Invito a Cena con Delitto
di kannuki

13/12/12, ore 00:51

Ciao! Ho trovato ieri notte questa fan fiction e me ne sono innamorata. Seguo la sere tv (non i libri) e in genere non leggo mai ff su TVD, un po' perché sono tutte Stelena/Delena, un po' perché la Klaroline sta divagando troppo e io la detesto, un po' (tanto) perché è gi pieno di self-inserction da panico e paura e un po' perché non leggo da secoli in generale (neanche in Harry Potter, che è il mio fandom madre).
Dunque, cosa dire? Mi è piaciuta MOLTISSIMO. Se ci fosse "Eccezionale" e una bandierina oro nelle valutazioni la metterei senza dubbio a questi tre capitoli stupendi.
Adoro Elijah, adoro Jenna e, sebbene Jenna/Alaric mi piacesse come coppia, un po' shipavvo Elijah/Jenna. Lo stile mi piace un sacco, è semplice, fluidissimo, si legge che è un piacere, non mi pare di aver notato errori particolari e la vena comica in questa storia tragica è stata inserita magnificamente.
Elijah è un signore, non impreca, non lo si vede mai sfoderare le zanne, si sistema sempre bene il ciuffo e ha un codice d'onore che farebbe impallidire qualunque altro codice d'onore. E io lo adoro per questo.
Ho trovato entrambi i personaggi paurosamente IC e l'ottima narrazione mi ha fatto immaginare di essere lì con loro, vederli e sentirli invece di leggerli (ed è una cosa che adoro, cerco di farlo come autrice e mi piace quando mi succede come lettrice).
Klus descritto come un "ragazzino" è perfetto, me lo sono immaginata proprio piccino, più del solito, soprattutto se penso che nelle sue prime apparizioni aveva i capelli corti corti ed era più che rasato, quindi sembrava già più giovane rispetto a ora che i capelli un filo più lunghi (e meno male) e qualche millimetro di barbetta che gli danno qualche annetto in più.
Insomma, non so più cosa dire, se non fare milioni di complimenti e non capisco com'è che una storia così bella e ben scritta abbia così poche recensioni.
Io ammetto di non intendermene molto di questo fandom riguardo le fan fiction, ovviamente il triangolo va alla grande e proprio quando è nata la Klaroline io che l detesto ho scritto una cosa comica contro questa coppia, quindi non so bene come funzioni, anche perché nel fandom di HP c'è così tanta gente che legge e scrive che capita di avere anche 40-70 recensioni a capitolo e qui nisba, quindi boh... però davvero, è scandaloso.
Consiglierò alle amiche di leggere questa storia e lasciare un commento con il loro parere perché merita davvero tanto, è originale e stupenda!

03/12/12, ore 19:45

ciao! serimanete io non capisco perchè una ff COSI' non abbia ricevuto tutte le recensioni che merita!! è stupenda *-*
Elijah è charmant oltre ogni possibile elogio e nonostante tutto IC!! Jenna mi piace perchè conserva quel pizzico di incoscienza e autoironia che la rendevano un personaggio mai noioso!! è bellissima, mi è davvero piaciuta e inoltre è ben scritta!! cavolo solo per questo meriteresti una statua.
sarebbe stupendo se scrivessi qualcos'altro sul caro Lord Elijah, che io adoro...nel caso sentiti libera di contattarmi direttamente e sarà per me un piacere leggere e recensire!!
ancora complimenti!!
kisses
yuki_o

13/11/11, ore 22:45

Non puoi dire sul serio. Cioè, non è possibile che finisca così. ç__ç
Dimmi che è solo il bellissimo prologo per un seguito come piace a noi... dimmelo, ti prego!

12/11/11, ore 14:24

È la settimana del chiodo-scaccia-chiodo? XD
Sono contenta che Jenna sia così poco propensa a finire tra le braccia di Elijah, come a suo tempo lo fu Elena nei confronti di Stefan. La sua paura è realistica e rende tutto più coinvolgente. A parte questo, vedere Elijah cedere a certi impulsi è molto interessante: ne fa un personaggio più sfaccettato.

11/11/11, ore 21:28

allora, sebbene la vicenda sia altamente improbabile e manchi di drammaticità/lunga serie di eventi sfortunati/parenti che vengono uccisi da persone che sembra stiano falciando il grano etc. , ho trovato l'inizio della tua fanfic davvero molto divertente. ogni tanto prenderla sul ridere ci vuole, no???

Sarò sincera, non avrei neanche letto la tua storia se non fossi stata catturata dal riassunto che ci hai scritto: "era stato fin troppo sgarbato invitare qualcuno a cena e ucciderlo a tradimento". :P

attendo il prossimo capitolo. ^^

11/11/11, ore 21:17

Aww!
E ancora... aww!!!
Sono così adorabili! Mi piacciono un sacco! Davvero... non l'avrei mai detto, ma sono tanto carini. In realtà erano carini anche nel telefilm, quando se ne scorrazzavano in giro per Mystic Falls, ma non avevo mai pensato a loro come una coppia.