Cancer.
di Sociopath_

25/05/14, ore 12:07

Oddio, che peccato che non l'hai terminata!
Io non sempre leggo le fanfic incomplete, ma questa mi ha proprio stregato, è tra le più belle fanfic drammatiche.

11/12/11, ore 19:24

'Questo faceva davvero penissssssssssssima. Scusate, perdonatemi,
so che fa schifo come capitolo è che ho un sacco di cose da fare e non ci ho dedicato tanto tempo.
Ho anche postato di tipo un sacco di tempo in ritardo, wow D:'
Perchè ti butti giù in questo modo? Il capitolo è bellissimo.
Mi piace soprattutto quando hai descritto il rapporto che si crea tre Joey e quella ragazza. E' davvero dolcissimo. <3

""Joan?" Chiese Joey ad un certo punto.
La ragazza si girò verso di lui, e lo guardò negli occhi per fargli capire che lo scoltava.
"Come hai scoperto che sei malata?"
Joan spostò lo sguardo dal volto di Joey alla costa, gli occhi azzurri persi nei ricordi.
"Era l'anno scorso. Ero al controllo annuale, e il giorno dopo avevo una gara di equitazione." Incominciò Joan, dondolando i piedi avanti e indietro come una bambina. "Mi fecero i soliti controlli e rilevarono qualcosa di strano nel mio sangue. Il giorno dopo non potei gareggiare, e ricordo che ho pianto tutte le mie lacrime. Poi ricordo bene che c'è stata una specie di discussione tra mia madre e un medico, all'ospedale. Lei non voleva credere che io fossi malata, ed è per questo che poi se n'è andata."
"Come?" Fece Joey, impaurito dalla risposta. " Come se n'è andata?"
"E' scappata, con mio padre. Probabilmente sapevano che se fossero rimasti qui avrebbero sofferto di più la mia morte. Mi hanno lasciato con mia zia, con solo un biglietto che diceva che sarebbero tornati presto. Per quanto ne so ora sono in spagna. O qualcosa del genere, non ne sono sicura. "
La voce di Joan si era incrinata, era diventata più spenta, e l'allegria che la avvolegeva sempre si era volatilizzata.
"Mi dispiace davvero." Sussurrò Joey, evitando di guardadla negli occhi.
Joan annuì, e riacquisì il suo sorriso. "

Questo secondo me è il pezzo più bello di tutto il capitolo.
Vabbè, non voglio annoiarti.
P.S. In alcune frasi hai scritto con la lettera minuscola dopo il punto, comunque il capitolo è splendido. :)
Alla prossima.

10/12/11, ore 20:27

Ohoooo *.*
Devo dirti che onestamente il senso di nausea stava prendendo anche me, sono molto sensibile per quanto riguarda queste cose.
Comunque, il capitolo mi piace molto e secondo me non è per niente lungo.
La storia non delude, molto bella davvero.

"L'uomo sospirò, e si passò una mano sul viso.
"Cosa vuoi che dica Adrienne?" Chiese, con la voce ridotta ad un sussurro. "Il cancro mi ha già portato via mio padre."
Adrienne si sentì mancare il fiato, sapendo già dove voleva arrivare.
"Ora mi sta portando via anche mio figlio.""

Questo è il pezzo più bello a parer mio.
Vabbè, non voglio dilungarmi con i miei stupidi complimenti.
Al prossimo capitolo.

09/12/11, ore 19:03

Brava!
La storia è bella, mi piace.
Sai scrivere bene. Quando ho letto questo capitolo mi è sembrato di viverlo sulla mia pelle. Proprio come se io fossi là e stessi assistendo alla scena.
Complimenti davvero.
Spero che il finale sia più lieto di come è iniziato, altrimenti penso che mi metterò a piancgere, anche se è solo una storia.

"Billie si alzò di scatto e si avvicinò verso Joey, che sorrideva triste. Era il sorriso che usava quando sapeva di aver deluso qualcuno, o quando non trovava più scuse per spiegare come mai la notte precedente fosse tornato tardi, o come mai avesse preso F nel compito di algebra.
Un sorriso triste e malinconico, che si addiceva perfettamente alla situazione.
Billie Joe scuoteva la testa e straparlava. Diceva frasi come "non è possibile" "il mondo è impazzito" e "tra poco mi sveglierò."
Trascorsero cinque minuti di esasperante silenzio.
"La chemioterapia inizierà domani." Anunciò infine il dottore, con una voce lieve e roca.
Adrienne ormai piangeva come una bambina, e Billie Joe fissava il vuoto, rifiutandosi di credere.
"Vado a fumare una sigaretta." Disse infine Joey con voce impassibile, e uscì dalla stanza con lo sguardo di tutti i presenti incollato a lui."

Bhè, alla prossima.

09/12/11, ore 18:47

Non è una storia molto allegra, almeno da quanto appare dal primo capitolo, però penso debba essere bella.
Voglio leggerla tutta, vediamo come finisce.
La curiosità è troppa. :)

"Ma cosa fai, quando sei troppo stanco per andare avanti e per cui non hai nessun motivo per rimanere in vita?
E quando la tua famiglia sta morendo per colpa tua?"

La frase si avvicina molto a 21 Guns o mi sbaglio?
Vabbè, in qualunque caso continuo a leggere.

06/12/11, ore 19:19

Eccomi qui!!!!!
Grazie per avemi ricordata : )
Come sempre il capitolo é bellissimo,stavo per piangere pure io,sai io sono una che si immedesima sempre nelle storie.
Continua presto,ciao!

05/12/11, ore 21:23

Et voilà,ecco anche una mia recenzione u.u
Schifo?Nah,forse un pò cortino,ma fa niente :D
Per riprendermi dallo choc del Billie-Joe-che-lascia-i-Green-Day,mi ci è voluto qualche minuto xD
COomunque,le cose si stanno facendo interessanti tra i due *--*
Vedremo cosa succederà!
tanto amore
LittleGreenDayGirl

04/12/11, ore 00:20

No, non fa affatto schifo. E' molto bellino, anche se potevi dedicarti di più nel farlo.
Noto qualche errore sulle parole e, beh, si poteva fare di meglio su come l'hai acconciata. (nell' HTML)
Ma, dopotutto, mi piace molto come capitolo. Billie che lascia i Green Day? Non mi ci far pensare.. D:
Joey e Joan, peccato che non si possa fare un nome sulla coppia. xD
Ah, per favore, la prossima volta fai capitoli più lunghi, se non è un problema.. :)
Detto questo, abbastanza carino e chiaro come capitolo, solo dedicati di più a farli. ^_^
Aspetto il prossimo con ansia. :D

03/12/11, ore 17:27

Oh cielo!
Questa fanfic è stupenda!
La trama è molto triste, ma non "depressa", e poi è raccontata così bene che una volta che la si inizia a leggere non si può fare a meno di continuare!
Penso, e questo è solo il mio modesto parere, che questo capitolo sia il migliore, perchè ci sono moltissime descrizioni e perchè introduci questo nuovo personaggio, Joan. Poi è davvero stupendo il modo in cui lo concludi, la frase di Billie Joe colpisce molto.
Quindi...Complimenti!
Aggiorna il prima possibile!

27/11/11, ore 18:44

Questo capitolo mi piace di più degli altri per alcuni motivi:
E' più lungo e mi piace leggere per più tempo;
Ci sono molte descrizioni in più e sono proporzionate alle parti dialogate;
Beh più o meno sono solo questi i motivi xD
Ho notato qualche rarissimo errore ortografico, nulla di che ma volevo fartelo presente. ;)
Spero che continuerai a fare capitoli lunghi, anche se mi piaceranno anche corti. ^_^
Ehm... mi è piaciuto molto e.. continua così (?) °-°
Aggiorna il prima possibile, grazie. :3

27/11/11, ore 14:14

Oddio, è strano scrivere una recensione dopo sei secoli e mezzo che non lo faccio D:
Comunque, questa storia mi piace..Cioè, la trama è orribile, ma non nel senso che è scritta male, nel senso che racconta cose orribili..
Va bene, stendiamo un velo pietoso sui miei deliri.
Questa storia me gusta..Non vedo l'ora di leggere il prossima capitolo.
Kisses..

26/11/11, ore 15:35

Ohw,ragazza,mi stavo per mettere a piangere.
Anche se fai i capitoli corti,riesci a fa pecepire concretamente le emozioni che i personaggio provano.
Sei davvero bravissima u.u
Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo :)
Sayonara
LittleGreenDayGirl

25/11/11, ore 18:54

Un po' piccolo, ma fa il suo effetto come capitolo.
Billie in preda alla pazzia, sì, me lo immagino proprio.
E' il primo capitolo e mi veniva da piangere, sull'ultimo capitolo imiterò il Po'. ç_ç
Coomunque, bella bellissima storia! *-*
Voglio che continui :3 Ti preego <3
Al prossimo!

25/11/11, ore 18:51

Penso che sia una bellissima trama, degna di uno di quei film di qui non sai il nome ma ti piacciono tantissimo.
Con un sottofondo dei Green Day la storia diventa anche più meravigliosa :3
Ora mi avvio a leggere il primo (?) capitolo, o secondo. Vabbé xD
Secondo me è una bellissima storia.

25/11/11, ore 16:06

Bella!
Mi piace molto l'idea,poi a me le storie drammatiche mi fanno sempre appassionare.
Ti prego continua : )
A presto