Le chicche degli eredi
di FrancyF

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/07/13, ore 13:39

Del primo capitolo mi ha fatto morire la battuta di Rose quando sgrida il fratellino che disturba la torta che riposa. Credo sia stata la mia storiella preferita.
Quando Albus ha dato della vecchia alla professoressa mi è dispiaciuto un sacco e più che farmi ridere mi ha rattistrato sopratutto pensare che effettivamente a breve avrebbe potuto veramente morire.
Comunque in linea di massima mi hanno proprio divertita e soprattutto sono scritte davvero molto bene, complimenti :)

21/12/12, ore 16:57

Ciao, so di essere in ritardo di quasi un anno, ma sto recensendo ora tutte le storie che mi mancavano. xD
Ho adorato tutti i piccoli frammenti e riso parecchio a leggere i disastri, volontari e soprattutto non, dei piccoli Weasley e Potter. Gli unici aspetti “negativi” (se tali si possono definire) sono gli errori di battitura qua e là e forse la scelta dei protagonisti: sarebbe stato carino leggere qualcosa anche degli altri della nuova generazione, non solo di Lily, Rose, Hugo, James e Albus, in fondo credo che, apparte per Draco, i genitori siano rimasti in contatto dopo la Guerra.
Un altro appunto letto in uno dei capitoli in mezzo, quello con il figlioletto di Dean: Godric’Hollow non è un quartiere, ma un vero e proprio villaggio, come si capisce nel settimo libro, quando lo visitano Harry ed Hermione.
Ho provato a visitare la pagina facebook, ma non sono riuscita, l’hai cancellata per caso?
Ancora complimenti,
Marge

03/05/12, ore 15:27

E' una storia simpatica e divertente, ma mi dispiace, è davvero troppo infantile.
Si parla di bambini, ma lo stile deve essere ugualmente curato e ricercato, altrimenti anche un bambino di sei anni potrebbe scriverne una, no? Invece con la tua ho provato proprio la sensazione che fosse stata scritta proprio da un bambino. Mette allegria e fa tenerezza, ma fossi in te avrei fatto qualcosa di più adulto e profondo. Difficile anche sorvolare sugli errori grammaticali e lessicali che ho trovato, ti consiglio di rivederla anche perché sei grandicella, non dovresti commetterli. Non mi riferisco solo a questo capitolo, ma anche agli altri che ho letto.
(Recensione modificata il 03/05/2012 - 03:29 pm)

12/04/12, ore 14:35

Devo dire che Ron ha un talento come attore se é riuscito a fingere di essere dispiaciuto per la morte di grattastinchi,che mi sa che è vissuta fino a 21anni solo per fargli un dispetto.
L'abilità di James nel smontare le tesi degli altri è formidabile,mi sa che quando gli hanno detto che Babbo Natale entra per il camino a consegnare i regali si sarà preoccupato di allargarlo. Oppure di mandare al caro Babbo un libro sulle diete!

12/04/12, ore 14:29

Proprio il degno figlio di Fred Weasley, non vorrei essere i professori che dovranno affrontarlo in aula! Credo proprio che Fred sperimenterà cosa vuol dire avere un figlio monello come lui da piccolo,ma penso che per fortuna di FreddyII non sarà troppo duro con lui,dato che sa cosa vuol dire essere costantemente sgridati quando si ha un animo così vivace e ribelle.

12/04/12, ore 14:24

Proprio furbo il nostro James,chissà da chi ha preso........
Dal canto mio adoro quando i bambini fanno domande,ma so anche sulla mia pelle che quando partono in quinta sono davvero tremendi!
Così Harry è diventato un Auror,addirittura il capo! Sono felice per lui,riesco proprio a immaginarmelo bene Harry che va in giro ad incastrare mangiamorte. Trovo peccatp però che abbia sgridato Jamie,ma alla fine se né poi accorto da solo no?

12/04/12, ore 14:18

Ciao
Certo che Hugo assomiglia anche ad Hermione,e viceversa a Rosie,con la sua logica sulla frase"adesso butto la pasta" no?
Comunque trovo queste brevi ff davvero belle e commoventi,hai davvero talento

12/04/12, ore 14:13

Che bello! questo capitolo è decisamente quello che mi è piaciuto di più, anch'io adoro i bambini,sia quelli che sono nel pancione sia quelli che lo osservano e pongono domande così dolci!!!!! E Albus così preoccupato che la sua sorellina fosse senza braccioli è tenerissimo! Anche James,che non vede l'ora di avere vicino a sé la sua sorellina è dolcissimo!
Complimenti per il capitolo!

12/04/12, ore 14:07

Ha ha, com'è dolce Lily,tutta indignata per il comportamento di Fauna!(a proposito, avevo una curiosità, è un caso o hai fatto apposta a fare in modo che i due fratelli si chiamassero rispettivamente Florian,che potrebbe significare flora se non mi sbaglio,e la sorella Fauna?)
È strano Harry da adulto, perché mi ero ormai abituata al ragazzo che non fa molto caso alle regole e adesso eccolo qui a fare il padre premuroso:):):) però mi ce lo vedo bene Harry come padre.

12/04/12, ore 13:53

Proprio bella,devo dire che hai raggiunto il tuo obiettivo,perché mentre leggevo non facevo altro che sorridere ed alla frase di Rosie sul fatto che la torta sta dormendo sono scoppiata a ridere.
Complimenti, questi piccoli quadri della vita famigliare del trio sono proprio delle chicche!:)
Saluti Claire:)

28/12/11, ore 11:10

Ciao, scusa se ho letto questi ultimi capitoli soltanto adesso! Mi dispiace molto che anche questa storia sia finita, mi faceva sorridere ed era bello leggere dei piccoli momenti quotidiani dei Potter e dei Weasley. Vedere il trio e Ginny genitori tral'altro mi fa sempre uno strano effetto. Il capitolo sulla MCGranit è geniale ahahahahahhaha me la immagino benissimo, povero Al!

27/12/11, ore 16:17

Come capitolo è molto carino, ma ti consiglio di rileggere sempre prima di pubblicare.
Se lo fai ad alta voce, soprattutto, ti accorgi che ci sono delle virgole superflue che appesantiscono la lettura, oltre che alcune ripetizioni che rendono il tutto più difficile da leggere (per es. hai usato troppe volte 'suo figlio' 'il figlio' quando potevi sostituirlo con 'il bambino' 'Hugo' ' il piccolo' e via dicendo :) ).
In ogni caso dispiace anche a me, se dovesse venirti voglia di continuare e pubblicare altri capitoli avvisami, la cosa buona di EFP è che uno può sempre riprendere un lavoro che aveva segnato come 'completo' :D

24/12/11, ore 16:53

Eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo di questa divertentissima fic ):
Anche in questo chappy ti faccio mille complimenti, sia per come scrivi, sia perchè questi momenti in famiglia della New Generation mi sono piacciuti troppo :D
Mi dispiace molto che tu debba finire così, senza arrivare al ventesimo capitolo mi ero affezzionata molto alla ff, ma ti capisco. Come te sono sommersa dagli impegni della scuola, ai quali si aggiungono anche tutti gli altri e quindi, purtroppo, la scrittura scende a posti più bassi nella classifica delle cose da fare ):
Buon Natale!
Vero

23/12/11, ore 20:04

Molto carina questa, ma le due virgole nell'ultima frase sono decisamente inutili, spezzano la frase che perde senso (:
Scusami se non ho recensito gli altri, ma ho avuto tantissimo da fare e devo mettermi in pari con la lettura di tutte le storie :D

21/12/11, ore 18:08

Grandissimoo Albus Severus Potter!!!
xD troppo togo il piccoletto "tanto muoree" ahahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy!! :D
Kiss
Vero