Ritorno
di A g n e

11/12/11, ore 16:00

Sono la tua Babba Natala (oddio, che oVVoVe scritta così!), e prima di tutto ti dico: grazie di cuore, mi hai fatto pensare ad un bellissimo pairing slash su cui si potrebbe scrivere, perché mi piace e lo trovo molto credibile.

Io adoro Luna, è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, e con Hermione trovo che non ci stia affatto male. Seppur molto diverse, tu le hai giustificate in maniera molto convincente e le trovo adorabili. E' uno slash tenero, sincero, semplice, che fa sorridere e sussurrare: ma che dolci!

Quindi ti ringrazio, perché mi hai dato pure ispirazione per qualche esperimento futuro :D

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto" del gruppo facebook HPeace&Love]

26/11/11, ore 00:50

Questa è la prima Hermione/Luna che leggo e l'ho adorata! Mi è piaciuta molto l'ambientazione alla fine della guerra, hai reso bene l'amarezza e il dolore successivi alla battaglia, ma allo stesso tempo hai creato una scena dolcissima. Sia Luna che Hermione sono caratterizzate benissimo; ho amato questa parte: “Cos’è importante, Luna?” “Non saprei”, risponde l’altra, con un’alzata di spalle. Dopo un attimo aggiunge: “Forse che tu sia qui? Che tu sia qui, con me? Viva?”
E l'idea dei Lagnini è semplicemente geniale, anche il finale mi è piaciuto molto! Ovviamente sono convinta che Luna fosse ben documentata sui modi in cui neutralizzare i Lagnini u.u
Complimenti! ♥
Alla prossima, un bacio!
Wren

25/11/11, ore 21:39

Ciao, mia adoratissima Agne!
Sono orrendamente dispiaciuta di non poterti dedicare tutto il tempo che meriteresti (perché sarebbe TANTO, te l'assicuro *o*), ma ho selezionato un paio di tue ff, e ho intenzione di leggerle, amarle e recensirle.
LEI è una di queste.

Può darsi che te l'abbia già detto come che non l'abbia fatto, ma sono un'orribile bacchettona bigotta, solitamente.
Sono una che, prima di vedere 'bene' un rapporto omosessuale tra due (fictional characters, è ovvio!!) storce il naso fino a slogarselo.

E le femslash mi lasciano ancora più perplessa, perché la gente pare nutrire un interesse morboso per i rapporti uomo-uomo, ma sono in pochi a gradire e voler parlare delle donna-donna.

Diciamo che, se non fossi stata TU a scriverla, probabilmente mi sarei limitata a guardare la ff, lì, davanti ai miei occhi, e a lasciarla perdere.
Tutt'al più, l'avrei letta e cacciata in qualche sezione apposita, ma non avrei saputo come fare a recensirla.
Invece, il fatto che TU sia TU prevede che io sappia cosa dirti e come dirtelo, per cui, WOO-HOO!, rompo gli indugi e vado a recensire!

Ho visto un'intervista della Row, oggi, in cui definiva Luna e Hermione l'una l'antitesi dell'altra. Notare che ha definito Pansy Parkinson "L'anti-Hermione", in un'altra intervista. Ora, a casa mia, le due versioni si equivalgono, ma non starò a spaccare il capello in quattro.
Il fatto è che Hermione è così razionale che non può fare a meno di sbuffare, di fronte a una delle affermazioni fuori dal mondo squisitamente tipiche di Luna. E' un dato di fatto.
D'altro canto, Luna non solo è il tipo che se ne frega allegramente dei giudizi altrui, ma è talmente buona, dolce e altruista che non fa nemmeno pesare a quei poveri individui vuoti il fatto che lei possa vivere in un mondo tutto suo (hai letto "Il mondo di Luna - o Xeno il Creatore" di Fera? Esprime il concetto in una maniera duemila volte migliore di come potrei fare io *w*).
Nonostante TUTTO (e non sono bruscolini), lei e Hermione vanno d'accordo, sono amiche e sono fantastiche.

Per una che non ha scritto una Het nemmeno sotto tortura, la tentazione di mettere insieme queste due splendide ragazze è decisamente troppo, TROPPO forte.
Come si fa?
Semplice, SI FA.

Agne, sei mitica.
Lo scenario è il migliore che potessi trovare: quando tutti pensano a morte e distruzione (o, se proprio ci vogliamo cacciare i cuoricini da Madama Piediburro, a Ron e Hermione o Luna e Neville, dannato sia Yates), tu ci butti i Lagnini.
Se a presentarmi la questione fosse stata Luna, ci avrei creduto anch'io.
E, tralaltramente (Fera mi perdonerà di questo prestito involontario), sono fermamente convinta che si allontanino a suon di baci, e che pertanto NON fosse una scusa per pastrugnarsi Hermione.

Le ho adorate. Sono descritte in maniera magnifica ("“Cos’è importante, Luna?”
“Che tu sia qui, con me? Viva?”". Questa E' Luna), e la scena è dolcissima.
Per cui, tirando le fila, complimenti a non finire.

Ti lovvo.
KEKKARINE, se vuoi. (E anche se non vuoi, perché sono sadica, infida e bastarda).
A presto <3
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 10:48 pm)

13/11/11, ore 17:51

Ciao!!
Questa è la prima Luna/Hermione che leggo *-* Sono emozionata *-*
Mi è piaciuta moltissimo. :)
L'inizio è come un sospiro di sollievo, la guerra è finita. Però resta ancora la terra, la polvere e il sangue. Vincere la guerra vuol dire anche sanguinare, soffrire, pedere qualcuno. E' difficile ricominciare una vita dopo che hai visto in faccia la morte.
“Cos’è importante, Luna?” Amo questo passaggio.
Poi la loro piccola discussione, il ritornare a piccoli passi verso la normalità. Loro due che discutono su cosa sia reale e su cosa sia invece pura invenzione e leggenda. E' la normalità dopo l'orrore della guerra.
“Sai cosa allontana i Lagnini?” indaga Luna, sussurrando piano.
“No”.
“I baci”.
Finale carinissimo, veramente degno di nota.
Brava!!! ^^

13/11/11, ore 17:20

Posso amarti alla follia? Posso, posso, posso?!
TU. DEVI. SCRIVERE. ALTRO. FEMSLASH. Ancora e ancora e ancora.
Pleaze.

Questa creaturina è meravigliosa: Hermione e Luna sono meravigliose e IC (tantissima stima, perché soprattutto Luna è un personaggio ben difficile da gestire), e io amo loro e te fino alla follia e oltre.
E non avevo mai notato che il mio essere Arthur mi affibiasse pure una Gwen (che si unisce al coro di complimenti, just for say it). Sai che la cosa è inquietante?! Ma tanto tutti gli Arthur inrealtà amano solo i loro Merlin, quindi non preoccuparti e scrivimi altre femslash.

“Non credo sia colpa dei Lagnini.”
Sei sempre la solita.” Questa volta Luna sorride, e continua: “Non mi credi mai, vero?” ->
ciò mi fa sciogliere d'amore, sentiti in colpa.