Il Ragazzo dal Cappello di Paglia.
di _BlueLady_

07/12/11, ore 12:29

Ohoh! Rufy, Rufy... Noi tutte/i sappiamo a cosa (o meglio chi) sono dovute le farfalline allo stomaco!XD Che bellini che sono, lo dico e non mi stancheró mai di ripeterlo!! Quando erano a cosí pochi centimetri di distanza e Rufy corre a nascondersi>.< tra l'altro lasciando Nami e sbraitare da sola! Robin fa sempre la parte della sorellona confidente, le é proprio appropriato come ruolo! All'autrice: non sottovalutare le tue capacitá, scrivi molto bene ;) Al prossimo capitolo, bye-biiiiii!!!

06/12/11, ore 23:51

ciao,
WOW che meraviglia la frase finale, sono rimasta dolcemente confusa in un primo momento ma poi ho detto "che meraviglia!" sono proprio tanto felice che tu abbia aggiornato, il capitolo mi è piaciuto moltissimo :)
Le sensazioni di Rufy sono descritte davvero bene, lui poi che crede di essere allergico ai mandarini...quando invece i suoi sintomi sono rivolti ad una persona in particolare.
Noto inoltre che Robin è un po' un intermediaria tra di loro, magari è una mia impressione, comunque il fatto che fa riflettere Rufy e poi se ne esce con una frase così "non sei l'unico ad essere allergico, anche Nami credo sia allergica alla paglia" lo rende anche più confuso...la mia curiosità per i capitoli dove lui capirà di provare certi sentimenti per la sua navigatrice è in costante aumento, per ora ti faccio (come sempre) i miei complimenti.

06/12/11, ore 23:27

Oh, mamma che dolci! È un capitolo super bello, dolce e non so quali altri aggettivi usare! *w* È bellissimo il momento in cui Rufy si sente strano e pensa di essere allergico ai mandarini e poi Robin gli dice che anche Nami allora deve essere allergica alla paglia *__*
Ho già detto che adoro questi momenti RuNami che scrivi? Se non l'ho detto prima l'ho detto adesso ;)
Riguardo gli aggiornamenti... sì, è vero, sei stata più veloce, almeno mi sembra XD
Al prossimo! Speriamo prestissimo *^*

LuNa ♥ **

(Recensione modificata il 06/12/2011 - 11:28 pm)
(Recensione modificata il 06/12/2011 - 11:45 pm)

06/12/11, ore 22:24

Molto bella, sopratutto la frase finale di Robin, anche se penso che così lo ha mandato più in confusione che altro.
Mi è molto piaciuto anche il precedente capitolo: come ti è venuta in mente l'idea dell'empatia e antipatia: E' GENIALE!!!
Vai avanti, le storie su Rufy e Nami sono davvero poche in confronto ad altre ( tipo Zoro Nami), ed è un vero peccato.
Al prossimo!!
yukicross96

27/11/11, ore 17:29

ciao, ed eccomi a recensire un'altro bellissimo capitolo :)
Ripeto quello che che detto già nella precedente recensione... sei bravissima! ma non ti capisco quando dici che la fic non ti convince, insomma il tuo scritto è stupendo! per di più originale e dolcissimo, posso dire che secondo me è anche divertente da leggere in quanto le parti dove Robin parla a Rufy e lui non capisce e si confonde sono scene che ti fanno abbozzare un sorriso.
Crei delle scene tra Rufy e Nami troppo carine, beh lui filosofico? forse ma c'è da dire che a volte dica delle cose serie approposito di ciò domanda: i tuoi capitoli si svolgono dopo i due anni? mi spiego se fosse così Rufy come lo descrivi tu non apparirebbe troppo filosofico, perchè più maturo o semplicemente cambiato credo di non essere la prima ad aver notato un Rufy "più grande" dopo i due anni, comunque per quanto riguarda invece Nami la mia risposta è no, non si sta piangendo troppo adosso, credo che in questo capitolo stia solo passando un periodo un po' così quindi è a volte più triste del solito, per fortuna che Rufy è con lei, è troppo carino quando si vede che il capitano si preoccupa per lei, è dolcissimo.

Complimenti per il capitolo, ero davvero felice quando ho letto che avevi aggiornato e spero che ti giunga presto l'ispirazione per poter leggere altri tuoi scritti così belli
(comunque non preoccuparti per quanto ci metterai a pubblicare, io sono considerata a parer degli altri una ragazza che non abbandona di certo una fic che trova favolosa! solo perchè passa un po' di tempo, quindi ti seguirò fino alla fine.)
Quando prometto mantengo :)

un bacio,

27/11/11, ore 16:55

Hai aggiornato! Hai aggiornatooo! *Elly salta qua e là*
Mi brillano gli occhi proprio come quando Rufy vede qualche aggeggio fantastico! *_*
Inizio con il dire che è un fantaaastico capitolo :3 Secondo me sono tutti IC: Rufy non è troppo filosofico, perché è da lui fare domande molto strane ma alle volte intelligenti (mi pare sia successo qualche volta) e crea anche frasi capaci di stupire!
Lui che scambia empatia per antipatia: è proprio Rufy!
Sappi che mi piace il tuo modo di scrivere e capisco perfettamente le tue "crisi", visto che io mi trovo arenata (si può dire?) con le fic ç_ç
Al tuo prossimo aggiornamento e spero che tu abbia qualche illuminazione molto presto! ^^

17/11/11, ore 12:31

Ciao ^^ Una storia davvero molto molto carina ^^ E soprattutto IC ^^ Ce lo vedo proprio Rufy che passa il tempo a sorvegliare Nami malata (l'ha anche fatto, tra l'altro, quindi non ci sono dubbi che sia IC) benché all'inizio non se ne accorga... E anche Nami che fa di tutto per fare la dura come al solito ma si vede che le fa piacere ricevere le attenzioni di Rufy è perfetta ^^ Mi è piaciuta soprattutto quando si è preoccupata della navigazione senza di lei, in effetti non c'è molto da fidarsi degli altri XD Complimenti ^^

17/11/11, ore 00:04

bella la storia.....anche a me è venuta la plampitazione.....a trovarmi così vicino al mio amore sarei  stata disposta a tutto......

16/11/11, ore 19:01

ciao, davvero molto bella questa fic Runami, scrivi molto bene e trasmetti incredibili emozioni e anche i sentimenti riesci a descriverli bene proprio come le sensazioni che Rufy prova, complimenti davvero :)
L'idea che Nami non si senta bene e nel sonno chiama il nome di Rufy come per cercare conforto in lui è dolcissima, poi quando lui arriva (dice quel meraviglioso sussurro "sono qui") e sente come la voglia di proteggerla e di aiutarla, vuole rendersi utile e dorme con lei..CHE BELLI!!

Di certo aspetto il seguito, a quanto ho capito però potrebbe non centrare nulla con questo capitolo quindi essere un'altro evento ma volevo comunque dirti che se mai scriverai un seguito su QUESTO capitolo, sarò davvero felicissima di leggerlo..già mi immaginerei Rufy ammalato e lei accanto a lui.
Quasi dimenticavo...ripeto e ripeto che hai talento e il tuo modo di scrivere mi piace e quindi non dovresti preoccuparti, anche perchè i personaggi secondo me sono perfetti sia Rufy che Nami in una situazione simile sarebbero certamente così, quindi ancora bravissima!!

ciaoooo

16/11/11, ore 13:47

Ciao. Allora l'idea m'incuriosisce molto e come primo capitolo direi che non c'è male..sia per l'aspetto grammaticale e ortografico, sia per il contenuto.
Per ora sono solo curiosa di vedere come continuerai, perciò al prossimo aggiornamento spero di poterti dare un parere certo.
Un bacio, a presto..Marta.

16/11/11, ore 01:17

Ommmmioddiooo! Ma è stupendamente stupenda! *_______*
E tu che non la volevi postare... ma ucciditi, va! XD (Scherzo! :P)
È troppo dolce! Poi quando Nami ripete nel sonno "Rufy" sorridendo e lui "Sono qui", sono proprio squagliata *_* Oltre che dire che è una fiction stupenda, devo dire che i personaggi sono perfettamente IC, a mio parere!
Nami e Rufy sono la coppia più bella che ci sia anche secondo me, sono così carini insieme, infondo è l'unica ragazza a cui lui è profondamente legato. *_*
C'è gente che dice che Rufy è troppo stupido per avere una relazione con Nami, mentre lei è troppo materialista e pensa solo ai tesori. Ma che cazz...? ò_ò
Ciao ^_^