Con Orgoglio Indomito – Tremenda Ossessione
di Mala Mela

Ahahhahahhaha hai trovato qualche collezione di romanzetti rosa che ti hanno ispirato? O ti fai di soap opere messicane? :D
In ogni caso, mi piace :D È talmente demenziale da far ridere ahahaha ;)

Ciao Mela Mela! Allora, come cominciare? Parto col dire che ho letto i primi due paragrafi di questa tua one-shot e mi sono detta: "non ce la faccio a proseguire"..........poi per curiosità sono andata a sbirciare le altre recensioni ed ho capito che non mi trovavo di fronte ad una melensa e stomachevole Dramione (che comunque a me piacciono.........sono sincera!), ma una elegante parodia (anche se l'indicazione c'era!!!)!!!!!!!  Mi è piaciuta molto, soprattutto la parte sugli addominali scolpiti dagli estenuanti allenamenti di Quidditch..............scherzo, ovviamente: non ne potevo più di leggere questa frase ovunque..........e poi qualcuno potrebbe spiegarmi come lo stare col sedere su una scopa possa creare addominali perfetti?????   Al massimo il Quidditch può far venire la scoliosi!  Ti faccio i miei complimenti, mi è piaciuta molto e mi sono fatta un po' di sane di risate, cosa che fa sempre bene di questi tempi!!!!!
Tulip70

E' la cosa più geniale che io abbia mai letto. E mi raccomando, continua a scrivere Dramioni x noi fanz pucciosixime! XD
Okay, la smetto. Però la prossima volta scrivilo a caratteri cubitali che è una parodia, perchè, sai, non si capisce mica tanto bene, soprattutto dopo aver letto della 'notte pragmatica'.
No, okay, sto morendo troppo dal ridere quindi la smetto.
Complimenti di nuovo.

Ooooh, ma è blxximo! *o* ADORO le Dramione!! E poi scr cs bene! Ma come fai?

Salve, non ci conosciamo, ma una persona a me molto vicina mi ha consigliato la tua fanfiction. In un primo momento ho pensato che fosse pazza (e tu con lei, chiedo scusa), poi mi sono resa conto dell'abile arlecchinata che avevi orchestrato, e non mi resta che inchinarmi al tuo virtual cospetto XD
Mi sono permessa quell'orrenda idiozia d'esordio, spero non sia offensiva per qualcuno e che tu non la giudichi troppo confidenziale.
Non ho resistito. Mea culpa.

Immagino che la paccata di stereotipi e cliché abbia minacciato di soverchiarti, ma tu, opponendo la tua bravura, sei riuscita a resistere e a sconfiggerli. Sono ammirata, sul serio *v*

Però dev'essere frustrante, quando il tuo sarcasmo è talmente sottile che la gente non lo comprende.

Fantastica, ripeto.
Scusa la povertà di contenuto della recensione, ma sono in preda all'ilarità ^^

Tu. Sei. Un. Genio.
Non ho mai letto niente di così esilarante. Ti ringrazio, perchè come ho detto condividendoti su effebbì, sono fic come queste che fanno credere ancora nel genere umano.
Grazie.
PS: Sto ancora ridendo.

Ora.
Clà, tesoro: dimmelo, cosa diamine avevi sniffato, prima di iniziare la composizione di questo capolavoro? No, perché… perché davvero, Clà, credo di non aver mai riso così tanto in vita mia.
Mai, ti dico. Mai!
Tra bashing puro – oddio, Lucius! –, definizioni al limite del surreale e lemon volutamente insensate, questa piccola perla si conquista un posto d’onore tra le mie fan fiction preferite, sissignore!
È… meravigliosa, punto. Non ci sono altre definizioni se non questa.
Hai preso una serie di cliché, tante situazioni ridicole e un vocabolario (?) e sei riuscita a ideare una parodia che classificare come geniale sarebbe riduttivo.

In ogni caso – e tossicchio un po’, giusto per schiarirmi la voce virtuale (?) – ti ho promesso una recensione di mille parole, e la avrai!
Anche perché la storia le merita tutte, quelle mille parole. Forse potrei pure dedicartene di più, ma tra poco sarà ora di pranzo – sempre ammesso che riesca a terminare la recensione prima che mi chiamino, altrimenti sarà ora di qualcos’altro – e già ho promesso di dilungarmi abbastanza. Credo.

Uhm. Comincio con le tiratine d’orecchio, va’, giusto perché gli errorini fa sempre figo sottolinearli – e poi tu sei un’aspirante scrittrice di Harmony storici, no? Devi fare attenzione ai dettagli!
…no, cioè, non è vero, però avevo voglia di dirlo. E sto sproloquiando.
Clà, quando avrò finito questa recensione avrai il permesso di picchiarmi, sappilo.

Dicevo: in « “Sei ubriaco Draco, ubriaco ti dico!” ruggisce lei […] » hai dimenticato una virgola tra “ubriaco” e “Draco” e hai per un istante cambiato il tempo verbale.
Non si fa, no no! *Scuote la testolina*

Poi… di quando in quando hai dimenticato delle maiuscole/minuscole. Nel senso, hai scritto sia “mia mezzosangue” che “mia Mezzosangue”, e sarebbe il caso di deciderti: “M” o “m”? °A°
Stessa cosa vale per “Grifona” e “grifona”, dove la maiuscola una volta c’era e l’altra no.

Hai inserito un apostrofo inutile in « cocente 'imbarazzo », ma è palesemente un errore di battitura.
Così come hai dimenticato un accento in « poi comincio ad allentarle », e pure in questo caso si tratta di distrazione.

In verità mi sta venendo il dubbio che siano refusi volutamente inseriti nel testo, visto il nobile intento del tuo scritto (!), ma visto che non ne sono sicura te li segnalo comunque e amen. Al limite avrò spiegato un centinaio di parole nel segnalarti cose che sapevi già, no? <3

Passando alla (non)trama, credo di aver già espresso pienamente il mio parere all’inizio di questo sconclusionato commento: è senza alcun dubbio una delle cose più più che io abbia mai letto.

Sì, più più, non ho sbagliato a scrivere.
La tua storia è più più.

C’è tutto: amore, odio – come dimenticare la meravigliosa esternazione di Draco, « “[…] Io ti odio, Mezzosangue. E ti amo.” »? È così piena di pathos da mettere i brividi!
Perché… perché lui la odia, Clà, eppure la ama, e questo sentimento è così forte da permettergli di contrastare il suo OOCissimo padre! Sopporta una maledizione, per lei, e lo fa dopo che quel malvagio genitore gli ha strappato dalla mente il ricordo di una notte passata a sollazzarsi tra le gambe della sua Grifoncina!
Oh, impavido cavaliere dei miei stivali! *A*/

Hermione, poi, è piena di impuro desiderio, benché dentro di sé sia candida come un bocciolo, e quell’insana passione è tutta per Draco, il suo re delle Serpi!

…Clà, davvero. Dammi il nome del tuo spacciatore, ho bisogno di stringergli la mano.
Sei riuscita a far fruttare quegli Harmony che abbiamo comprato quest’estate utilizzandoli per comporre una piccola perla letteraria, comprendi?! °_° Io il mio Rory il vendicatore l’ho abbandonato dopo il primo capitolo, tu hai attinto a quella robaccia per tirarne fuori un capolavoro!

E uh, non so se sia tecnicamente corretto definire una parodia “capolavoro”, però per me lo è. E se per me lo è, lo è per tutti.
E lo è per tutti perché l’ho deciso io.

Sì, oggi sono decisamente fuori di testa, oltre che poco capace di scrivere una recensione che sia definibile tale.

Ho amato ogni singola definizione, comunque: trasudano comicità, sì, ma dimostrano in egual misura (?) la tua indubbia capacità di scrivere. °W° Perché credimi, Clà, per inanellare tutti quei termini e crearne un discorso vagamente coerente bisogna essere geniali – e tu lo sei, ma non penso ci fosse il bisogno di ribadirlo, visto che te lo ripeto ogni volta che ci sentiamo.
E forse questa è la recensione meno coerente che io abbia lasciato in vita mia, e se qualcuno – chiunque! – dovesse per errore leggerla potrebbe restarne sconvolto, o comunque dubitare della mia inesistente sanità mentale, ma… cosa diamine sto scrivendo? ò____o

Torno a commentare la tua storia, su, ché è cosa assai più buona e giusta di sproloquiare allegramente nello spazio dedicato alle recensioni.

Dicevo: benché la storia ricalchi volutamente il clima degli Harmony – e benché tu abbia pure attinto ai cliché dal fandom, almeno per ciò che concerne questa coppia –, un filino di coerenza nella tua storia c’è.
E pure un po’ d’introspezione. Forse. Io l’ho vista, ma potrebbe sempre essere un abbaglio o un miraggio o… o Pitone serpeggiante!
Volevo tenermelo in serbo per la fine, quel Pitone serpeggiante, ma è dalla scena lemon che fremo per urlartelo e trattenermi è diventato sempre più difficile.
Giuro, arrivata a quel punto stavo morendo. Sono quasi collassata per terra, sia per il Pitone serpeggiante che per il, ehm, Svettante obelisco. E il Tempio. E per tutti i piccoli, deliziosi “giri di parole” da te utilizzati.

Clà, mi secca ammetterlo (?), ma potresti davvero pubblicare un Harmony e guadagnare da far schifo. °_° Anche perché ho notato che alcuni l’hanno presa sul serio, questa parodia – e, diamine, questo significa che riesci a farti prendere sul serio! È il primo passo per la conquista del mondo, muahahah!

Insomma, io credo te e nel cuore tuo. u____u
E aggiorna presto le tue altre storie, ché le aspetto con ansia! *____* *Distribuisce amore e gioia*

PS: poi a pranzo ci sono andata, eh. Subito dopo “Tempio”.
Quando ho riletto il resto della recensione per recuperare le fila del discorso mi sono resa conto di quanto incoerente fosse il testo, e a quel punto tu sei tornata su Skype.
E no, non è che sto straparlando. È solo che essere logorroica mi riesce schifosamente bene e sono tanto stupida. <3
(Recensione modificata il 20/11/2011 - 02:18 pm)

Inizio con il dire che appena letta la prima riga, ho dovuto rileggerla. Poi mi son chiesta che ti fossi fumata.
Arrivata al "regina dei grifoni" avevo paura di averti persa per sempre. Mi chiedevo se portare il cappello da Tardis non ti avesse lesa eternamente.
Poi, l'illuminazione: ad "ancheggiava" ho finalmente intuito che si trattava di una parodia. E ho cominciato a sghignazzare vergognosamente.
Al "peccaminoso" ho preso a ridere fortemente. Entro la fine della shot ho rischiato mi partisse un embolo al cervello per le risate.
Ma poi lasciamo perdere, che per battute di amici vari, io e il legno massello abbiamo un problema che si chiama piegarsi in due dal ridere.
E poi, scusa, l"oleoso timore"? MA LOL! Inoltre, sarò contadina, ma non ricordo l'ultima volta che ho sentito qualcuno usare "acredine". Penso di aver avuto gli occhi a cuore per tutto il tempo.
Vogliamo parlare dei loro discorsi? Quella bellissima conversazione che farebbe morire di invidia un romanzo rosa settecentesco? Chiariamoci: la chiama "donna". Donna! Il mio amore per te non avrà mai fine, mia regina in scarpe da tennis.
La poesia di "Flash back. Fine Flashback.", il bashing su Lucius, Hermione e il suo "Voglio essere tua in ogni senso, e anche insensatamente." La classe! L'eleganza! La raffinatezza! Che ora io butto via dicendo: cazzo, le lenzuola verdi, il dettaglio che fa il tutto! ♥
Ah, come non sospirare per il corpo modellato dagli estenuanti allenamenti di Quidditch e sperare di trovarsi nei panni della grifoncina? Ti amo, donnah! L'ho detto e lo ripeto: ti amo.
Lo svettante obelisco nei boxer verdi! Tesoro, improvvisamente condivido l'apprezzamento che hai per quel colore.
Evviva l'atto privo di definizione morale!
Ma il pitone nella tana mi fa crepare. Ti prego, dimmi che l'idea ti è uscita un po' dal discorso confuso di Mameha sulle "anguille che cercano tane e segnano il loro territorio" perché altrimenti non concepisco come nemmeno a te, o Altissima dea del parodico, sia venuta in mente questa genialata.
Ah, le anime che si ritrovano.
Ti prego, un giorno fai la trollata del secolo, scrivi un Harmony storico e fattelo pubblicare. TI PREGO!
Muoio. Basta. Fatemi respirare. Ho riso troppo.

ahahah questa storia è così... così... piena!
Mi hanno fatto distendere in terra le parti: obelisco svettante, pitone serpeggiante e altre duemila caratteristiche clichèose date ad Hermione!
Dio, quanto sanno essere patetiche delle volte le Draco/Hermione.
Ovviamente ahah la regina dei Grifoni, il principe delle Serpi, I CAPELLI SPLENDIDI E GLI ALLENAMENTI DI QUIDDICH CHE RENDONO MUSCOLOSI.
Mio Dio, questa parodia non si avvicina alla parodia ma è una parodia! (?!)
Sto sproloquiando... Lo sento.
Fantastica.
JaneJ.

CaVa, questa storia vince il premio "Linguaggio Forbito" dell'anno, congratulazioni.
Tra obelischi, templi, pitoni e scriteriate delusioni, io non so davvero che dire, sono "muta e attonita" davanti a cotanto capolavoro...
Tu, genio del male XDD Se chiamano la Neuro e mi rimpatriano sappi che è colpa tua XDD

Con viva e vibrante soddisfazione mi accingo a leggere questo delicato, denso, ricchissimo testo dalla bellezza estenuante, destabilizzante, peccaminosa e...

Naaaaaah, con viva e vibrante soddisfazione (mi sento tanto Napolitano/Crozza ma il titolo mi ha subito fatto pensare a questo!), cazzo, è la migliore parodia mai creata! Poi, dimmi, l'hai scritta con il vocabolario a lato, vero? Non è possibile utilizzare dal nulla tutti questi fronzoli linguistici e non morire soffocati! E' proprio bella, specie quendo sottolini più e più volte que peccaminoso. Peccaminoso, chi, Draco? Ma peccaminoso può essere un tavolo imbandito di crepes con la nutella, un'intera cornucopia di cioccolato e dolci e torte e trigliceridi a volontà, non un biondino slavato dal volto appuntito, per carità.
Niente, va dritta tra le preferite, insieme a espressioni quali obelisco svettante e sono il tuo tempio e box verdi e talamo di peccati e indecenza.
Draco in versione poeta maledetto poi mi ha fatto piegare in due dalle risa, Hermione, lasciamo stare, potrei stare qui e scrivere un poema.
Grandiosa.

Saluti!

Mia cara, tu sei geniale, lasciatelo dire.
Questa storia mi ha letteralmente fatto morire dal ridere. Mi ha ucciso come sembri *vera* e non una parodia u.ù infatti solo poche menti elette (tipo la mia :P) hanno colto il vero senso di questo attacco di genio.
Sinceri complimenti
Il tuo obelisco svettante Aika.

Ahahahah Ossanttoddio!
Tu... tu... TU!
Oddio...
*sproloqui insensati*
"Mia Mezzosangue"... "Rispondimi, figlio indegno"... Lo svettante obelisco sinuoso, e la bellezza eterea di Hermione, il tutto condito dal lessico assurdamente pieno di fronzoli... TU, ragazza, sai scrivere parodie SENZA sfiorare la parodia...
Santoddio, tu mi fai sproloquiare così!
*rotola*
Ti lascio, prima di scrivere altre insensataggini (passa il termine ù.ù)!
Un bacio e risate a non finire;
Lil^^

Scrivi divinamente. Tanto di cappello! La storia è veramente bella, mi piace.

Mmmmmmm, sì. Mi piace! Il linguaggio forse è anche troppo complesso e ricercato, però questa versione 'forbita' di Draco/Hermione è davvero riuscita bene. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, sperando che scriverai ancora su questa coppia. Un bacio, Erin.