Breath - Voce alle Emozioni -
di Carmen Black

20/01/12, ore 14:29

Scusa se ti scrivo così, all'improvviso anche se non ho mai commentato seguo la tua storia dall'inizio. Mi piace, altrimenti non sarei qui a scriverti questa recensione, ma ti prego fa qualcosa per i congiuntivi ", ma fu talmente veloce che crebbi di sbagliarmi" non si può sentire. L'espressione giusta è "credetti di sbagliarmi".
Spero di non farti infuriare con questa mia critica, ma è davvero un peccato che una storia cosi bella sia penalizzata da questi errori.

09/01/12, ore 14:41

Cao Carmen! Oggi sono costretta a mettere una bandierina bianca, non perchè il capitolo sia brutto, anzi, lo adoro, ma ci sono alcuni errori, riferiti soprattutto a temi verbali, che avresti potuto evitare.

...non credevo proprio che lo lasciasse indifferente... . In realtà, carmen, si dovrebbe dire che lo avrebbe lasciato indifferente. Ci sono altri errorini del genere, ma sono facilmente risolvibili. Capisco che ci possono essere, il capitolo oggettivamente è totalmente introspettivo e perciò non è stato facile da scriverlo.
La cosa che però mi ha lasciato più perplessa è quando Jake pensa che la persona che ci è statopiù male in questa faccenda è stato il vecchio Billy, ma subito dopo dice che non potrebbe ancora parlargi senza dargli addosso. Ti consiglio di fare un po' di chiarezza su quest'ultima parte, sorpattutto per quanto riguarda le tue idee a proposito, non parlo del capitolo in sè.

Per il resto tutto ok. Jake e Ness stanno per avere finalmente il loro momento, e sono contenta che ormai Jacob abbia tuttavia smesso di farsi tante fisse mentali; Nessie è e rimarrà sempre il suo imprinting, e lui deve accettare tutto ciò che riguarda la sua vita, compreso Nahuel. In realtà, pensandoci bene,non mi sento neanche di condannare quest'ultimo. é innamorato di Nessie, proprio come lo è Jake, e, nonostante io tifi sempre per il licantropo, mi pare giusto dargli una possibilità.

Spero di poter scrivere sempre recensioni più positive di questa in futuro, proprio come ho fatto fin ora.
Alla prossima
Baci
luna*

06/12/11, ore 16:32

carino il capitolo, però... a volte mi sembra di essere la donna dei però.. :) jacob mi sembra un pò troppo irrascibile! sembra Poul! e poi, è troppo distaccato con Nessie, non si percepisce l'amore che ha lui per lei. cioè, questa povera ragazza/bambina, ha seri problemi a confessare i propri sentimenti per varie ragioni: rovinare l'amicizia, il totale cambiamento che questo può portare, l'imbarazzo di confessare un tale sentimento a una persona che fino a ieri era come un fratello.. e Jake, con il suo imprinting dovrebbe capirla e rassicuarla, portandola alla decisione migliore per lei (non so se ho espresso bene il concetto). lui dovrebbe essere tutto quello che lei vuole: amico, fratello, protettore, amante, a seconda di quello che Nessie ha bisogno, quindi, anche se per ipotesi, lei dovesse sceglier di avere un rapporto fraterno, lui dovrebbe accettarlo e starle vicino ugualmente, perchè questo è ciò per cui è nato.. invece si arrabbia sempre e la caccia pure..

02/12/11, ore 19:24

effettivamente in questo capitolo non succede gran che, però sembra servito per far entrare il nuovo personaggio. il dubbio che mi viene su Jacob, che sia stato troppo duro con Nessie. lui che vive di lei, come il lupo attratto dalla sua luna, come fa a stare una settimana lontano da lei, inoltre, dove ha trovato la forza di cacciarla a quel modo nel capitolo precedente?