Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FrancyF    24/12/2011    5 recensioni
Una raccolta di brevi storielle che racconta la vita quotidiana vista dal punto di vista dei piccoli di casa Potter e Weasley.
Racconti esileranti e spontanei che vi faranno tornare bambini!
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Hermione, da sempre devota all’istruzione, aveva insistito che i suoi figli frequentassero una scuola babbana prima di Hogwarts.
Rose, che adesso era al primo anno a Hogwarts, aveva ottenuto risultati eccezionali anche con le materie babbane e si era integrata perfettamente con gli altri bambini.
Hugo, di nove anni, era tutta un'altra storia: svogliato e impulsivo era un pessimo studente, anche perché, più di una volta, aveva fatto magie accidentali in classe, facendo andare su tutte le furie sua madre.
Un giorno Hermione stava, disperatamente, cercando di far fare i compiti al figlioletto. Hugo però non ne’ voleva proprio sapere.
-Su tesoro, finiamo i compiti e poi usciamo a prendere un bel gelato eh?- la donna cercò di incoraggiare il figlio. Secondo Ron quel modo di fare equivaleva ad un ricatto, ma per Hermione tutto era lecito per incentivare lo studio di suo figlio.
Hugo sbuffò e prese la penna in mano.
-Avanti Hugo- tentò di nuovo Hermione.
Il bambino guardava il foglio incantato, stringendo in mano la penna, ma continuava a non scrivere niente.
Hermione era esasperata –Hugo Harry Weasley se non finisci i compiti ti proibisco di andare da Lily a giocare per una settimana!-.
A quelle parole Hugo parve rianimarsi, ma, invece di iniziare i compiti, fissò serio la madre e disse –Ma mamma! Io voglio fare i compiti, è la mia mente che si rifiuta di farli!-.

AVVISO: lo so che la storia doveva avere 20 capitoli, ma purtroppo in questo periodo, non c'è la faccio proprio. Mi dispiace moltissimo per aver infranto questa "promessa", ma ho un sacco di impegni scolastici.In più domani parto e sto via fino all'anno nuovo (torno a gennaio). Così ho deciso, amaramente, di concludere qua la storia. Mi spiace davvero tanto perchè mi ci ero affezionata. Grazie a tutti quelli che l'hanno recensita/aggiunta nei preferiti/aggiunta nelle seguite/ letta.
Qua c'è la mia one-shot natalizia.
Ancora grazie e scusate.
Godetevi il capitolo finale.
FrancyF

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FrancyF