Fino a che non sorgerà la luna
di v91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/03/12, ore 20:47

ciao!!!! ho scoperto efp da poco e tra le miliardi di storie mi sono imbattuta nella tua! che dire... la trovo bellissima...hai reso benissimo uno dei miei personaggi preferiti della saga, ovvero Remus! è un personaggio molto profondo e in conflitto con se stesso, che nei libri della Rowling è reso davvero bene (anche se per i miei gusti poteva parlarne di più) e che invece i film nn si sono nemmeno avvicinati!
mi piace come tu lo hai presentato e l'incontro/innamoramento con Tonks mi ha conquistata!
insomma.... sono stata un pò prolissima, ma il succo è: Me gusta!!! Brava!!!!

09/02/12, ore 20:11

Che bello *-* capitolo perfetto *-* come sempre complimenti ^^ volevo dirti che ho letto anche "L'errore" è l'ho trovato meraviglioso, perfetto per loro =) in effetti se avessi dovuto immaginare cosa è successo tra di loro probabilmente avrei immaginato una cosa del genere. Mi dispiace un po' che sia finita, ma immagino che continuerai a scrivere comunque altre cose, lo spero (dimmi che lo farai ç.ç). E grazie anche per avermi citata qui sopra ^^
Un bacio ^^

05/02/12, ore 00:12

Non mi sembra vero che sia finita :ormai continuare a controllare la presenza di aggiornamenti era diventata un'amabile routine =).Dover fare un bilancio di questo lavoro e' complesso :ci sarebbero cosi' tante cose da dire!!!MI limitero' ad approfondire le piu' evidenti ;)
Innanzi tutto l'evoluzione della trama e' stata molto interessante sia per quanto riguarda l'intreccio ma anche per la crescita psicologica dei  personaggi.Quest'ultima poi,sembra corrispondere ad una altrettanto mirabile crescita dell'autrice soprattutto nella resa della caratterizzazione di determinati personaggi(e' bello poter parlare in termini di "romanzo" di formazione legato per una volta all'autore ).Esempio chiave  e' proprio  Sirius (che ha finito per diventare il mio personaggio preferito.Infatti oltre ad alleggerire la vicenda degli"inconciliabili amanti" e a fungere da mediatore in questa ha assunto una dimensione propria che sarebbe bello approfondire.Il suo essere narciso e strafottente da un lato ma saggio e malinconico dall'altro mi ha fatto letteralmente andare in brodo di giuggiole  =DD).Anche la caratterizzazione di Athena col progredire della vicenda s'e' fatta piu' chiara e precisa (sebbene non fosse poi entusiasmante cimentarsi nella lettura dell' antagonista per antonomasia =) ).Ovviamente il lieto finale non ha fatto altro che amalgamare tutti questi elementi con un retrogusto zuccherino che e' sempre ben voluto =).Insomma si capisce che mi e' piaciuta o devo essere piu' esplicita?=D
un bacione Rosemaryandthyme

04/02/12, ore 08:46

Ooooooo, checcariniiiii!! Mmmmhhhh, allora, da dove iniziare? è troppo divertente Sirius, con tutto il suo essere porta davvero un sorriso a questa storia, sembra che non gli freghi niente di nessuno, ma la sua amicizia profonda con Remus e il prodigarsi per lui e fargli da Cupido fanno capire quanto non sia in realtà così. Tonks e Remus sono troppo dolci insieme, ehehehheheheh Remus, era ora che ti dasti una mossa e chiedessi a Dora di sposarti. Beh, la conclusione con la luna piena e davvero strappa lacrime, le parole alludenti al titolo sono troppo dolci. Mi dispiace lasciare questa storia ma sono certa mi risentirai moolto presto, controlla sempre le ultime recensioni, credo mi farò sentire anche sulle tue storie passate che ancora non ho recensito.

03/02/12, ore 16:34

ohhh... che carina! Dannatamente romantica sopratutto il finale!
L'unica cosa è che povero Sirius che è rimasto da solo!
L'ultima frase poi è spettacolare! I MIEI  COMPLIMENTI SEI  DAVVERO UNA BRAVA SCRITTRICE

03/02/12, ore 15:57

wow non ci credo! Hai terminato questa meraviglia! Oggi per concludere in bellezza me la sono riletta tutta d'un fiato e non sai i brividi che mi hai fatto venire! Sei una grande scrittrice e questa storia ne è la prova vivente (non proprio vivente ma :D)!Il capitolo era strabello e con la giusta dose di romanticismo e anche di risate! Aspetto con ansia il tuo progetto futuro che, ci metterei la mano sul fuoco, sarà sicuramente degno di te! Continua così! Un bacio, al più presto,
MoonyPhoenix

03/02/12, ore 14:41

" - [...] Pochi giorni fa una persona che reputo molto saggia mi ha insegnato che, solo rimanendo uniti e combattendo per coloro che amiamo e insieme a loro, potremmo vincere.- Silente, parlando, puntò gli occhi su Remus che gli sorrise di rimando e strinse più forte la mano di Tonks che stringeva fra le proprie -Proprio questa è la nostra forza, l'unica arma che ci dà un vantaggio su Voldemort giacché lui non la conosce: l'amore. E il coraggio di sacrificarci per esso.- "
BUAAAAAA! :,(
sigh. sob. è f-finita. non ci posso credere. snif snif.
Buaaa!!!! che tristezza.
*contegno, Lisa, contegno!*
allora. cerchiamo di scrivere qualcosa che non sia un mare di lacrime.
cosa posso dire?
Grazie per il grazie e grazie a te che mi e ci hai regalato una storia del genere. stupenda, magnifica, piena di emozioni, dolce, ricca di suspance e con il lieto fine.
bellissimo il capitolo conclusivo. loro due che si sposano (o meglio, decidono di sposarsi), l'amore che vince, Moody scioccato (XD) (a proposito, stupenda questa parte " Fu Moody il primo a rispondere al preside -Beh, Silente, amore e vigilanza costante!- borbottò bonariamente -Ci sono i nuovi turni a villa Malfoy da organizzare, per cui inizierei da...-
Remus si schiarì la voce e si alzò in piedi -Ehm, Moody?- iniziò titubante -Ti chiedo di esentare me e Dora dal prossimo ciclo di turni.-
-E perchè mai dovrei farlo?- tutti, Tonks compresa, erano più che mai sorpresi da quella richiesta. Non era mai successo che l'irreprensibile Remus Lupin si tirasse indietro.
-Ehm, ecco, noi...- Remus appariva imbarazzatissimo. Aveva le guance color porpora e non faceva altro che torturarsi il colletto della camicia -Noi dovremmo partecipare ad un matrimonio.- concluse in un soffio.
-Davvero? E chi si sposa?- chiese Ninfadora, temendo di essersi dimenticata una qualche data importante.
-Noi due.- rispose secco Remus -Se accetterai di farlo, ovviamente.- aggiunse arrossendo ancora di più. " snif. che romantica che sei. snif. )
e poi bello anche il tuo inserire il fatto che Bill e Fleur abbiano deciso di sposarsi e la "rabbia" di Molly XD.
ed infine vorrei ringraziare ancora te. perchè con la tua bella scrittura e con la tua storia appassionante, romantica ma non mielosa, classica ma non scontata, mi hai regalato mille emozioni e mi hai tenuto compagnia per molti giorni. grazie. continua a scrivere, continua a regalare emozioni.
ed infine ti saluto con due citazioni: una è tua, l'altra è di una tra le mie canzoni preferite.
" Ma più di tutto, bambino mio, ama, ama più che puoi. Trova colei che saprà dare completezza alla tua vita e amala con tutto te stesso, così come io amo tuo padre. Ama la vita in ogni sua forma e ama te stesso. Ama l'amore e non aver paura di soffrire per esso, perchè ora so che se morirò questa notte sarò morta per amore e questo è l'unico modo giusto di morire. Questo è ciò che avrei voluto insegnarti nella vita, con le parole e con l'esperienza: l'amore. "
" E chi ho tanto amato, dal mare del silenzio, ritorna come un onda nei miei occhi. E quello che mi manca, nel mare del silenzio, mi manca sai, molto di più. Ci sono cose in un silenzio che non m’aspettavo mai: vorrei una voce. Ed improvvisamente ti accorgi che il silenzio ha il volto delle cose che hai perduto; ed io ti sento amore, ti sento nel mio cuore stai riprendendo il posto che tu non avevi perso mai. "
Ciao cara. ci sentiamo presto.
baci.
L

03/02/12, ore 14:29

ciaooo !! oddio è finita che peccato era talmente bella che volevo continuasse ç_ç mi hai fatto commuovere è bellissima e ti ringrazio per avermela fatta leggere e l'ho fatto volentieri ogni volta andavo a vedere se avevi aggiornato ci tenevo un sacco :)
E ora non rimane che un ricordo un bellissimo ricordo da mettere nelle preferite :)
cosa dire dell'epilogo ,è fantastico e poi bhe ammetto che quando ho letto del matrimoni di Dora e Remus ,dell'innamoramento di Bill ho pensato " chissà magari Sirius si mette con Athena " e infatti il pensierino ce lo fa ! :D anche se prevedo un lancio di piatti e pentole con loro due sono dei tipetti niente male XD
Mi è piaciuto l'ultima frase che riprende il titolo e racchiude il senso della Storia :)
dopo il mio monologo ti saluto e ti mando un bacio e anche (come hai detto te) ai personaggi ,sopratutto Remus :P
baci Dora**

03/02/12, ore 14:17

Beata te che nevica, a me tanta tanta pioggia (infatti domani le scuole saranno chiuse) e niente neve >.< Mi trasferisco da te, ho deciso! xD Un po' di neve voglio vederla anche io u.u xD
Parlando del capitolo: mamma che angosciaaaaa >.< Come sei malinconica :( Mi hai contagiata :p Ammettilo che sei romanticaaaaaaaaaaaa :D è evidentissimo in questo capitolo e NON ti ostinare u.u
Però il capitolo è stato bellissimo, romanticissimo, dolcissimo (tutto "issimo") :p hahaha.. E', in assoluto, il capitolo più bello che tu abbia mai scritto e il tuo "Fino a che la luna non sorgerà" è stato da maestri :p
Ho un po' di malinconia perchè è finita la storia, so che è strano, ma mi ci ero affezionata! u.u
Tantissimi complimenti ancora:)
Al tuo prossimo capitolo,
un bacio:*

01/02/12, ore 14:45

Che dolcezza *-* è un bene che tu abbia dato spazio alla tua parte romantica ^^ ho una domanda da farti però, nell'epilogo hai intenzione di mettere la battaglia finale? Perché per principio solitamente mi rifiuto di leggere la loro morte, lo so è stupido, ma sono fatta così XD Questo capitolo comunque non è corto o.o
Per quanto riguarda ciò che penso: sono colpita =) Una delle cose che non perdonerò mai alla Rowling (e mi sento anche male a dirlo ç.ç) è che ha dato molta poca importanza a questa magnifica coppia. Avrebbe meritato più spazio, e spero glielo darà in pottermore se no le mando una mail per scoprire cosa è successo veramente sin dall'inizio XD
Questa sua mancanza però è stata fondamentale per tante fan fiction perchè ha lasciato spazio alla fantasia di chiunque ha voluto immaginare la loro storia, come te. Anche se non hai seguito molto il corso della storia nei libri però hai dato un'immagine molto bella di loro due, e una storia che rispecchia molto bene entrambi i personaggi. Sei stata originale, mi hai tenuta col fiato sospeso e scrivi davvero molto bene. Lasci spazio agli eventi e non aggiungi un sacco di roba alla storia solo per farla più lunga. Hai descritto magnificamente le emozioni e gli stati d'animo e questo non è affatto semplice.
Spero che come recinzione sia sufficiente, per lo meno è sincera ^^
Un saluto e un bacio ^^

29/01/12, ore 23:58

Ah ah! lo sapevo che c'era il lieto fine! ci doveva essere (le maledizioni erano già pronte nella mia bacchetta, in caso contrario XD). ma poi, come poteva finire male la storia tra i nostri due protagonisti? sono così belli insieme. XD
Passiamo ora alla storia.
" <> il mago era rimasto per tutto il tempo impalato sulla soglia con l'espressione di chi ha appena visto Silente e la McGranitt scatenarsi sulla pista da ballo ". ah ah. qui sarei scoppiata a ridere se il momento non fosse stato così topico (squit XD) (quando faccio così ignorami).
e poi. la parte che preferisco.
" Finalmente si svegliò dallo stato di trance, sorrise illuminandosi e ben presto quel sorriso si tramutò in una risata roca e sonora. Abbracciò Tonks fino a sollevarla , le fece fare una piroetta stringendola fra le proprie braccia e affondò il viso nei suoi capelli che profumavano ancora di shampoo al lampone -Credevo di averti persa per sempre.- sussurrò contro la sua nuca. Il respiro di Remus le solleticò la pelle facendola rabbrividire.
-Invece sono qui, Remus. Sono qui, sono qui.- rispose lei aggrappandosi all'uomo con tutte le sue forze, fino quasi a fargli perdere il fiato.
-Sono stato uno sciocco a respingerti in quel modo. Ero così abituato a fuggire di fronte alla felicità e all'amore da non riuscire più a riconoscerli. L'unica cosa a cui riuscivo a pensare quando ti credevo morta era che non ti avevo mai detto quanto ti amo.- Remus aveva pronunciato quelle parole senza fermarsi a prendere fiato, mentre ad ogni secondo i capelli di Tonks si tingevano sempre più di rosa -Ora l'ho capito: ti amo, Tonks, ti amo. E voglio stare con te, ora, adesso, domani, la settimana prossima, per sempre. Avevi ragione tu: il nostro amore è più importante di qualsiasi cosa.-
[...]
-E dovevo morire per fartelo capire?- la sua risata fu soffocata dalle labbra di Remus che premettero forti su quelle della ragazza. Il bacio diventò più intimo e meno violento. Tonks si separò per un attimo soltanto -Aspetta, ti avevo preparato la colazione.-
-Non adesso. Ora l'unica cosa che voglio sei tu, Dora.- Ninfadora aspettava quelle parole dalla prima volta che l'aveva incontrato e non perse un secondo di più.
-Ti amo, Dora.-
-Ti amo, Remus.-
[...]
-Promettimi che la guerra non ci distruggerà.- Remus abbassò gli occhi, incapace di sostenere quello sguardo così ingenuo e sincero -Sono consapevole del fatto che potremmo morire anche domani, ma ho bisogno di sapere che fino a quel momento tu resterai con me, qualunque cosa accada.-
Remus la baciò dolcemente -Qualunque cosa accada. Ti prometto che ti resterò accanto per sempre, nemmeno la morte potrà portarti via da me.- Tonks sorrise contenta e ricambiò il bacio, mentre già le sue mani correvano ad accarezzargli la schiena, soffermandosi a lungo e dolcemente sulle profonde cicatrici che la solcavano. Remus si sciolse sotto le sue carezze ed entrambi tornarono a dimenticarsi di tutto tranne che di loro stessi. Almeno per un po'. "
ma che bello. ma che teneri. ma che romantica che sei! XD. brava brava.
ora attendo con impazienza l'epilogo.
però sono anche triste. :( è finitaa!!! sigh. mi ero troppo affezionata. snif.

29/01/12, ore 15:56

wow, wow, wow! Mi ha fatto venire i brividi come caspiterina fai?? Un capitolo fantastico come sempre e devo dire che ti sei fatta perdonare per il colpo del capitolo precedente! Per fortuna che la parte romantica di te è uscita fuori non potevi tenercela nascosta ahaha! Sono convinta che con l'epilogo sarà degno della tua bellissima storia! Non mi stancherò mai di dirti che sei una scrittrice fantastica (sai non vorrei che te lo dimenticassi!) :) un bacio,
MoonyPhoenix

ps: in bocca al lupo per l'esame!! :)

29/01/12, ore 14:37

Yeeeeeeeeeeeeee sìììììììììììììì!!!!! Beh, sai già che avevo indovinato ma vedere lo shock di Remus è stupendissimamente stupendo. Comunque fiiiiiiinalmente, ce ne hanno messo di tempo per capirlo!

29/01/12, ore 12:25

eccomiii ! ma che bello bello bello !! mi piace un sacco ! io non ho ancora capito ,o forse si saranno Lazar e Adele? bho non ne ho idea mi sa che ero troppo presa da Remus dall'accorgemene u_u
che posso dire? finalmente Remus l'ha capito alla grande e l'ha fatto capire con metodi molto persuasivi :) (perchè non sono Dora? ç___ç)
peccato sia finita questa long XD spero continuerai a scrivere su loro due ( pare ovvio conoscendoti)
un bacio Dora**

28/01/12, ore 23:15

Quanto tempo ti ruba l'università :p scherzooo xD
Comunque, non c'è molto da dire, mi piace tantissimo il capitolo *.*
Remus poi è dolcissimo :D Eeeeeh, il tuo romanticismo prevale sempreeee :p Ammettilo, per quanto ti ostini a negarlo, anche tu sei romantica :p Ormai ne sono convinta u.u
Mi dispiace solo che questo sia il penultimo capitolo, come faròòòò? >.< Non è giusto u.u
Complimenti ancora e auguri per l'esame :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo con molta ansia >.<
Alla prossima,
un bacio:*