All the best people are bonkers
di Vavvina

10/05/15, ore 18:45

Davvero una bella storia. Bella idea quella di usare alcune citazioni di Alice in Wonderland! Amo quel film quasi quanto amo questa coppia!

22/12/14, ore 12:17

Ammetto che un po' questi due li ho sempre shippati e dunque la storia mi ha subito attratta ... inoltre sono il tuo Babbo Natale segretoe uan cosa tira l'altra perciò ... eccomi qui
è una bella scena un bel momento, e il dialogo tra i due è veramente ottimo, specialmente la parte assegnata a Luna che come sempre se ne frega di quel che pensano gli altri, in quanto a Neville .... lui è appena abbozzato e questo mi è dispiaciuto molto perchè è uno dei miei pg preferiti, peccato che tutto resti sul detto/non-detto, un vero peccato a mio parere perchè la storia, con i vari rimandi ad AiW, funziona molto bene, se solo ci fosse stata più introspezione ...

17/12/13, ore 10:10

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta :)
Per scegliere la storia da commentare ho letto alcune descrizioni e poi ho visto questa, dove c'era Luna, e l'ho scelta.
Io adoro Luna, con la sua aria sbarazzina, il sorriso dolce, e il suo modo di concepire la vita così "strambo" è unica. Lei vive in un mondo tutto suo, ma è anche una persona saggia e in questa FF l'ho adorata ancora di più.
Neville è teso, spaventato per ciò che dovrà affrontare, per le persone che ama... e come dargli torto? E Luna lo capisce e gli dà il suo aiuto. In un modo speciale, come solo lei sa fare.
Bellissimo che Neville, tra le 6 cose, dica che le chiederà di uscire.
Hai scritto una shottina deliziosa, commovente.
Luna e Neville sono belli insieme, e tu hai saputo renderli al meglio! Complimenti!

16/12/13, ore 18:40

Normalmente non frequento questo fandom, ma mi ha fatto piacere leggere la tua fanfiction. Luna e Neville mi piacciono insieme e mi è piaciuto vederli interagire l'uno con l'altro, sono una coppia interessante e di mio posso dire d'aver trovato particolarmente azzeccata la caratterizzazione di Luna, perfetta in tutta la sua stranezza e nel suo atteggiamento nei confronti di una realtà difficile. Anche Neville mi è sembrato nel personaggio. Ed è comprensibile che sia spaventato dall'imminente battaglia, lo sarebbero tutti, ma è molto bello che con il supporto di Luna riesca a farsi forza e ad acquistare sempre più coraggio.
Proprio carina!

17/04/12, ore 00:10

Molto, molto bella.
Amo la coppia Luna/Neville perché la trovo, benché non canonica, "naturale".
Voglio dire insieme sono così dolci,così puri, esprimono un amore semplice e naturale.

08/12/11, ore 20:42

Allora, parto subito con il dire che c'è una cosa a tuo favore in questa fanfic e una a tuo sfavore.
La prima - quella a favore - è che c'è Luna. Ed io amo, amo letteralmente, Luna.
La seconda - ahimè - è che si tratta di una Luna/Neville. E il mio OTP è Luna/Ron.
Accidenti, però, come faccio a non amare questa fanfiction?
Cioè, anche la ripresa con "Alice in wonderland" è meravigliosa e adattata in maniera sublime al contesto.
E' bellissimo e estremamente fluffoso l'elenco delle undici cose di Neville e Luna e... NO! Non può piacermi una Neville/Luna, non può ç_________ç E invece sì, accidenti!
Mi avrai sulla coscienza. Queste cose non mi possono succedere.
Che dire, insomma, sei stata troppo brava e io son senza parole.
Questa ff va tra le ricordate.
Meravigliosa, a dir poco.
A presto,

Erica Weasley <3

10/11/11, ore 13:16

Mmm, da dove cominciare?
Forse dal fatto che Neville e Luna siano stra-mega-iperperfetti?
O magari dicendoti che "Alice in Wonderland" è uno dei miei film preferiti?
Anzi, ti dico solo che hai fatto proprio un bel lavoro, il tuo stile mi piace, idea originale...
Complimentoni!
wingardium
EDIT: mi hai fatto venire voglia di scrivere una Ron/Luna... appena posso mi metto al lavoro!
(Recensione modificata il 10/11/2011 - 02:19 pm)

09/11/11, ore 22:39

Molto carina e gradevole da leggere. Poi ho un debole per le Neville/Luna e devo dire che l'idea di fare un elenco delle cose "impossibili" è veramente azzeccata per Luna; di Neville mi è piaciuto l'improvviso coraggio nel dire l'ultima frase... Così da lui!
Non mi piace moltissimo la struttura della storia, con ogni frase a capo, trovo che interrompa eccessivamente la narrazione, rendendola poco fluida. Ma questo è solo il mio punto di vista ;)
Complimenti, comunque, l'idea è veramente carina ed originale.