La Reticenza del Movimento
di Lost dream

20/02/12, ore 12:24

Questo capitolo è bellissimo! L'umanità del protagonista con questa povera signora emarginata dall'intero paese mi ha davvero emozionata. Ero lì quando Diatene ha aperto la sua finestra e ha iniziato ad applaudire Carmelina, e gioivo perchè il suo gesto "folle" ha contagiato tantissimi altri. E' una bellissima metafora di tolleranza e solidarietà. Grazie per averci descritto questa tenera scena. Un abbraccio, fra.

12/02/12, ore 11:39

Dunque Diatene è libero? e finalmente conosce la verità sul suo passato, alquanto drammatico. La madre pensa di stravolgere la sua vita così di punto in bianco e chiede alla sorella Miranda di riportarselo in Calabria? Alquanto egoistico e insensibile, da parte sua. Così Diatene, dopo tutti questi forti traumi, tra i quali non scordiamoci la morte di Rosalie, è costretto a rinunciare a Maria Grazia e trasferirsi in un luogo a lui totalmente estraneo. E quel sms? é di Maria Grazia? come sempre, i miei complimenti..al prox capitolo!fra

06/02/12, ore 19:20

Carissimo, l'amarezza del finale si sposa con la dolcezza di Diatene e Maria Grazia e mi fa sostenere il peso di questo loro dramma. Io mi auguro sul serio che il giovane imprigionato possa nuovamente sfuggire a questo ingrato destino e raggiungere la sua dolce anima gemella. Che purezza nei suoi pensieri, la apprezza e la adora, più che amarla. E' proprio in venerazione per lei. Eppure, non si è sentito sconfitto nel tornare in clinica, ma speranzoso. Almeno fino alla terribile notizia di Rosalie. Doppio dramma! Spero per il povero Diatene, che ci sia già dal prossimo capitolo, un pò di meritata serenità.. a prestissimo e come sempre, ti rinnovo i miei sinceri complimenti! fra

28/01/12, ore 16:50

Bello questo inno alla vita, l'ho apprezzato molto. Il protagonista così sfortunato per anni, incredibilmente prende a vivere e ad amare, e vorrebbe tanto che tutti al mondo comprendessero la fortuna di avere questa grande opportunità che è appunto esistere!
Bel capitolo, complimenti. A presto!! fra.

22/01/12, ore 08:11

Ahhhhhhhh! ma io pensavo fosse un incesto trra fratello e sorella: mi avrebbe fatto schifo sinceramente. Oddio pensare certe cose del proprio fratello( e io ne ho uno) è impensabile per me -.-' Invece no: sono cugini! :) ok allora mi sta bene l'incesto! sai che vicino a casa di mia nonna ci sono due cugini che si sono sposati: hanno avuto due bambini bellissima, ma uno è nato con una malformazione alle orecchie e non ci sentiva. Per cui c'è un motivo se dei consanguinei non possono stare insieme! cmq tornando al capitolo: non ho capito bene il tuo sfoggio di erudizione filosofica: anche se mi ha impressionato. Non ricordavo che Eraclito fu il primo a dividere tra dormienti e svegli: di solito di lui si ricorda solo che fu un misantropo che viveva in una caverna, e che disse: Panta rei che, come ama ricordarmi il mio ragazzo, un commentatore sportivo, durante una partita di calcio, tradusse con :"Cogli l'attimo"! Ma dico: "Si può"? ahahahahhahahah
molto bella la storia tra i due cugini quindi, anche se non ho capito il motivo del suicidio del ragazzo :(

21/01/12, ore 18:25

Un altro bel capitolo introspettivo su Diatene. La tua profondità nel descrivere il candore di questo ragazzo che guarda con curiosità tutto ciò che lo circonda mi sconvolge, quasi sembra vero il tuo protagonista. E le sensazioni che istintive gli fanno rispondere a quel ragazzo intenzionato a togliersi la vita lasciano sorpresi, ma effettivamente, un ragazzo sincero e pure come lui, non poteva che replicargli in quel modo. Ed ora non mi resta che procedere e sperare che il nostro candido protagonista innamorato ritrovi la sua Maria Grazie e non si lasci riportare in quella struttura. Ottimo lavoro, come sempre, un bacio. Fra

14/01/12, ore 11:16

E infine Diotene comprende che sia l'amore. Maria Grazia, una ragazza solare, che nulla chiede se non la sua gradevole compagnia, che lo tratta al suo pari nonostante abbia inteso del suo stato clinico. Molto strano, ci deve essere una ragione dietro, sembra tutto tra il reale e il sogno del protagonista. L'atmosfera che si respira è proprio questa:stile the others, per capirci. Che sai che c'è qualcosa che non quadra, ma poi te ne dimentichi, per poi comprendere nel finale che ti lascerà a bocca aperta! :-O Bravissimo, al prox capitolo!! fra

08/01/12, ore 10:09

E' un giovane scrittore, eppure la sua sensibilità mi ha colpito, sin dalle prime righe. Ogni singolo personaggio, seppure una semplice fugace comparsa tra poche righe, ti racconta qualcosa di sè, ha in serbo misteri, segreti. La dolcezza si amalgama con la malinconia, il mistero con l'amara quotidinianità del protagonista. Merita la lettura, merita di essere spronato. Grazie.

08/01/12, ore 10:03

La storia si infittisce di mistero...non mi aspettavo una rivelazione del genere!Quindi Diotene non è affatto folle, è vittima di un complotto, e pare sia incluso persino il padre. Oh poverino! E chi è quel giovane greco? e Juliana? davvero per lei quel bacio non è significato nulla? cavoli, davvero ben scritta. Inoltre ogni singolo personaggio, seppure una semplice comparsa, ha qualcosa di sè che racconta anche se tra poche righe. Testo scorrevole, idee originali, trama che si infittisce di mistero. Davvero complimenti. Se riesco a comprendere come si fa, provo a segnalare la tua storia, perchè merita davvero.a presto. Lara.

08/01/12, ore 00:31

Come mai hai deciso di cambiare il titolo? era più bello quello di prima :p Cmq questo capitolo è molto toccante, e vine fuori tutta l'ingenuità di un ragazzo ke scopre per la prima volta il mondo che gli sta intorno. Mi dispiace per Carmelina. Non mi è piaicuto come si è rivolto a Luna:  se non se la sentiva di portare in grembo il figlio di un ragazzo che non l'aveva mai amata, aveva tutto il diritto di abortire. Anche se io non potrei mai farlo, xò la capisco. So che voi uomini non potete concepire questo fatto. Ma è anche vero che non siete voi a portare dentro di voi  una creatura per nove mesi, mettendola poi al mondo. Bell'amico che si è trovato Diatene, cmq! ma la madre di Diatene ke fine ha fato? vorrei conoscerla meglio e capire le ragioni per cui ha abbandonato il figlio in una clinica psichiatrica...

05/01/12, ore 17:56

Ciao! mi hanno segnalato la lettura della tua storia, e devo dire che è stata proprio una piacevole scoperta! Dosi bene trama e sentimenti, attraverso il racconto del protagonista sai mostrare immagini, suoni, sensazioni, io ti faccio i miei più vivissimi complimenti! Continuerò con piacere la lettura della tua storia, perchè merita! un abbraccio! fra.

28/12/11, ore 14:23

Ho le lacrime agli occhi! *_* all'inizio ho riso come una pazza per il dialetto della signora, ma poi, quando Diatene ha ascoltato la storia della vecchia, emarginata e trattata male da tutti, mi è venuto da piangere. E' stato un bel gesto quello di applaudire il suo canto! Questo capitolo è meraviglioso, forse più degli altri: questa storia migliora di capitolo in capitolo! Bravissimo! :)

27/12/11, ore 14:29

*_*  Questo capitolo mi ha commosso! è semplicemente stupendo, e tu sei bravissimo. Ma Diatene ha davvero ucciso la sorellina, o se lo sono inventati per poterlo ricoverare? Come faranno a continuare a vedersi, dato che abiteranno a km di distanza? :( Fammi sapere quando pubblicherai il seguito, mi raccomando! Grazie di aver scritto una storia così meravigliosa :)

24/12/11, ore 15:08

oO!!! è la tua preside?!? non ci sarei mai potuta arrivare U_U certo che è insolito! Dev'essere proprio speciale per averti colpito così tanto! Se io penso al mio preside...vabbè lasciamo perdere -.-' E non è neanche vecchia: ha solo 46 anni! cmq tornando alla storia: perchè? dimmi perchè hai scritto una fine tanto brutta? Come hanno fatto a trovarlo? gli hanno messo addosso una cimice? e poi mi dispiace così tanto per Rosalie :(:(:( alla prossima! ;)

23/12/11, ore 23:06

Ciao conterranea!:) bè questo capitolo non ci stava proprio benissimo, però è carino lo stesso. Ma questa Maria Grazia è un personaggio famoso? Mi viene in mente solo Maria Grazia Cucinotta :p cmq di che provincia sei?