Terra Rossa Carta di Riso Metallo Ramato
di Hakaesaru

30/09/13, ore 19:12

Questa storia è bellissima, complimenti!
Sembra perfetta per un film.
Mi sarebbe piaciuto un lietofine per Konan e Yahiko, ma il bel finale non esiste sempre, hanno preso strade diverso, ma alla fine ogni strada porta alla stessa meta, e nella mia immaginazione loro si sono ritrovati da un'altra parte, forse migliore.
Non credo nelle anime gemelle, ma ogni persona è destinata a legarsi in eterno ad un'altra e loro lo sono.
Mi è dispiaciuto tanto per Nagato.

04/09/13, ore 15:29

La massa devastante di feelings impatta contro "Yakito". Il mio spirito defunto lascia un cadavere trafitto da dolorosi strali. <3
Grazie per uccidermi in modo così grazioso.

21/06/12, ore 11:02

Dear, questa storia che hai scritto te mi ha fatto eccitare e piangere allo stesso tempo.
Qualche errore c'è, l'hai corretta (senza offesa)?
Davvero un bel triangolo... le scene erotiche sono davvero bollenti!
Nagato è quello che mi ha fatto più pietà, solo come un cane alla fine...
Sakura, Hinata e Ino sono davvero adorabili! Mi sono piaciute molto!
Lo sapevo che Konan rimaneva incinta, l'ho sempre sospettato dalle scene che ho letto... (anche se c'era la pillola)
Sarebbe bello se Yahiko e Konan si sposassero alla fine!
Baci, Iasmin

17/11/11, ore 19:09

Dunque, ci terrei a fare alcune precisazioni e permettermi di lasciarti qualche consiglio. Innanzitutto ho notato alcuni errori grammaticali facilmente evitabili. Ti suggerisco quindi di ricontrollare la fic, anche per separare le parole dalla punteggiatura: in molti casi ho visto le virgole e i puntini di sospensione praticamente attaccati ai termini da cui sono preceduti. Inoltre, a proposito di questi, vorrei consigliarti di dosare il loro uso. Specialmente nella scena erotica, li ho trovati parecchio fuori luogo: si susseguono dopo ogni frase e rallentano parecchio la narrazione, sembra infinita. Il resto della storia invece è fin troppo costellato di punti fermi, e quindi ti incito a usare più spesso le virgole, i punti e virgola e i due punti, in modo da rendere il racconto più scorrevole. Per finire, ti suggerisco di usare più delicatezza nelle descrizioni, soprattutto nella scena erotica. Questa più che altro è una mia impressione, ma credo che in un contesto del genere l'uso di certi termini o di una descrizione troppo esplicita possa stonare col resto del contesto.
Vorrei precisare che questa critica punta ad avere uno scopo costruttivo. Mi sono permessa di sottolineare i punti in cui mi sembra che la fic debba essere migliorata perchè l'idea di base è buona e lo svolgimento pure, e inoltre si trovano davvero poche fic sul trio Yahiko/Konan/Nagato (che io apprezzo un sacco). Quindi non è mia intenzione smontarti, ma solo spiegare quali sono per me i punti che andrebbero corretti.

16/11/11, ore 23:52

Eccomi, finalmente, che mi decido a recensire qualcosa.
Ultimamente sono un fantasma che non lascia traccia del proprio passaggio, ma dopo aver letto questa perla non posso esimermi dal recensirla =)
Partiamo dal presupposto che Yahiko, Konan e Nagato sono personaggi che apprezzo moltissimo. Da questo punto di vista, devo dire che sei riuscita a rappresentarli decisamente IC: Yahiko è forte, innamorato, limpido ed altruista, e prova un fortissimo istinto di protezione non solo nei confronti di Konan, ma anche e soprattutto per Nagato, il suo amico fragile e disperato che prova un dolore che "lo porterebbe a piangere come un bambino per tutto quello che non è, per tutto ciò che non ha, per gli obbiettivi che non sa porsi e per la sua vita che gli scorre tra le mani e che non sa come prendere". Konan, lacerata, che li ama entrambi, ma Yahiko di più. E Nagato. Ho apprezzato molto il modo in cui sei riuscita a descrivere ciò che cerca (e trova) in Konan, il rapporto quasi materno che li lega, il fatto che lui la stringa fra le braccia pallide "come se cercasse non il calore di un'amante ma il tenero e caldo affetto di una madre" (continuo a citarti, ma sono passaggi che mi sono piaciuti parecchio XD). L'unica nota che si potrebbe evidenziare è che manca quell'aspetto "violento" - inizialmente latente - del carattere di Nagato che si manifesta con la nascita di Pain, ma, d'altro canto, si tratta di un'AU in cui non c'è nessun Hanzou e nessuna guerra, per cui è solamente logico e il personaggio risulta coerente ^^
Le lemon.
Ah, le lemon...
Da questo punto di vista sono una pignola scassamaroni, lo riconosco: in genere basta un niente per farmi arricciare il naso e giudicare queste scene superflue ed eccessive. Ma anche in questo devo farti i complimenti: le descrizioni sono esplicite ma senza scadere nel volgare, lasciano spazio sia alle sensazioni fisiche sia a ciò che Konan prova, alla consapevolezza che sta per andarsene e al senso di colpa quando Yahiko le dice che la ama.
Hai usato molti punti di sospensione, e se all'inizio ho pensato che togliessero continuità al discorso poi mi sono resa conto che, in effetti, rendono bene lo stato d'animo dei personaggi, specie di Konan, confusa, divisa, lacerata.
Un'unica, piccola osservazione per qualche errorino di grammatica, specie per qualche pronome complemento di termine gli/le, ma non è nulla di grave e la continuità della lettura non ne risente più di tanto (specie perché sono nella lemon :Q__).

Insomma, la tua storia mi è piaciuta davvero tanto, e non nego che mi è scappata una lacrimuccia quando ho letto la parte in cui Nagato muore. Che tristezza, poi, la descrizione della lapide. Povero Nagato ='( ...  Meno male che poi c'è Yakito che ci tira su di morale, e la scena finale in cui Yahiko, sulla sua muscle car ("un sogno di bambino realizzato" <3), se ne va lungo l'Interstate ascoltando David Bowie e "forse incontrerà Konan di nuovo e al diavolo tutto"... non riesco a immaginare un finale più perfetto. Davvero.

Scusa per il papiro e per i probabili errori di battitura (sono ubriaca di sonno, scusa).
Alla prossima e complimenti ancora! :D

13/11/11, ore 23:58

BUONASERA!
Eccomi a recensire quando dovrei studiare chimica...
Partiamo dalle cose meno importanti, ovvero la grammatica che in alcuni punti è un pò carente... ma è una cosa assolutamente irrilevante, pensa che io di solito non leggo mai cose meno che perfette ma in questo caso soprassedere è stato semplicissimo.
La tua storia è assolutamente toccante, commovente. Hai adoperato un contesto AU solo quanto strettamente necessario, perciò sono proprio loro... avevo una vaga idea di scrivere una fanfic su loro tre ma questa è sopra le aspettative.
Anche le lemon mi hanno appassionato e dire che le lemon het di solito sono noiose... Insomma, se lo stile fosse stato appena migliore ti avrei osannata.
Konan.
Un'anima colta nel momento in cui sta ardendo, il suo amore per Yahiko è troppo grande ma allo stesso tempo è consapevole che è lei soltanto a tenere insieme i pezzi di Nagato... e sa che si sta sfaldando a sua volta e non può fare altro che lasciare tutto e fuggire. Lei si biasima, si incolpa dell'amore, della compassione, si sente sporca e vuota mentre lo stesso amore tradito ama, più che tollera, anche quel lato di lei.
Nagato.
Fragile, evanescente. I suoi colori, sottolineati, rendono il suo decadimento. Cerca di aggrapparsi a quell'amica, madre, sposa, sorella che manca nella sua vita, il sesso è un modo per riunirsi a qualcosa che non riesce ad afferrare, anche e forse ancora di più a raggiungere Yahiko. E in punto di morte che desidera il suo volto, dopo averlo allontanato per il bene di entrabmi gli amici, di aver deciso di crollare da solo anzichè trascinare gli altri. Il suo 'amore' per Yahiko è come un cerchio che si chiude, un incrocio che li vede cadere uno nell'altro e tornare a quando erano loro tre, piccoli, contro il mondo.
Yahiko.
Forte, innamorato, limpido. Lui che si prodiga per far germogliare il suo amore dopo che l'acqua che lo ha innaffiato è evaporata (se capisci cosa intendo) Come appare nell'animanga in pratica, ma alla fine è lui a cedere, è lui che tenta di raggiungere quello che aveva perso, lui che alla fine è 'quello che ce la fa' ma non quanto sembra. e' stato ferito dall'abbandono di Nagato quanto da quello di Konan, se non di più... non aveva da sovrapporre un ricordo del rosso caldo e duraturo a quello delle braccia della ragazza che lo stringevano facendo l'amore.
E se Konan è come carta di riso e Nagato terra arsa, Yahiko è il fuoco che li consuma ma senza di loro estingue se stesso.
Yakito è la vita, Yahiko che rimane tra le braccia di Konan, lei madre che accoglie suo figlio come il suo amore ma vede filtrata dai suoi occhi anche l'immagine dell'altro, di Nagato.
Scusa per la recensione abbissale (ci ho messo ore per scriverla), quei tre li amo perchè rivedo me e i miei migliori amici (anche se i rapporti non potrebbero essere più diversi da qui, anche se i caratteri sono simili).
Ci sentiamo su qualche nostra fic!

(Recensione modificata il 14/11/2011 - 12:02 am)

13/11/11, ore 22:57

Prima di questa non avevo mai letto una Yahiko/Konan/Nagato. Questo triangolo mi ha sempre attirata, devo dire, anche se preferisco di gran lunga la Yahiko/Konan, senza la presenza di Nagato, che come personaggio non mi è mai piaciuto.
E' una vicenda molto intricata e molto interessante che mi ha tenuta incollata allo schermo per tutto il tempo della lettura. Un buon lavoro, quindi.
I tre protagonisti mi sono sembrati abbastanza IC. In certi punti, però, sono un po' OOC, soprattutto Yahiko. Ma, alla fine, c'è da dire che siamo in una AU, quindi alcuni comportamenti fuori dal personaggio possono essere anche giustificati.
Il tuo stile non è affatto male, anche se lo trovo ancora un po' "grezzo" e con qualche errore di italiano e di punteggiatura. Il potenziale, comunque, c'è. Ci vuole solo una buona dose di allenamento. :)
Le scene erotiche mi hanno fatta sanguinare dal naso... sì, sono un'inguaribile maniaca. E il figlioletto di Yahiko e Konan, anche se compare poco, l'ho trovato davvero tenerissimo. <3

Alla prossima. :D
Oktavia.