Come un angelo all'inferno
di SeleneLightwood

20/08/15, ore 13:33

Leggendo la tua fanfiction ho letteralmente avuto i brividi!
Il personaggio di Sirius mi è piaciuto tantissimo, coraggioso com'è descritto nel libro, ma tormentato da un disagio interiore che hai svelato in maniera eccellente; ma ho apprezzato soprattutto Lily: una Lily diversa, non più innocente e timida, ma padrona della sua vita e consapevole delle sue scelte, insomma, la donna determinata che ho sempre pensato che fosse. In sintesi, complimenti vivissimi, anche il linguaggio è molto scorrevole e piacevole. Bravissima!

27/11/11, ore 21:33

Ti dirò, io sono passata al lato oscuro da un po' e questa shot mi piace tantissimo! E' davvero bella, trasmette emozioni fortissime, Lily è fantastica e Sirius mi ha colpita molto con i suoi modi. Sei riuscita a descrivere benissimo quello che provano entrambi. Sono davvero colpita che sono senza parole. *_* Davvero complimenti ancora, baci!

17/11/11, ore 21:17

Eccomi qui, una giudiciA del contest per il quale avresti dovuto/potuto/voluto (?) scrivere questa storia. Che mi è piaciuta moltissimo! Ammetto che FORSE sono più per le James/Lily... ma il mio animo masochista non può fare a meno di adorare alla follia storie d'amori impossibili, struggenti, strappalacrime, perciò amo anche le Sirius/Lily! :D
In realtà, quasi fino alla fine ho pensato di leggere la solita storiella sull'amore impossibile che spalanca le ali e decide che vuò volare, fregandosene di tutto e di tutti perchè è proprio l'amore, quello che conta. [Ok, non chiedermi questa da dove mi sia venuta! xD]
E invece, sono rimasta piacevolmente colpita dal finale. Ho apprezzato questo brusco ritorno alla realtà, come una secchiata di acqua gelida. Lapidaria, deleteria, la pazzia è sempre lì, incarnata dai Dissennatori e dalla stessa Azkaban. Ottima anche l'idea di lasciare l'interpretazione molto libera... sarà stata realtà oppure no?
Mi è piaciuto anche lo stile, fluido e scorrevole, che ha reso la lettura molto piacevole.
L'unico appunto che potrei farti, è che Sirius non è del tutto IC. Cioè, non fraintendermi, è molto ben caratterizzato, dotato di grande spessore psicologico. Tuttavia, non penso che avrebbe messo in secondo piano l'amicizia con James, che è un po' come un fratello... non credo sarebbe stato capace di annientarlo del tutto, non per amore, ecco.

Per il resto... i miei più sentiti complimenti, davvero! ^^
A presto
Vavvina

17/11/11, ore 14:46

Bhe, come sai anche io sono un James\Lily convinto, però mi è piaciuta tantissimo. E' scritta divinamente e rende perfettamente l'idea del tumulto interiore di Sirius. Quasi me lo immaginavo che fosse un suo "ricordo" o "allucinazione" durante la prigionia. E poi ti lascia il beneficio del dubbio ù.ù stimo troppo Sirius per pensare che abbia buttato al vento la sua amicizia con James in questo modo. Ecco. Io sono dell'idea che se anche Sirius provava qualcosa per Lily si è sempre trattenuto v.v e poi diciamocelo, dopo Hogwarts non è che c'è stato tutto quel tempo di dar luce a tradimenti e love story varie ._.

16/11/11, ore 22:17

La tua storia non fa assolutamente schifo!
Anzi, io l'ho adorata dall'inizio alla fine e
mi sono anche commossa.
Sono un'amante delle Sirius/Lily, ma
non recensisco solo per questo motivo, lo faccio perché
sei stata bravissima, l'hai scritta in modo
meraviglioso e, a mio parere, hai
espresso i sentimenti e le emozioni di Sirius in una maniera
coinvolgente!!
Veramente, veramente brava!
Rachel*

Ps: se ti piacciono le James/Lily potresti provare a leggere
la mia "A beautiful day" :)
(lo so, mi faccio pubblicità da sola .-.)

16/11/11, ore 19:08

Ti odio.
Sul serio, Elena, ti odio per quello che mi hai fatto!
Perché non solo sei passata al lato oscuro, non solo mi hai dedicato questa storia (la citazione xD uahahah)... no, dovevi anche farmela piacere!
E ti odio perché, dannazione, io non posso adorarti così tanto dopo che mi hai fatto apprezzare in questo modo una storia che è chiaramente così opposta al James/Lily che io tanto amo ♥

*Wynne respira, cerca di mettere ordine al groviglio che ha in testa*
Spero si sia capito, lo spero tanto, che ovviamente non ti odio affatto :)
Questa storia è ben scritta (solo una cosa, in "se stesso" non è necessario l'accento ;)), è travolgente, è dannatamente emozionante e... povero Jamiee D;
Ecco l'unica cosa che ho trovato sbagliata, intendo dire un po' OOC: James che sparisce, Sirius che lo ignora totalmente. Voglio dire, in un momento del genere può passare in secondaria ma proprio sparire... non so, non mi sembra molto "da Sirius" (e poi si sa, io sono di parte quando si tratta di Prongs!)
Mi è piaciuta, non potrebbe essere altrimenti.
Non sei riuscita a farmi ricredere sul pairing, temo che questo non succederà mai. Una voce dentro di me gridava "TRADIMENTO!" ad ogni riga, ma la trama, le parole, i personaggi, i sentimenti... è magnifica, Selene cara ♥
Per quello che riguarda il "è un sogno o no?" io preferisco immaginare che lo fosse (omini dentro a Wynne sventolano una bandiera con scritto "James/Lily is the way"), e sono taaanto contenta che tu abbia lasciato libera interpretazione :D
E' una recensione contorta non lo nego.
Ma fidati, sei stata incredibile! Perché ce ne vuole per farmi apprezzare una Sirius/Lily, dico davvero :) Quello che mi piace è che nella tua storia loro sembrano fatti per stare insieme. Purtroppo l'amore di James è un scoglio che la mia mente bacata e il mio cuore schifosamente romantico non riescono a superare, per tralasciarlo e concentrarmi su questi due ♥
L'espediente che hai trovato per mettere James in "cattiva luce" è geniale, davvero.
Complimenti non l'ho ancora detto?
Beh, complimenti!

Tanti baci ♥
Wynne!

p.s. Temo sia la recensione più contorta che ho mai lasciato, spero tu non me ne voglia per questo :)
e quasi dimenticavo, GRAZIE ♥
(Recensione modificata il 16/11/2011 - 07:09 pm)