L'Ospite e la Terrestre
di Silene Nocturna

15/01/12, ore 20:14

Questa fic è stata una delle prime che ho letto da quando mi sono iscritta al sito. Devo dire che è davvero straordinaria, tanto da indurmi a leggerla nuovamente perchè avevo perso il filo degli avvenimenti :) E' scritta e descritta in una maniera incredibile, hai uno stile incredibile e invidio tanto il tuo modo di scrivere.
Aspetto con ansia il prossimo un bacio ^^

10/01/12, ore 20:47

Heiii ciaoo! Complimenti anche per quest'altra tua storia, mi piace molto l'idea di questo viaggio nello spazio come inizio tra Vegeta e Bulma, Vegeta è proprio lui e bee Bulma malgrado la situazione è sempre la stessa. xD Bee spero di leggere presto il prossimo capitolo, Ciaoooo! :DD

06/12/11, ore 19:01

Scommetto che non ti aspettavi di trovarmi qui XD Poco a poco sto recuperando tutte le cose in arretrato^^
Mi è piaciuto il fatto che Bulma abbia realizzato, con l'uccisione dell'alieno, che Vegeta non è certo un tipo rassicurante e che in fondo è rimasto il saiyan spietato che si era ritrovata a fronteggiare su Namecc qualche tempo prima. E, malgrado questa realizzazione, Bulma resta sempre Bulma, visto che si lamenta del cibo, mettendo alla prova i nervi del saiyan, e, con arguzia, si allontana dal campo di battaglia per non venire coinvolta. Bello il suo accenno al fatto che Vegeta in duello dia grande sicurezza (e non solo quella *çç*) e in sostanza si dimostri padrone della situazione.
E così Vegeta, come già era successo a Bardak, è stato “maledetto” dagli abitanti di Kanassa. Mi viene da chiedere a cosa porterà questa sua neoacquisita capacità di premonizione, sono proprio curiosa sulle tue intenzioni!
Nella seconda parte, quando i due protagonisti tornano sulla navicella, hai mostrato bene come le cose siano cambiate: lì non sono sulla Terra, dove Bulma può godere di una qualche immunità, Vegeta non è davvero cambiato dopo Namecc, era solo rimasto in attesa, con la sua personalità di principe dei saiyan sempre pronta ad emergere, e lei se ne rende conto fin troppo bene, mostrandosi più remissiva che in precedenza. Ecco quindi che la curiosità che lei prova nei suoi confronti viene attenuata dal timore, ma poi arriva anche la rabbia, perché il suo orgoglio le impedisce di accettare di buon grado le minacce dell'uomo che nonostante tutto ha accolto sotto il suo tetto. Alla fine lei cerca strenuamente una soluzione, ma ho come il presentimento che non la troverà, almeno non senza aver prima trascorso un altro bel po' di tempo con Vegeta^^
Ho solo un appunto da farti: attenzione a qualche piccolo errorino di battitura e all'uso improprio di qualche termine. Per il resto complimenti, spero di leggere presto un tuo aggiornamento!

28/11/11, ore 16:21

Ciao quante avventure che aspettano Bulma e Vegeta. Anch'io sarei terrorizzata come Bulma dopo avere visto quello che ha fatto Vegeta su quel pianeta e con le minacce che le ha rivolto. E' proprio una brutta situazione e non credo che la cosa migliorà per un bel pò. Bacioni e aggiorna presto.

17/11/11, ore 21:18

Ciao Nihila Haruna!!
Ho letto il nuovo capitolo qualche giorno fa e finalmente ora mi son presa un pò di tempo per recensire.
Ci tenevo molto, perchè avevo letto il resto della fan quest estate e speravo molto la continuassi: la trovo una missing moments avvincente e ben scritta.
Ammiro l'originalità e il fatto che a distanza di molto tempo tu abbia deciso di aggiungere un nuovo capitolo, molte storie rimangono per sempre incomplete(la mia compresa, forse)e questo è un peccato se sono belle come la tua.
Il lessico lo trovo buono e gli errori di grammatica mi sono sembrati quasi del tutto assenti, a parte qualche virgola mancante, ma non preoccuparti, niente di grave.
Davvero carina la trama, difficile da immaginare il seguito poi, anche se già si percepisce, come è giusto che sia, un'attrazione appena palpabile tra Bulma e Vegeta.
A proposito i due protagonisti sembrano molto attinenti agli originali: Vegeta burbero e spregevole saiyan e Bulma genio affascinante e perspicace, oltre che eloquente.
Entrando nello specifico mi è piaciuta l'idea di conferire a Vegeta il dono della precognizione: chissà cos'altro scoprirà il nostro amato bel fusto?!
Spero che aggiornerai presto, perchè sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose...
A presto!!
xxx RhoSt
(Recensione modificata il 17/11/2011 - 09:27 pm)