Inuyasha:another story
di Maria Nakamura

20/11/11, ore 21:42

Ehm, ciao.
Iniziamo.
Prima di tutto, sappi che hai bisogno di una beta o di un libro di grammatica!
Il capitolo è totalmente privo di correttezza grammaticale.
I nomi delle persone e dei luoghi si scrivono con la lettera maiuscola;  "bagnio", "pugnio", "insegniarmi" e co non hanno la i, mi pare che ciò venga insegnato alle elementari; la punteggiatura è totalmente inesistente, se non per i poveri punti e qualche (rara) virgola;  "pò" si scrive "po' "; in "si" va l'accento ("sì").
Penso ci sia dell'altro, ma non ho voglia di stare ad elencare l'ulteriore infinità di errori.
 Passiamo ai personaggi.
principale, Yuki Higurashi, sorella della cara Mary Sue Kagome, quindi... ennesima Mary Sue, giusto?
Bene, l'inizio mi ha dato subito un'orribile idea di lei: ma ti sembra normale che una persona, per ottenere un passaggio, dia sfoggio delle sue tette al primo che passa?
Lì mi sono detta "Eh, o è una puttana o è idiota".
Il personaggio non ha un minimo di carattere, da quanto il primo capitolo mostra.
C'è solo una noiosa e banale trascrizione di una normalissima giornata da Mary Sue alquanto sfigata.
Sentimenti provati dalla protagonista? Nulla.
Pensieri? Neanche.
Piccola precisazione, mi pare di ricordare che una volta il fratello della cara Kagome si chiamasse Sota, non Shota, e il gatto Buyo, non Buio.
Gli avvenimenti non puoi assolutamente raccontarli tramite cose come "No no no no no! Non partire, non partire, non... è partito (-.-'')! ",  il lettore, come minimo, si scazza e chiude direttamente la fic!
E la mania dei puntini! E' un consiglio proprio spassionato, evita di mettere sempre quei tre puntini alla fine della frase, è una cosa che risulta altamente seccante.
Ahh, fin troppo avrei da dire, ma chiudo qui.
Cerca di migliorare, te lo dico da coetanea, nell'esposizione, nella grammatica e nelle riflessioni.
Dai un po' di spessore ai personaggi!
Saluti, Lily Inuzuka.