarle al meglio.
Spero di non essere stata offensiva o cattiva, ma credo sia inutile indorare la pillola.
Mi auguro con tutto il cuore che i miei consigli ti tornino utili e che li prenderai come tali, e non come una critica o un attacco.
Ele.