La pioggia sulla pelle
di Haruakira

06/02/12, ore 23:35

L'ho divorata. Letteralmente. Di solito le long fic preferisco leggerle lentamente, per godermele appieno, ma davvero, non c'è l'ho fatta.
Il tuo stile è magnifico, mi è piaciuto molto, e credo che tu sia riuscita a immedesimarti splendidamente nei personaggi, facendone venir fuori una grande introspezione. Inoltre anche il tono delicato, aggraziato, con cui hai descritto il tutto è stato davvero sorprendente. Se ora vogliamo parlare della storia in sé, bé, qui i complimenti si sprecano. La trama è di quelle che ti appassionano, che ti fanno rimanere col fiato sospeso fino alla fine, che ti fanno battere il cuore senza bisogno di colpi di scena; il fatto che poi il tutto sia accompagnato da un romanticismo così tenero ma per nulla diabetico o mieloso è solo uno dei tanti motivi che mi hanno portata ad amarla. Ci sono tutte quelle parole non dette, il loro capirsi appieno nonostante tutto, la reale natura di questa coppia così strana e particolare.
Amo loro due, inutile dirlo, e credo che tu sia riuscita a ritrarli nel modo più realistico possibile, estrapolando senza difficoltà i loro caratteri direttamente dal manga.
Ho molte altre cose da dire, e sono stata sicuramente troppo sintetica in questa recensione, ma scusami, sto dormendo in piedi, e attualmente non sarei riuscita a fare nulla di meglio. Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti.

Un bacio, Kiyomi.

18/11/11, ore 18:06

Mi spiace che sia finita, soprattutto perchè l'ho scoperta piuttosto tardi!Però questo era il giusto momento per finirla.
Mi è piaciuta molto, come ti ho già detto, e continuerò a seguirti, promesso!
Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo, soprattutto su questa coppia che è una delle mie preferite!
ti saluto dicendoti che questa dolcezza di storia bignettosa -che non è un aggettivo, ma che rende meglio l'idea di "dolce come un bignè"- mi è entrata nel cuoricino scaldandolo per bene!<3
continua così e ancora complimenti!
Isa

17/11/11, ore 15:05

Sooob!! Che gran colpo al cuore, non pensavo proprio che sarebbe venuta così presto la conclusione.
Sarò sincera, avevo provato ad immaginare una conclusione, avevo pensato ad un chiarimento, ad un confronto tra i due protagonisti che risolvesse tutto.
Però leggendo questo capitolo, posso dire che mi hai stupita! Si perché non c’è un chiarimento vero e proprio, i due non si mettono faccia a faccia e parlano, Takeshi non chiede “perché non mi hai fermato?”, Gokudera non chiede “perché non hai capito i miei sentimenti?”.
Forse così sarebbe stato troppo banale.
I due hanno parlato si, ma non attraverso un contatto fisico; entrambi sono riusciti a recepire un messaggio invisibile che l’uno mandava all’altro. Ecco perché nel momento in cui si sono visti non si sono evitati, entrambi sapevano già cosa volevano, era come se tutte le incomprensioni, le incertezze fossero sparite…. E restava solo la voglia di volersi rivedere per non lasciarsi mai più.
Quindi mettere un finale con chiarimento/ dibattito tra amanti/ o come lo vogliamo chiamare, così come capitoli con Alex che metteva i bastoni tra le ruote era superfluo.
In fin dei conti l’unica cosa importante da capire è che questi due idioti *li addita* si amano, in un modo tutto loro, graffiante, doloroso, silenzioso… ma è pur sempre amore.
La pioggia e la tempesta sono legate tra di loro da un vincolo naturale, l’una precedere l’altra, la pioggia provoca la tempesta, che scarica la sua furia e si placa. La pioggia è diretta, come Yamamoto, cade dritta verso lo stesso punto, si mostra per quello che è… la tempesta invece, una volta ti travolge, un’altra torna indietro e si nasconde e ti stordisce.

È molto bella la parte iniziale di questo capitolo, talmente bella che il commento che vorrei fare mi sfugge, e non so bene cosa scrivere.
Bella la sensazione che si prova quando si capisce che ognuno dei due cerca di proteggersi, di spingersi fino al limite verso l’altro, per cercare di fondersi, di marchiarsi a vicenda, segnarsi, in modo tale che quando qualcuno tenterà di violare le rispettive “proprietà”, troverà un bel cartello con scritto “Alt! Questa è mia proprietà!”.

Ma lui eventualmente aveva la dinamite, si disse accennando un sorriso.
Questa parte mi ha fatta sorridere; mi è venuto in mente Gokudera che pensa a questa cosa e che ghigna, anche in maniera piuttosto idiota XD

E poi finalmente la quiete! Una deliziosa scena di vita familiare e con famiglia, non intendo mamma papà e figli, ma la rumorosa famiglia Vongola, con Varia al completo.
Il sassolino XS che hai lanciato io ovviamente l’ho ben colto ( ohohoh non potevo non coglierlo, visto che per me dopo le 8059 ci sono assolutamente le XS). Quindi se magari un giorno scriverai qualcosa su loro due sarò ben felice di leggerla!

Adesso quello che dovranno fare questi due signorini sarà quello di accettare il loro amore così com’è, entrambi a seguito di queste vicende sono cambiati un pochino. Ahaha non credo che Hayato dall’oggi al domani dichiarerà apertamente il suo amore come fa Takeshi, ma credo che da ora in poi s’impegnerà di più per far intendere – almeno- i propri sentimenti, perché anche il più perfetto degli esseri umani è soggetto a incertezze, così com’è stato per Takeshi. Quest’ultimo dal canto suo dovrà cercare di capire che il compagno che ha scelto per sé è un tipo tosto e che dovrà accettarlo con i mille difetti che si ritrova. Entrambi sono imperfetti, ma insieme potranno cercare la perfezione.

È sempre triste per me scrivere un commento per l’ultimo capitolo di una serie che seguo da mesi, aspetto sempre con ansia di conoscere il finale ma poi resto sempre con l’amaro in bocca perché so che mi mancherà. Sembreranno stupidaggini quelle che io dico, ma per me è bello attendere l’arrivo di un capitolo di una serie che seguo con trepidazione.
Il commento che avevo in mente di scrivere non era come questo, che è un po’ penoso, ma “l’ispirazione da recensitrice”, scarseggia un po’ oggi XD

Grazie per aver portato a termine questa storia! non dovrebbero essere gli autori a ringraziare coloro che hanno seguito la loro storia, ma dovrebbero essere i lettori a ringraziare gli autori che decidono di regalarci del loro tempo e farci emozionare con le loro storie. A presto =)

15/11/11, ore 21:33

Eccomi qui finalmente a commentare questo capitolo.
Devo dire che sono un po' triste all'idea che questo sarà l'ultimo commento che lascerò a questa storia, essendo finita. Mi ci ero affezionata ed attendevo ogni aggiornamento con ansia e trepidazione.
So però che ad ogni inizio, corrisponde una fine per cui quando una storia arriva alla sua naturale conclusione, è meglio farla finita, piuttosto che tirarla troppo per le lunghe e farle perdere la sua magia.
E tu l'hai conclusa proprio al momento giusto, e quindi posso ben dire che questa storia è un luminoso gioiellino che continuerà a luccicare per sempre. E' una fic piena di personalità ed appassionante. I personaggi sono sempre rimasti loro stesso e li hai caratterizzati benissimo. La trama si dipana in modo lento, ma mai noioso. E' perfetta!
Ora però passiamo al commento vero e proprio e visto che è l'ultimo spero di riuscire a farne uno che ti faccia capire appieno quanto è bella questa storia.
L'inizio del capitolo, quel momento tutto di Gokudera e Yamamoto, è poetico. Ogni parola usata compone un'immagine intensa che colpisce il lettore al cuore. Il mio animo era pieno di sentimenti teneri e positivi. Finalmente i due protagonisti si sono ritrovati ed in tutti i sensi, ed il "per sempre" non sembra sul serio più un'illusione, ma una certezza. Che bello!
Mi è piaciuto molto anche quel breve dialogo finale in cui Yamamoto dice che deve tornare a casa, e Gokudera chiede se quello dorme da lui.
Sono delle battute semplici, ma chiudono un ciclo, tanti mesi di separazione sofferta, e ne apre un altro, in cui i due sembrano sul serio pronti ad aprire del tutto il loro cuore, parlando anche di quello che fino a poco tempo prima era difficile, per creare un rapporto più sano e sincero. Sono talmente carini!
E poi c'è la parte finale, quella del ritorno alla normalità che mette buon umore.
Il battibecco sul braccio destro di Yamamoto-san fa respirare l'aria di casa della famiglia Vongola. E poi c'è la presenza di Tsuna, i "giochi" di Lambo, ecc.ecc. tutto sembra sul serio essere tornato alla normalità. Mentre leggevo avevo un sorriso stampato sul volto.
Ho gradito moltissimo anche la parte Xanxus e Squalo. Adorando quella coppia, quel piccolo accenno mi ha fatto gongolare. E sei riuscita ad inserirlo senza nessuna forzatura.
E nel finale, hai lasciato il lettore ancora con altre battute molto semplici, che sì sottolineano il ritorno alla normalità, ma vi si legge anche qualcosa di più ovvero una nuova consapevolezza.
Yamamoto chiede a Gokudera di aiutarlo a studiare perché vuole frequentare la sua stessa classe e l'altro è subito pronto a rispondere di sì, anche se nel suo modo burbero. Non si nega, finalmente è pronto a vivere l'amore per il patito del baseball completamente e anche per l'altro è lo stesso.
Sì! Ho trovato questo finale perfetto e come al solito il tuo stile di scrittura è stato chiaro e preciso, ma anche poetico. Crei delle immagini con le parole che ti entrano dentro e non ti lasciano più.
Tutta la sequenza iniziale sulla pioggia, e la tempesta ed il sereno che torna, è la metafora perfetta di quello che succede nella camera da letto di Gokudera e Yamamoto, in cui i due si ricongiungono.
Sei riuscita ad appassionarmi.
E' una fic fantastica. DA RICORDARE, senz'altro.
Mi dispiace che per te questo sia un periodo pessimo. Spero però in futuro che tu riesca a trovare abbastanza tempo e tranquillità per ricominciare a scrivere, continuare Break e perché no, iniziare nuove storie 8059 ma anche XS.
Amo molto come scrivi, e quindi mi troverai sempre lì pronta a leggerle e commentarle.
Per ora ti saluto, ma non è un addio, sono sicura infatti che è un arrivederci.
In bocca al lupo per tutto.
Complimenti vivissimi.