Elementia: The War
di Melanto

12/02/21, ore 18:00

I preparativi per difendere Sensai sono ultimati , ma ga ragione Teppei, contro un Elemento fuori controllo sono assolutamente irrisori.
Nel frattempo Yuzo e il suo carnefice sono arrivati in un altro villaggio e stanno portando nuovamente morte e distruzione.
Lo scontro tra Yuzo e gli altri tre elementi è veloce ma cruento e, dopo un inizio promettente, sembra volgere al peggio. E qui Mamoru dimostra ulteriormente quanto si sia attaccato al compagno; non c’è più nessun sentore di sarcasmo o ironia na solo la ferrea determinazione a salvarlo, tanto da rischiare il tutto per tutto pur di strapparlo al giogo della magia nera.
Il momento dello scioglimento dell’incantesimo oscuro coincide con il crollo di Yuzo e, grazie al tempismo di Hajime (in questa storia il nostro Coniglietto è veramente strepitoso), sia Fuoco sia Aria sono salvi.
Ora è il momento di saldare il conto con Hans e Teppei vorrebbe occuparsene, ma Mamoru lo ferma e pone fine all’esistenza del naturalista con violenza e, verrebbe da dire, sadismo, eliminandolo nel modo più cruento e doloroso; una vera e propria vendetta alla quale il Nostro si lascia scientemente andare, strappando una reazione di orrore sia in Hajime, che non riesce a ld assistere alla scena, sia in Teppei, che invece si obbliga ad assistervi, quasi che il farlo possa in qualche modo portare via una parte di dolore e di responsabilità spalle spalle dell’amico.
Ora, per tutti e quattro non sarà più la stessa cosa perché questa è veramente - soprattutto per Yuzo, ma anche per Mamoru -la persita dell’innocenza. Yuzo dovrà fare i conti per ssmpre con quanto è stato costretto a fare ma anche Mamoru dovrà venire a patti con il fatto divesserai fatto accecare dall’ira e dall’odio.
Il recupero non sarà per niente facile per nessuno di loro e, sicuramente, non sarà nai realmente completo. L’unico conforto è che molto probabilmente il loro rapporto diverrà ancora più unito.

22/03/16, ore 14:54

E se non ci fosse Mamoru bello di zia. I piace quando si alleano e coordinano tutti i poteri insieme per fronteggiare il pericolo.
Poi TU vuoi farmi morire, ma che te lo dico a fare un TORNADO. Amore di mamma, l’ho adorato in tutta la sua potenza IO ADORO i tornado… non a caso l’ho scelto come immagine. Credo sia una delle cose più belle e spaventose che la natura possa aver creato, mi affascina e mi piacerebbe fare come quei pazzi che vanno a caccia in America. Cavolo se mi piacerebbe. *occhi che brillano*
Quindi Mamo si è preso cura del suo uccellino mamma che coraggio, ma per Yuzo questo ed altro. Grande Mamo *alza pugno*
Ha fatto bene ad uccidere la merdaccia in un modo tanto atroce, anzi… io lo avrei fatto soffrire di più.
E ora ragazzi c’è da raccogliere i pezzi di Yuzo… buona fortuna.
Volo al prossimo per vedere come lo affronterete.
Sanae77

13/01/16, ore 23:47

Che bello lo hanno salvato! Ma ora??? Oh cielo adesso viene la parte peggiore... Yuzo ricorda? O dovranno dirgli tutto? Che accadrà al povero elemento dell'aria?
Posso dire? Mamoru un figo da paura in questo caso!!! Buttarsi nel tornado solo per lui per salvatlo, ma che uomo!!! Fantastico e ora sono certa che lo curerà e non lo mollerà' un attimo!!!
Oh mamm proseguo!

06/04/14, ore 15:55

Io sono una pacifista. Davvero, è difficile che io legga qualcosa o veda un film e pensi "questo deve proprio morire!"
Ma Hans... Beh, credo proprio che quando Mamoru lo ha fatto fuori, tutte noi lettrici fossimo lì con il suo stesso fermo proposito di farlo sparire dalla faccia della terra. Ignobile demente, che prezzo altissimo ha fatto pagare a tutti, per le sue stupide smanie di potere!!!??? è____é
Tornando a noi, questo capitolo è stato una cosa da fiato corto, non vedevo l'ora di arrivare alla fine per sapere come sarebbe finito. Per un attimo ho pensato che saresti stata davvero sadica e avresti mandato a monte il loro tentativo di liberazione ancora per un po'. Anche perchè questi ingenuotti come hanno fatto a pensare di poter fermare Yuzo soltanto mettendolo in gabbia fisicamente? Come se questo potesse fermare i suoi poteri!
Bellissima la scena dentro al tornado, davvero spettacolare. E naturalmente mi sono sciolta in tenerezza quando ho letto di Mamoru che tiene stretto Yuzo fino all'ultimo momento. Solo la sua sete di vendetta riesce a farlo staccare da lui...

12/12/11, ore 17:00

...cioé....CIOEEEEEEEEE!!! O_o Che ... che FIGATA INCREDIBILE QUESTO CAPITOLO!!! Ok, ok, ora torno a respirare, ma cavolo! è stato incredibile! Il combattimento tra Mamoru e Yuzo è stato uno dei più incredibili e avvincenti che avessi mai letto! Bello, bellissimo!
E poi l'omicidio di Mamoru merita il 110 con lode e bacio accademico! Niente pietà per tipi come il Naturalista, si è meritato tutto quello che Mamoru-bello-figo-e-non-isterico gli ha fatto.
Ora però bisogna vedere come si riprenderà Yuzo, speriamo in bene! Mel, ti aspetto al varco con qualcosa di puccio, SAPPILO! XDDD

14/11/11, ore 11:55

E anche questo capitolo si è dimostrato ricco d’azione. Mi piace troppo come stai gestendo la storia. Ogni capitolo suscita nuove emozioni e mi piace l’atmosfera che hai creato all’interno della storia con questi personaggi che si intonano benissimo nel tutto.
Il potere degli elementi non è da sottovalutare per niente, i ragazzi sanno il fatto loro e Mamoru si è dimostrato un vero leader! E Yuzo è finalmente libero dall’influsso del male *__* *salta felice* Però adesso voglio vedere cosa succederà! Sono davvero curiosa di vedere come la prenderà Yuzo qualora scoprisse tutto quello che ha fatto. Mamoru lo terrà a corrente oppure gli nasconderà tutto? Oddio sono curiosissima *___*

13/11/11, ore 17:16

E finalmente Yuzo viene liberato... altro capitolo d'azione, con botte da orbi a destra e a manca! La potenza degli Elementi è davvero terrificante e questo mi piace: gli elementi naturali lo sono davvero e hanno una mira decisamente peggiore. E non fanno neppure distinzione. Ok, evito di lanciarmi in dissertazioni filosofiche sulle forze della natura: sarei decisamente troppo prolissa! Leggere di questa battaglia sembra assistere ad un film: i movimenti si vedono. Apprezzo sempre di più lo spirito di Mamoru: è guerriero nell'anima lui, molto più degli altri. Geniale come riesca a superare Yuzo in battaglia, sfruttando al massimo   i varchi che il volante lascia aperti. Sfruttandoli con una strategia che ha una possibilità di riuscita 1:1000 ma che andava tentata. E il coraggio a Mamoru (ma neppure agli altri) manca. Ho anche molto apprezzato la fine che ha fatto fare al Naturalista: macabra, sadica (le ustioni al viso fanno un male boia, ma quello che uno soffre a bruciarsi le vie aeree inalando fuoco deve essere anche peggio), ma ci stava. Sia con il personaggio di Mamoru che vuole vendetta, sia con il personaggio del Naturalista che non merita di meglio. Capisco l'orrore degli altri, ma... non so, era giusto così.
Forse c'è stato poco spazio ai sentimenti in questo capitolo, ma quelli che sono emersi sono stati piacevoli. In primis l'affetto (chiamiamolo così per ora, via!) che Mamoru sta iniziando ad ammettere per Yuzo, tanto da proteggerlo anche nella caduta con il suo corpo dopo aver fatto l'impossibile per liberarlo dall'artefatto... e il cuscino d'acqua... anticipazione per un materasso? XD
In secundis (si dice?) ho amato Koji quando dice: "Salvate il ragazzo d'Aria." Ecco: non "salvateci dalla sua furia," ma salvate lui. La bontà d'animo vera e pura non si smentisce neanche davanti alla disperazione.
E ora sai cosa aspetto: una vagonata di angst per il risveglio di Yuzo! (sadic mode on)

12/11/11, ore 11:33

Molto bella la scena del combattimento. Mamoru l'ha proprio pensata giusta, contro la logica razionalità degli elementi d'aria l'unica soluzione è l'impulsività in quanto non prevedibile.
Yuzo è stato liberarto dalla possessione e il naturalista è morto, anche se non pensevo nemmeno io, come Hajime e Teppei, che Mamoru lo uccidesse in modo così cruento. Ora aspetto il prossimo per conoscere la reazione di Yuzo quando rientrerà in sè e si renderà conto di quello che ha fatto.
Ps: ho visto un paio di errorini, uno nella prima frase del terzo paragrafo con stringere i tenti invece che denti, e l'altro nelle prime fasi dell'apparizione del tornado: accompagnandosi al tornado che tornado che lo seguiva. Spero non te la prenderai se te li ho fatti notare.