Cuore di tenebra
di Shahrazad

28/10/21, ore 15:07

Peccato non è finita, è bellissima questa storia, spero che un giorno finirà

04/08/18, ore 01:52

Molto interessante, originale e scritto proprio bene. Peccato averlo lasciato incompiuto. Se decidi di continuare, se leggi ancora le recensioni, sappi che hai trovato una fan!

15/11/11, ore 19:00

Ahi, ahi, qui le cose si mettono proprio maluccio. Oscar che incappa in quello che sarebbe dovuto diventare il fidanzato di sua sorella, e che involontariamente lo strega.
Meno male che alla fine lei riesce ad andare via, perchè gli apprezzamenti cominciavano a farsi abbastanza profondi. E poi Oscar aveva un progetto importante quella sera, raggiungere Andrè.
C'è poi da aggiungere che l'uomo del giardino, se abbiamo capito bene, è anche un bell'uomo.
Insomma, ci sono proprio tutti gli ingredienti per creare il famoso triangolo amoroso, che in genere, si sa, ha sempre portato tanta gelosia e tante rogne.
Infatti penso che l'attrazione che Oscar ha esercitato sull'ospite prima o poi costituirà un bel problema, sia per in nostro Andrè che per la malcapitata sorellina di Oscar.

14/11/11, ore 22:51

Ohi ohi...prevedo guai grossi! E dopo lo svedese ora arriva l'austriaco...non c'è proprio pace per i nostri eroi. L'imperatore è rimasto molto colpito da Fleur e credo che farà l'impossibile per ritrovarla. Adesso chissà se Oscar riuscirà a trovarsi con Alain e andare da Andrè.
Alla prossima! :-)

14/11/11, ore 13:21

Maddai che carina! Una sorta di "cenerentola" con un imperatore anzichè un principe, che cerca la sua amata con unica traccia una collana, anzichè una scarpetta, credendo sia una dolce donzella e invece è non una serva bensì un soldato! :-)
E a contorno la nostra solita irruente Oscar (un po' sopra le righe, in verità... ma ci sta), il nostro focoso e illuso "omone" dal cuor d'oro, il generalone e tutta la "combriccola"... non vedo l'ora di scoprire che parte hai assegnato al nostro amatissimo bel tenebroso. :-)
Giuro che mai avrei pensato che una delle più romantiche fiabe della nostra infanzia si potesse adattare al mondo della Ikeda.
Aggiorna presto!

14/11/11, ore 12:59

Per Oscar le cose si mettono in modo difficile, l'imperatore si interessa troppo a Fleur; se volesse sposare lei invece della sorella, Oscar sarebbe costretta ad accettare; non so se sia ancora in tempo per l'appuntamento con Alain.

14/11/11, ore 11:40

Lo sapevo...chissà perchè l'avevo pensato che l'imperatore si innamorava di Oscar con buona pace della sorella...e che Oscar andasse da Andrè in abiti femminili facendosi scorgere così da Alain era altrettanto prevedibile...meno male che aggiorni in fretta o morirei d'ansia...naturalmente questa storia è sempre più incasinata...vediamo che succede con Oscar a Parigi in una riunione di rivoluzionari vestita da donna nobile con Andrè e Alain...oh, e il medaglione perduto...reminescenze di una Cenerentola insoddosfatta?

13/11/11, ore 22:55

Oscar nuovamente in abiti femminili, ma stavolta per volere del padre e della madre. Lei si sta rendendo conto di provare per Andrè dell'affetto che non è più solo fraterno, ma qualcosa di diverso che la rende gelosa per il fatto di non sapere cosa faccia quando non è con lei. Una curiosità: nella tua storia Andrè ha dichiarato i suoi sentimenti ad Oscar? Chissà cosa farà ora, credo però che se dovesse disertare la cena con la famiglia il Generale potrebbe andare su tutte le furie.

13/11/11, ore 21:39

Storia davvero carina ed intrigante.Mi ha molto incuriosito ci sono tutte le premesse per creare una situazione originale ed avvincente.Simpatica l'idea di dare un volto ai personaggi,anche se avrei visto bene nei panni di Oscar VANESSA hessler e in quelli di ANDRè IL BELLISSIMO Gabriel GARKO.A presto

13/11/11, ore 20:07

Questa storia l'è un casein! Oscar nella Guardia Metropolitana già innamorata di Andrè (come e quando se ne è accorta poi?) almeno dieci anni prima del tempo, Fersen già archiviato, cavaliere nero pure, ma riunioni serali di Andrè appena cominciate. Una sorella che sposa l'imperatore d'Austria, Josephine poi, che è usuale pensare sia la maggiore e che qui è la penultima, in età da marito non a 15-18 anni, ma a? 25-30? E l'imperatore che non ha considerato la sorella nemmeno sul patibolo si va a sposare la sorella di Oscar? Paradossalmente è accativante come storia, perchè è ben scritta. E' una cosa sballata, devi staccare la mente da tutto ed entrare in un film di Sissi, ma è carina. Il trio Alain-Oscar-Andrè a me è sempre piaciuto molto e nelle mie fantasie c'è spazio per un ruolo molto più ampio per questo terzetto, quindi mi piace. La cosa che proprio non mi è piaciuta? La nota finale...lascia questi finali a ff di altro livello...baci

13/11/11, ore 18:25

Che domanda superflua: sono più che sicura che seguirà Alain per raggiungere Andrè e rendersi conto lei stessa di ciò che lui facesse in queste serate di incontri clandestini.
Oscar sa bene di cosa si perla, ma non riesce a togliersi dalla mente che Andrè possa conoscere qualche donna che non abbia paura di essere tale, e che possa rubargli il cuore.
Direi che questa gelosia sia un ottimo segno che finalmente lei mostri la parte femminile di sè.
Quindi, una volta tanto che ha l'occasione di scoprire tutto ciò, non credo se lo lasci sfuggire per il fidanzamento di una delle sue sorelle, per quanto importante e blasonato sia.
Per non parlare del fatto che un attimo prima si domandava che effetto avrebbe fatto su Andrè vestita in modo così femminile, ed ora ha l'occasione di vederlo.
Solo mi dispiace per Alain, che avrà un colpo a vederla abbigliata in quel modo. Sappiamo quanto già sia attratto da lei.

13/11/11, ore 18:13

Non riesco a capire da questo capitolo di chi sia il cuore di tenebra, se quello di Alain o quello di Oscar. Non certo di Andrè, che non ha fatto mistero del suo grandissimo amore nè con lei, nè con l'amico.
Ma devo dire che le descrizioni e i caratteri che tratteggi mi piacciono. Li trovo aderenti a quelli originali che conosciamo, e trovo ben descritto il tutto.
Ora dobbiamo vedere come lei reagirà alle rivelazioni di Alain, quanto vorrà sapere di più del coinvolgimento di Andrè nelle riunioni rivoluzionarie.
Certo mi pare di aver capito che lei ha chiaro in sè di provare sentimenti diversi dall'amicizia per lui. Ma credo che Andrè ignori tutto questo.
Pertendo da questa base, vado a leggere il secondo cap. e poi ti faccio sapere il mio commento.

13/11/11, ore 15:11

Oscar per la seconda volta è in abiti femminili, anche se per un'occasione molto più importante, quale può essere il fidanzamento di sua sorella col futuro imperatore; però i suoi veri desideri vanno verso André, è lui che vorrebbe la vedesse in quelle vesti, in fondo; allora adempierà ai suoi doveri familiari, oppure seguirà il suo cuore? L'incontro segreto ha un che di romantico.

13/11/11, ore 11:55

Allora, ho letto anche questo secondo capitolo. La storia comincia a prendere forma, i sentimenti sono già abbastanza chiari, mi sono un po' persa nel pouit pourri storico che hai fatto: quando Oscar entra nelle guardie reali ha più di trent'anni, M.Teresa d'Austria è morta da più di dieci, difficile pensare ad una sorella maggiore di Oscar in età da marito (all'epoca tra i 16 e i 18 anni). In pratica qui Oscar dovrebbe avere meno di 20 anni ma già ama Andrè (che poi ha perso l'occhio oppure no?) e ha incontrato Alain. Anche i moti rivoluzionari prendono piede dopo il 1780 (i protagonisti hanno più di 25 anni).
 Forse ci voleva una parte introduttiva diversa, nel senso che da come è iniziato il tuo primo capitolo sembra che fino a quel momento la vicenda abbia seguito la trama che tutte conosciamo, e invece non è così, lo svolgimento successivo lo rende inverosimile.
A parte queste considerazioni, scrivi molto bene e riesci a creare una certa suspance!
Continuerò a leggerti.

12/11/11, ore 18:34

Come inizio devo dire che mi piace e mi incuriosisce.  Ho l'mpressione che ci aspetti un bel triangolo...vedremo.
Al prossimo capitolo! :-)